PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gps per nokia 6600

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Franz ha scritto:Io pensavo che il satellite la deve vedere come se fosse un'uomo dalla super vista e se l'antenna ha qualcosa che la copre come palazzi alberi o il tetto stesso della nostra macchina non può capire dove sei.
Mi sono spiegato in un modo un po maccheronico ma credo di avere reso l'idea.
un uomo dalla supervista che non vede attraverso i metalli e tutti quei materiali che schermano il campo elettromagnetico... :wink:

le plastiche, i vetri normali, e altri materiali simili invece non lo influenzano significativamente ...quindi il superuomo ci vede :lol: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

c148fem1 ha scritto:Sono incuriosito dalla possibilità di connettersi a 2 dispositivi contemporaneamente... se provo col mio mi dice che è stato raggiunto il limite massimo di connessioni!!
Serve x caso qualche patch???
forse hai il bluetooth abilitato anche per l'auricolare (occupa un canale solo lui!)
io ho provato e riprovato non poco prima di capirlo.. poi non chiedermi come si è disattivato e mi accettava anche il collegamento in multipoint con due dispositivi :wink:

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Ieri sera ho fatto un 100naio di km e ci ha messo mezz'ora per prendere la linea e a 5 minuti dall'arrivo la batteria dell'antennino mi ha piantato.
Volevo fare lo sburone con gli amici ed invece ho fatto un bel figurino delle mie :oops: .
Era giusto così per raccontarlo.... :roll:
E' possibile che non prendeva subito la linea per via della batteria poco carica?
Ora mi do la risposta con un'altra domanda (sembro marzullo :shock: :lol: ), la linea dei giorni fa fatica a prenderla anche da carico, in quei casi è meglio che mi metta calmo ad aspettare che arrivi da sola o continuo ad aprire e chiudere il programma e spatacare con la connessione bluetooth come sto facendo adesso?

Con questo cosa volevo dire?
Non lo so! però ciò ragione! e i fatti mi cosano. :lol:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

[ :lol: ]

a me fà quel problema lì solo quando lo accendo in casa (o zone al chiuso dove per forza di cose non c'è il segnale del satellite)

per riprenderci poi ci mette una vita (anche 10minuti, o MAI in certi casi :shock:) e continua a lampeggiare il solo led rosso...

il trucco è non accenderlo MAI dove sai che non può prendere (cosa che di solito si fà sempre appena preso per provarlo o farlo vedere agli amici :lol: :wink:)

comuuqe ho trovato la soluzione anche al problema di sto genere:

basta che lo smonti, gli togli la piccola batteria tampone, che troverai al suo interno, e lo lasci aperto così per almeno una decina di minuti -> così perde la memoria e si resetta
poi reinserisci tutto e ti ricordi di non accenderlo in zone d'ombra del satellite :wink:

[PS: lo stato delle batterie non c'entra niente, dentro è tutto digitale: quindi o và del tutto, o non và per niente :wink: la mezza via non esiste, finchè la batteria riesce a raggiungere il livello minimo di tensione consentito lui funzionerà col 100% delle prestazioni... poi, di colpo, muore :roll: ]

spero di esserti stato utile, sciaoooooo :wink:

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Io per me te sei sempre utile!
Anzi se devo proprio dirla tutta se non era per te non l'avrei neanche preso :wink: .
Se ti scancelli dal club possiamo anche chiudere il sito! :D
Ciao e grazzie!
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

come avevo scritto diversi post fa, consigliavo e consiglio l'antenna royaltek 2010, da me acquistata alla modica cifra di 118 euri.
questa antenna è una delle migliori, anzi forse la migliore in commercio.
La durata della batterria è di ben 17 ore.
la posseggo da circa una settimana e vi posso dire che la ricezione è ottima anche col parabrezza schermato.
Figuratevi che prende ancche poggiandola vicino al cambio, e anche nel cassettino porta occhiali!!!!!!
quando perde il segnale nelle gallerie, all'uscita delle stesse lo riprende senza esitazioni in pochi secondi.
Poi come ho detto proìima questo modello il 2010 a differenza del 2001, monta una batteria che sulla carta dichiara ben 17 ore di autonomia!!!!!
Ora magari non saranno 17, ancora devo constatare, ma di sicuro almeno 8 10 ore dura!!
prima di fare questo acquisto ho fatto diversi studi e ricerche su vari forum, che la descrivevano come la migliore, e ora dopo l'acquisto e avendola testata, non posso fare altro che confermare le sue ottime doti e straconsigliarla agli amici del 307 italian club.
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Franz
Peugeottista veterano

