
Fabio
Quindi sostanzialmente Fabio, qualsiasi modifica a tuo parere non ha senso?thewizard ha scritto:fantasie inutili che richiedono tanti soli e non portano praticamente nessun beneficio CONCRETO
- scarico completo e downpipe = 1500euro, inutile se non si interviene su mappa (vedi sotto)
- eliminazione EGR (se ce l'hai) = 0 incremento prestazioni a prescindere qualsiasi modifica
- filtro a pannello nell'airbox originale (ti consiglio K&N) = 0 incremento prestazioni, solo rumore
- mappatura finale per regolarizzare i nuovi parametri = 80% dei casi è solo modifica rispota pedale gas.
nel 5 %dei casi in cui la mappa faccia realmente qualcosa, la frizione va KO in poche migliaia di km
ma se qualcuno è convinto del contrario, sarà la fortuna del suo meccanico preparatore
Fabio
nessuno ha parlato di catalizzatore, infatti lo tengo anche sulla mia (2,0 benzina)thewizard ha scritto:le modifiche che possono portare concreti risultati, senza DOVER intervenire primaditutto sulla frizione, hanno effetti molto piccoli e siamo già con il veicolo fuorilegge
andando oltre gli interventi diventano ONEROSI e possono portare consistenti aumenti delle prestazioni
eliminare il catalizzatore non ha senso nè utilità concreta per il motore: cosa speri di ottenere?
Fabio
potresti mettere un catalizzatore 200/100 celle ma conviene rimappare anche la centralina, oltre a mettere un filtro + permeabile così la spesa sarà circa :carletto206 ha scritto:Rispetto e ringrazio per i consigli sensati però vorrei sapere se qualcuno ha eliminato il catalizzatore sul 2.0 hdi senza ulteriori modifiche come va... ecco tutto