un paio di mesi fa mi sono interessato sul prezzo dei diamant:non erano a listino ,ma venduti come pezzo di ricambio e confermo che il prezzo e' quello descritto.i saphire 18" in versione black invece sono a listino come optional e vengono 235 euro cadauno ivati.non capisco queste differenze,mahmassi.drago ha scritto:Prezzo spropositato. Rispetto al listino se vogliono posso fare molto più sconto, considera che non è difficile con poco più di 300euro a cerchio prendere i 19 che ho io nero-diamantati. C'e un ragazzo che con circa 400 euro a cerchio è riuscito a prendere i 19 pollici della RCZ R, quindi un cerchio abbastanza particolare e con canale da 9 pollici. Torna in conce e digli di mettersi le mani sulla coscienza...... oppure sentine un' altra.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dati cerchi
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: dati cerchi
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Confermo: 940 x 4 saphir black, scontati me li farebbero 800 euro, ma avendo già quelli argentati andrò su un altro modello
No... il cerchio alla consegna era perfetto. Acevo fatto montare 4 mak da 17" con gomme invernali e i cerchi da 18" con gomme estive li ho portati via nel bagagliaio. Per metterli a posto, mio padre ne ha fatto cadere uno di facciata sul cemento e da lì ho iniziato a cercare possibili soluzioni.goliaz ha scritto:ma scusa,se ho capito bene ti hanno consegnato un cerchio rovinato e x risolvere il problema ti propongono di acquistarne uno nuovo?tonyms ha scritto:La concessionaria mi ha proposto solo l'acquisto di un cerchio nuovo... non credo che ne valga la pena anche perché non permutano il mio e, testuali parole, "costano uno sproposito" così mi han detto... domattina mi sapranno dire qualcosa di più preciso per l'eventuale acquisto di un 18" diamant.![]()
Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
ah,oktonyms ha scritto:No... il cerchio alla consegna era perfetto. Acevo fatto montare 4 mak da 17" con gomme invernali e i cerchi da 18" con gomme estive li ho portati via nel bagagliaio. Per metterli a posto, mio padre ne ha fatto cadere uno di facciata sul cemento e da lì ho iniziato a cercare possibili soluzioni.goliaz ha scritto:ma scusa,se ho capito bene ti hanno consegnato un cerchio rovinato e x risolvere il problema ti propongono di acquistarne uno nuovo?tonyms ha scritto:La concessionaria mi ha proposto solo l'acquisto di un cerchio nuovo... non credo che ne valga la pena anche perché non permutano il mio e, testuali parole, "costano uno sproposito" così mi han detto... domattina mi sapranno dire qualcosa di più preciso per l'eventuale acquisto di un 18" diamant.![]()
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Sono indeciso tra queste 2 misure per il prossimo acquisto dei cerchi da 17" Aftermarket x la prossima stagione invernale
17x7,5 con et 35 oppure 17x8 con et 45
Dovrebbero andare bene tutte e 2 ma io stasei sulla misura con et 35 sperando che il cerchio non sia troppo in fuori..
Voi cosa consigliate?
17x7,5 con et 35 oppure 17x8 con et 45
Dovrebbero andare bene tutte e 2 ma io stasei sulla misura con et 35 sperando che il cerchio non sia troppo in fuori..

Voi cosa consigliate?

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Per quel popò di macchina che stai aspettando? I 18 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Per le invernali i 17 vanno benissimoPaol ha scritto:Per quel popò di macchina che stai aspettando? I 18

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Beh con la nuova legge in teoria si riesce a omologare i 19" x la 308Paol ha scritto:Per quel popò di macchina che stai aspettando? I 18
L unico problemino che nella fitment list della mak non c'è ancora l omologazione pei i motori della serie gt. Arrivano solo ai 150 cv
Sai che bello avere spalla da 35 con diametro da 19"

Grazie massi. Infatti 1 cm x lato credo anchio che sarà impercettibile..massi.drago ha scritto:Per le invernali i 17 vanno benissimoPaol ha scritto:Per quel popò di macchina che stai aspettando? I 18Et35 non ti darà problemi, si tratta di un solo cm in più non è una misura esagerata
Indeciso tra mak zenith con canale da 8" oppure wolf con canale da 7,5"?