Posizione antenna

Messaggio da Franz »

Guardate dove ho posizionato l'antennino :idea:
Devo dire che è comidissima oltre al fatto che prende molto di più e non da fastidio 8) .
I'am :D .
Ciao

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Ma tutta questa storia si puo' fare anche con il nokia n70?

Messaggio da P.J.^ »

:shock: Se cosi' fosse :twisted: ........
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: certo che sì! :lol:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Retz ha scritto::lol: certo che sì! :lol:
Allora :shock: mi attrezzo a dovere :glasses7: :thumright: \:D/
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Il programma TOMTOM mobile (quello per cell.) funziona con tutti i telefoni con sistema operativo Symbian S60 o superiori. Io ho provato anche il ROUTE66 ma devo dire che preferisco il TOMTOM perche avvisa della presenza degli autovelox.
fabio307sw

FLYING FROG
Peugeottista curioso

Route 66

Messaggio da FLYING FROG »

Salve a tutti! Io sto usandi da tempo (circa 1 anno e mezzo) Route 66 installato su Nokia 6260... va benissimo! Lantennino è Royaltec e fa il suo lavoro puntualmente e con poche esitazioni.
Vorrei pero' aggiornare le mappe... qualcono sa darmi qualche dritta? la miaversione è Mobile Italia 2005. Grazie, e ciao a tutti.
307 SW 16v hdi 136 CV grigio alluminio 09/2005

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Il mio tom tom va a scatti anche senza pdi e mi esce da solo dal programma dopo 10 minuti!!!
:x
Mannaggia che rabbia, non voglio formattare il telefono!
Chiedo aiuto al Re-tz del forum!
Ciao :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: Anche la mia ragazza aveva il Nokia6600, non è il massimo in fatto di velocità ma il tomtom lo tira senza problemi quindi ti suggerisco due possibili soluzioni:

1) disattiva tutti i canali bluetooth attivi eccetto quello usato dal ricevitore (ad esempio disattiva headset, vivavoci o auricolari vari :wink:)

2) carica una versione di tomtom e di mappe diversa (soprattutto se le hai scaricate di fr@do, alcune sono buggate ma moltissime funzionano a meraviglia )

3) apparte tutti i POI prova a disattivare anche i nomi delle vie secondarie o le segnalazioni di benzinai, hotel ecc... (comunque a noi il 6600 tirava tutto apparte i POI quindi non penso sia un problema di questo genere)

ciaooooooooo :wink:

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Messaggio da L Infante di Spagna »

Franz ha scritto:Il mio tom tom va a scatti anche senza pdi e mi esce da solo dal programma dopo 10 minuti!!!
Che cell hai, e' il 6600 delle foto? L'N70 che ho io e' schizzinoso se al TomTom si aggiungono POI esterni. Pero' cercando su altri forum ho scoperto cose molto interessanti. Non mi pare che la stessa cosa valga per il 6600, pero' ti suggerisco di fare un giro su http://www.poigps.com , li' ho trovato gente molto competente che si e' dedicata alla questione risolvendo molti problemi. Ad esempio ho scaricato un poi.dat che ha integrati i velox e molte altre cose e non ho nessun problema nonostante il firmware del mio cell sia vecchio.
Un'ultima cosa sull'antena. E' davvero semplice e discreto il sistema che hai usato per fissare l'antenna e credo proprio che la copiero' :wink: Ho fatto qualche tentativo mettendola sul cruscotto, sull'aletta parasole tenendo il "controsoffitto" aperto e poi anche sul controsoffitto tenendolo chiuso e se nella prima comunque prendeva bene, nelle altre due posizioni il segnale era di un buon 20% superiore. Poi ho provato ad avvicinarlo al punto dove l'hai piazzato tu e ho visto che il segnale era al max anche li', quindi mi sa che lo fissero' col velcro, proprio come hai fatto tu :wink:
Ciao! :D
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”