PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

zambo979
Peugeottista novello

Re: Rumore avantreno

Messaggio da zambo979 »

Come previsto. Macchina ritirata ore 11.30, gommini ammortizzatori posteriori sostituiti e il rumore che loro non sentono è tale e quale. Oggi ore 14 torno e via!
Nuova Peugeot 308 Sw - Allure - eHDI 115 CV - Bianco Perlato
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

Peugeot 206 1.4 HDI X-Line - Prod. 8/10/2002

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

Ore 14 riportata. Giro in strada col meccanico che sentendo i rumori di dice che sono cose strutturali e di nn esagerare. Rientriamo in conc. e mi dice i capoofficina che Peugeot nn ha segnalato nessun problema all'avantreno e che nn possono farci nulla. Sono allibito. Mi ha chiesto come faccio a sapere che è un problema diffuso visto che a loro nn risulta!!! Ma informati cavolo!!!! Sbattiti un po'! Adesso lettera di protesta alla Peugeot. Incompetenti. Se la casa nn di e che c'è un problema, loro non sentono e nn vedono!!! Robe da pazzi! :mad:
Prod. 4/12/2014 a Sochaux - Catena di montaggio n.1 - n. ord. 0681 - Provincia: CR

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@zambo979

cambia officina... di dove sei? Io abito nei pressi di Torino e la concessionaria da cui porto l'auto è Locauto Due.. loro sono stati molto disponibili e hanno subito constatato il difetto. Conviene anche dire qual'è l'officina che ha considerato NORMALE il difetto che senti tu.. solo per evitare che altri utenti sul forum perdano tempo con loro.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

mabit

Messaggio da mabit »

NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi! Approfitto d questa sezione per una domanda, é da un po' che sulla mia leona camminando a basse velocità e con i finestrini aperti ho percepito dei rumori metallici che provengono dalla parte posteriore! Nn riesco a capire dove d preciso, é difficile persino da spiegare il tipo d rumore! L'unica cosa certa é che nn si sente sempre e nn sembra legato alle buche per strada ma si percepisce più spesso nei momenti in cui scalo in seconda o spunto con un po' d foga e a volte anche a seconda delle curve! Qualcuno d voi ha mai notato qualcosa d simile?
Pure io, non lo fa sempre, i dossi non c'entrano, ho provato a zigzagare, a frenare accelerare... nulla lo fa quando vuole lei, di solito lo sento in fase di lenta frenata e quando esco dal garage in retro scendendo dal gradino, con la ruota posteriore sx per prima.
E' un rumore metallico che sembra provenire dalla parte posteriore, ho provato a scuotere lo scarico con le mani ma non sento nulla.
Ho telefonato in conce, a loro non risultano problemi o segnalazioni in merito, domani la porto a far vedere, speriamo bene..... [-(
Fortunato come sono domani sicuramente, il rumore non si farà sentire :-$

NicoBlack
Peugeottista novello

Messaggio da NicoBlack »

mabit ha scritto:
NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi! Approfitto d questa sezione per una domanda, é da un po' che sulla mia leona camminando a basse velocità e con i finestrini aperti ho percepito dei rumori metallici che provengono dalla parte posteriore! Nn riesco a capire dove d preciso, é difficile persino da spiegare il tipo d rumore! L'unica cosa certa é che nn si sente sempre e nn sembra legato alle buche per strada ma si percepisce più spesso nei momenti in cui scalo in seconda o spunto con un po' d foga e a volte anche a seconda delle curve! Qualcuno d voi ha mai notato qualcosa d simile?
Pure io, non lo fa sempre, i dossi non c'entrano, ho provato a zigzagare, a frenare accelerare... nulla lo fa quando vuole lei, di solito lo sento in fase di lenta frenata e quando esco dal garage in retro scendendo dal gradino, con la ruota posteriore sx per prima.
E' un rumore metallico che sembra provenire dalla parte posteriore, ho provato a scuotere lo scarico con le mani ma non sento nulla.
Ho telefonato in conce, a loro non risultano problemi o segnalazioni in merito, domani la porto a far vedere, speriamo bene..... [-(
Forse potrebbe essere la stessa cosa boh! Se la porti domani facci sapere qualcosa, io la devo portare venerdì vediamo un po' che ne viene fuori!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

Io abito a Cremona, qui l'unica officina è quella della concessionaria di Cremona. Ponginibbi. Non c sono altri meccanici autorizzati Peugeot purtroppo... :cry:

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

NicoBlack ha scritto:
mabit ha scritto:
Forse potrebbe essere la stessa cosa boh! Se la porti domani facci sapere qualcosa, io la devo portare venerdì vediamo un po' che ne viene fuori!
Per il rumore al posteriore t confermo che la Peugeot ha emesso questa fantomatica "Info flash" ad uso delle officine autorizzate per cui mi anno cambiato dei gommini della barra ammortizzatore posteriore. Ho la fattura in garanzia in macchina col nome del pezzo, ma qui a CR di una scheda del lavoro eseguito non se ne parla nemmeno di riceverla. Mi fan firmare e si tengono tutto loro. :-$

zambo979
Peugeottista novello

Messaggio da zambo979 »

Oggi il venditore ha chiamato per scusarsi e dirmi che contatteranno Peugeot x risolvere il problema... Prima è un rumore strutturale, poi diventa un problema... Sono fantastici...

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Secondo me il venditore legge questo forum... comunque se si è ravveduto e risolve il problema meglio per te e per lui. Mi sembra di essere a striscia la notizia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In bocca al lupo!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

mabit

Messaggio da mabit »

Aggiornamento fresco fresco.
Appena vista dal capoofficina, breve giro di qualche km. il rumore metallico si è fatto sentire 2/3 volte, rientrati, messa sul ponte...il responso è che; parole sue, devono sostituire (in garanzia ovviamente) la traversa metallica scatolata posteriore torcente, è un difetto riconosciuto dalla peugeot.
Ordinato il pezzo, aspetto una chiamata, l'intervento dura 4 ore e dovrò lasciare la macchina una giornata.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mabit ha scritto:Aggiornamento fresco fresco.
Appena vista dal capoofficina, breve giro di qualche km. il rumore metallico si è fatto sentire 2/3 volte, rientrati, messa sul ponte...il responso è che; parole sue, devono sostituire (in garanzia ovviamente) la traversa metallica scatolata posteriore torcente, è un difetto riconosciuto dalla peugeot.
Ordinato il pezzo, aspetto una chiamata, l'intervento dura 4 ore e dovrò lasciare la macchina una giornata.
Infatti i rumori metallici possono entrare in risonanza soprattutto quando avvengono negli scatolati, amplificando il livello acustico prodotto.
Non sono facili da individuare. Se realmente fosse quello, un plauso a quel capo officina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

mabit, quando è stata prodotta la tua? e Km?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se può essere utile posto questo link
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mabit

Messaggio da mabit »

Non lo so di preciso il mese di fabbricazione, ma l'ho ordinata a metà luglio e me l'hanno consegnata a metà ottobre 2014.
Ad ora ho circa 7500 km.
Ribadisco che il rumore si presenta (non sempre) chiaramente nei cambi di pendenza trasversale, anche solo uscendo dal mio garage dove all'uscita c'è un piccolo scalino, mettendo a terra una ruota posteriore prima dell'altra, (mandando in torsione la traversa presumo)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Beh la mia è di settembre 2014 perciò pressapoco come la tua.... speriamo bene.. grazie e in bocca al lupo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”