PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Battito in testa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maurizio82
Peugeottista curioso

Battito in testa

Messaggio da Maurizio82 »

Salve ragazzi..io sono nuovo del forum..vi scrivo per chiedervi un parere. Premetto che io ho una seat ibiza formula racing del 2004 ma da poco tempo sto guidando anke una peugeot 208 1.6 115 cv che ho ereditato dal mio fratellino che purtroppo è venuto a mancare...è un auto bellissima..mi piace tantissimo..volevo chiedervi una cosa..noto in partenza e a volte quando sto in seconda molto basso di giri un po di battito in testa..tipo quando riprendo da 1000 giri o quando parto dando pochissimo gas..se affondo parecchio quando sto gia a 1500 giri tipo..nn lo fa..forse venendo da un 1.9 da 130 cv nn mi sono mai posto il problema perche il mio anke da 1000 giri in terza sale che è una meraviglia..ma è piu grande..piu potente..e con piu coppia..ma questa è una spiegazione che mi sto dando io..voi avete riscontrato quanto detto? Premetto che il rumore del battito è poco, non eccessivo..per farvi capire io con la mia posso partite anche senza toccare l accelleratore che nn batte..comunque complimenti alla 208 una macchina veramente molto bella..grazie!

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Battito in testa

Messaggio da rsvluca »

Intanto mi spiace per tuo fratello. Vista la tua età suppongo sia giovane..

Per il battito..succede a freddo? Passa in peugeot e fai sentire ciò che rilevi e poi senti cosa ti dice il meccanico.
Comunque sia io controllerei l'ultimo tagliando fatto e se fosse un bel cambio di olio e filtri lo farei. Il motore PSA è rumoroso, questo non ci piove, però secondo me non ce niente di strano.

Condoglianze
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

Maurizio82
Peugeottista curioso

Il rumore del battito lo fa sia a freddo che a caldo..tipo in salita se ripredo da bassissimi giri lo si sente per qualche secondo..la faró controllare in peugeot..la macchina ha pochi chilometri 18.000 e i tagliandi mio fratello li ha fatti regolari in peugeot ho visto il libretto...comunque non trovo in linea di massima che sia rumoroso..e se senti il PDE tedesco sembra che stai su un trattore :D :( comunque grazie....
..e grazie...

Maurizio82
Peugeottista curioso

Ps.. Si molto giovane..26 anni..scusa avevo omesso di risponderti

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Mi dispiace per tuo fratello.. guarda quel rumore che dici sui 1.4 Hdi e 1.6 Hdi con gestione dell'iniezione Siemens è nella norma se non da fastidio e se non ti dà incertezze nelle accelerazioni..
Per le ultime serie del 1.6 Hdi che montano centralina dell'iniezione bosh quel rumore è quasi sparito.. comunque falla provare da un bravo meccanico Peugeot.

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Maurizio82
Peugeottista curioso

Ti ringrazio..gentilissimo..la settimana prox porto l auto in peugeot e vediamo anche loro che dicono.
Per tutto il resto è un auto fantastica..comoda..tecnologica..scendendo da un mezzo piu rude..con assetto rigidissimo e piu spartana io noto una differenza notevole..anche se l amore per il mio vecchio ma prestazionale tdi130 non muore...e poi per me questa è un auto.....speciale... ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”