PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

FedeF4
Peugeottista curioso

Bluetooth

Messaggio da FedeF4 »

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum quindi perdonatemi se esiste già un thread su questo argomento.

Ho appena preso a casa la mia nuovissima 308 sw e ho subito pistolato (termine bolognese che sta a indicare che ho schiacciato qua e la i pulsanti per prendere confidenza con il nuovo gioco :D ) il touchscreen e tutte le sue funzioni.

Quella che naturalmente mi interessa di più è la connessione bluetooth con il mio Samsung S4 ed ecco spuntare i problemi.

Le chiamate - OK
La rubrica sembra che non interpreti tutti i numeri correttamente e quindi mi trovo a scorrere sullo schermo della peugeot tra Nomi/cognomi correttamente interpretati e numeri di cellulare a me ben noti ma che non fa corrispondere a nessun nome.
Il problema peggiore è che pur facendo correttamente le procedure di connessione bluetooth del mio S4 con l'auto, la musica non passa ovvero che sul monitor si leggono i titoli dei mie brani preferiti salvati sulle playlist del mio cellulare ma...niente sound.

capisco che per molti possa sembrare una inezia ma quando come me fai tanti km in giro per l'italia ecco che la musica assume un ruolo importante.

Ho verificato che il sito Peugeot a proposito di nuova 308 - Bluetooth - Android da ben 4 :cry: modelli di smartphone compatibili e naturalmente l'S4 non c'è.

Possibile?
C'è rimedio secondo voi?
Che so un aggiornamento del sw peugeot?
Devo buttare il telefono?
App di peugeot che magicamente allineano queste incompatibilità?
Adattatori bluetooth che rimediano a questi bug?

Grazie a chi vorra aiutarmi.

Ciao

mabit
Peugeottista fast&furious

Re: Bluetooth

Messaggio da mabit »

Quella dei 4 modelli compatibili mi è nuova, dovrebbe funzionare con tutti, con il mio nexus 5 va alla grande, con firmaware ufficiale, e con 5/6 rom custom che ho provato.
Elimina la connessione dallo smeg dell'auto e cancella pure quella sul telefono, rifai la procedura stando attento a spuntare i 3 profili streaming.
Ricorda una volta accoppiato di controllare il volume bluetooth sul bilancere dei volumi del device, alzalo e mettilo al massimo
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

FedeF4
Peugeottista curioso

Messaggio da FedeF4 »

Ciao mabit,
ti ringrazio tantissimo. Per farti capire ecco il link alla pagina delle compatibilità di Peugeot

http://servizi.peugeot.it/compatibilita-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ci riprovo ancora ma il tentativo di riaccoppiare da zero l'ho già fatto ma non è servito.
Come ti dicevo vedo i titoli dei miei brani e posso scorrerli sul touchscreen ma non sento uscire alcun suono, e il volume era a palla come si suol dire.

Grazie per ora.

Fede

mabit

Messaggio da mabit »

Ho controllato; anche se strana la cosa, sembra che... con la versione dello smeg 5.2 non ci sia compatibilità, con la precedente 5.1 si però, il che è curioso.
L'unica cosa è trovare uno smeg con una versione precedente, magari andando in conce e provare.
Comunque sia anch'io inizialmente ascoltavo musica in streaming, poi ho messo tutto in una chiavetta, è tutto più veloce e semplice, e carico pure le copertine.
Uso il cell. solo per le chiamate, metto dei profili orari per il bluetooth o che si attivi quando faccio o ricevo una chiamata, in 2 sec. si connette e rispondo dal volante.
Mi aiuto con quest'app.:
https://play.google.com/store/apps/deta ... ooth&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Io ho un S3 e nessun problema di riproduzione con smeg 5.1 l'associazione me l'ha fatta direttamente il venditore al momento della consegna in 1' minuto. Se persiste il problema ti consiglio anch'io di rivolgerti a chi te lha venduta.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Oppure come dice giustamente mabit.. chiavetta :thumbright:

mabit

Bluetooth

Messaggio da mabit »

Dico una stupidata, tanto per non lasciare nulla di intentato, prova con un altro lettore diverso dal tuo, io uso per esempio "shuttle"
Immagine

