ieri sono stato in concessionario e devo dire che la 308 mi ha colpito in maniera positiva!

Non ho mai avuto/guidato una Peugeot quindi i vostri consigli saranno molto preziosi!!

Sto valutando varie familiari del segmento C, motorizzazione diesel intorno ai 1.500 di cilindrata.
La configurazione scelta è allestimento Allure con motore BlueHDi 120 manuale 6 marce.
Come optional ho fatto mettere i vetri oscurati e la retrocamera (un vero peccato che queste 2 cose non siano già comprese nell'allestimento).
Il Keyless system viene dato in omaggio, come anche i cerchi in lega da 17'' RUBIS.
Prezzo proposto (chiavi in mano con ritiro usato) 21.500
Domande:
1 - Cosa ne pensate del prezzo? C'è margine per trattare e scendere ancora?
3 - Per una percorrenza annua media di 20-25k km il motore scelto è il più azzeccato o sarebbe meglio stare sul 1.2 benzina 130cv?
2 - Uno degli optional che mi hanno elencato e sconsigliato è il "lettore CD"... effettivamente sono anni che non lo uso in macchina, perchè ascolto solo radio o MP3 con la chiavetta USB, ma ho visto dalle vostre firme che parecchi lo hanno... a che pro (magari mi sfugge qualcosa)?
Tutte le foto della plancia tra l'altro lo mostrano, quindi mi chiedo, senza sarà ancora più spoglia?