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io credo che sia Peugeot per prima a dover pensare di metterle a libretto, quantomeno sulle versioni GT, visto che le concorrenti principali di pari livelli hanno i 19 omologatiinitialD ha scritto: Beh con la nuova legge in teoria si riesce a omologare i 19" x la 308

Si ma dopo non venire in Umbria in vacanza perchè te ne torni a casa con i cerchi quadrati vista la condizione degli asfalti che abbiamoinitialD ha scritto: Sai che bello avere spalla da 35 con diametro da 19"![]()
![]()

Personalmente i wolf black mirror, decisamente
(forse perche sto valutando anch'io di prenderli..?!
)

R: Re: dati cerchi
Addirittura?! Io con l'auto di prima ci ho fatto 4 anni con i pneumatici spalla 35 senza mai fare danni.massi.drago ha scritto: Si ma dopo non venire in Umbria in vacanza perchè te ne torni a casa con i cerchi quadrati vista la condizione degli asfalti che abbiamo![]()
Basta fare attenzione ai muretti e alle buche più profonde

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: Re: dati cerchi
Hai ragione ma in molte strade dalle mie parti, se non si decidono a riasfaltare, è impossibile evitare tutte le buche profonde perchè ce ne sono così tante che allora devi tenere ferma la vettura. Un mio collega ha spaccato un pneumatico del suo Suv.... nissan quasquai pneumatico spalla 65Alle2381 ha scritto: Basta fare attenzione ai muretti e alle buche più profonde

ciao ragazzi, come va??
è da un po' che non vi leggo. ho avuto un po' di problemi e la mia bella 308 è rimasta un po' in garage. a gennaio l'ho portata a fare il tagliando annuale e il ritocco programmato al pezzo della carrozzeria sopra la ruota dx che invece di essere bianco perla era giallognolo!! nessun problema a riconoscere il difetto ma qui iniziano le peripezie: non riescono a riprodurre il bianco originale e in più perdono la chiave con codice. un cinema. alla fine, dopo giorni, me la riconsegnano e trovano anche la chiave. sembra tutto ok e la riporto in garage. qualche visita occasionale e accensione per vedere se tutto andava bene nei mesi successivi fino ad oggi. va detto che ho fatto montare su gomme invernali della nokia 4 cerchioni della mak bruniti e diamantati(gli originali costano un botto!!) proprio perché far montare la gomma sullo stesso cerchione mi era costata la 'distruzione' di tutti e 4 con relativa riparazione pagata dal gommista. oggi la porto a sostituire le invernali con le estive e cosa ti scopro? l'anteriore sx è per metà graffiato (probabilmente il carrozziere!!). e che caz... sono proprio sfortunato
ora quanto mi costerebbe secondo voi?

è da un po' che non vi leggo. ho avuto un po' di problemi e la mia bella 308 è rimasta un po' in garage. a gennaio l'ho portata a fare il tagliando annuale e il ritocco programmato al pezzo della carrozzeria sopra la ruota dx che invece di essere bianco perla era giallognolo!! nessun problema a riconoscere il difetto ma qui iniziano le peripezie: non riescono a riprodurre il bianco originale e in più perdono la chiave con codice. un cinema. alla fine, dopo giorni, me la riconsegnano e trovano anche la chiave. sembra tutto ok e la riporto in garage. qualche visita occasionale e accensione per vedere se tutto andava bene nei mesi successivi fino ad oggi. va detto che ho fatto montare su gomme invernali della nokia 4 cerchioni della mak bruniti e diamantati(gli originali costano un botto!!) proprio perché far montare la gomma sullo stesso cerchione mi era costata la 'distruzione' di tutti e 4 con relativa riparazione pagata dal gommista. oggi la porto a sostituire le invernali con le estive e cosa ti scopro? l'anteriore sx è per metà graffiato (probabilmente il carrozziere!!). e che caz... sono proprio sfortunato

ora quanto mi costerebbe secondo voi?

308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
Non so, li guardo e li riguardo, ma alla fine io preferisco lo stile dei Rubis ai Saphir.
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015