FedeF4
Peugeottista curioso

Messaggio da FedeF4 »

Grazie a tutti dell'interessamento - Il problema è risolto.
Compatibilità dichiarata o meno il mio S4 ora funziona benissimo almeno sui primi due profili ovvero:

- Telefono - La rubrica finalmente è condivisa correttamente e sul pad leggo finalmente nomi e cognomi e non numeri
- Multimediali - una volta connesso bluetooth sono in grado di ascoltare i miei mp3 salvati sul cell direttamente con l'audio dell'auto in modo wireless. Solo il primo PLAY lo gradisce dal cell poi puoi scorrere i brani e navigarli anche coi comandi al volante o del pad stesso

Mi resta da studiare il tethering bluetooth per poter condividere con l'auto la connessione dati del cell e navigare internet con il pad dell'auto e ciappinare con le peugeot apps. Vedremo. Priorità bassa.

La soluzione? Ho rinizializzato tutto l'accoppiamento come suggerito da Mabit per diverse volte ma senza successo poi ho capito dove stava il problema. Mentre l'auto, così come il CMAX che avevo prima, è in grado di memorizzare l'associazione di più dispositivi seppure governandone però sempre uno per volta (il mio S4, l'iphone della moglie, LG del figlio ecc..che a turno si connettono per proporre la propria musica \:D/ ), il cellulare, di dispositivi audio bluetooth esterni associati, meglio NE ABBIA SOLO UNO ASSOCIATO. Infatti quando ho cancellato definitivamente il ford audio che era ancora memorizzato sul mio S4 si è sistemato tutto.
Mi era capitata la stessa cosa configurando sull'S2 la dockstation di casa e poi trovandomi che in auto non funzionava più una fava!

Grazie a tutti.
Ciao

THOMAS74
Peugeottista veterano

Messaggio da THOMAS74 »

Anche io ho un S3 va tutto bene pero per quanto riguarda la navigazione non riesco a collegarlo
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

mabit

Bluetooth

Messaggio da mabit »

Lascia perdere il Tethering Bluetooth, abbiamo provato in molti, la velocità di trasferimento dati è bassissima e per caricare anche solo un portale o pag. Ci vogliono alcuni minuti, sicchè è inusabile.
Inusabili sono pure le app. Ci vuole la chiavetta peugeot.
Immagine

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

mabit ha scritto:Lascia perdere il Tethering Bluetooth, abbiamo provato in molti, la velocità di trasferimento dati è bassissima e per caricare anche solo un portale o pag. Ci vogliono alcuni minuti, sicchè è inusabile.
Inusabili sono pure le app. Ci vuole la chiavetta peugeot.
Io ho provato e sotto LTE non va poi malaccio.
Sotto 3G lascia perdere e comunque si fa prima dal cellulare dato che internet sull'auto non serve,non c'è interazione né col navigatore ne con altro.
Sarei curioso di provare la chiavetta peugeot ma costa uno sproposito :mad:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

enzuccio1110
Peugeottista curioso

Messaggio da enzuccio1110 »

buonasera,volevo portare alla vostra attenzione un problema che mi è successo oggi con la mia nuova 308 (smeg+ aggiornato) e iphone 6 collegato in bluetooth per ascoltare musica:praticamente riuscivo a vedere il nome del brano ma nessun audio dalle casse
provato a eliminarlo e riaggiungerlo varie volte (sempre partendo dall'iphone) ma niente...ho provato poi a cercare l'iphone dallo smeg,trovato,aggiunto e ha funzionato.
la cosa è alquanto strana,nello smeg+ della 208 è subito partito e andato
domani riprovo e vi faccio sapere come va
Nuova 308 1.6 120 cavalli bluehdi nero perla,ciel pack,driver assistant pack,cerchi 18,retrocamera

enzuccio1110
Peugeottista curioso

Messaggio da enzuccio1110 »

ragazzi purtroppo a fasi alterne mi si ripresenta il problema connessione bluetooth tra iphone6 e smeg+,spesso sono costretto a eliminare la connessione e rifarla daccapo...che noia!!a qualcun altro succede?
Nuova 308 1.6 120 cavalli bluehdi nero perla,ciel pack,driver assistant pack,cerchi 18,retrocamera

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”