Ciao amici del forum!
L'altro giorno in superstrada stavo andando a circa 110 km/h con entrambi i finestrini anteriori aperti totalmente. Preso dall'entusiasmo di avere il vento tra i capelli decido di premere il pulsante per aprire la tenda del tetto ciel e godere ancora di più della splendida giornata.
Ad operazione avvenuta, mi giro, e...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto Ciel e primo spavento
Moderatori: snorky, Moderatori
Tetto Ciel e primo spavento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Re: Tetto Ciel e primo spavento
nooo
si è staccato dalle guide?

308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.
Premetto che la foto non è mia e l'ho trovata su internet ma il risultato era più o meno lo stesso.
Non vi dico la paralisi che mi è presa
Richiudendo subito la tenda, ho dovuto solo spingere l'asticella di ferro centrale (quella a metà del tetto per capirci) dentro la guida da un lato e tutto è tornato a posto. Mammamia che spavento!
Promemoria per il futuro: chiudere i finestrini ad alte velocità se si vuole aprire la copertura del tetto ciel
Non vi dico la paralisi che mi è presa

Richiudendo subito la tenda, ho dovuto solo spingere l'asticella di ferro centrale (quella a metà del tetto per capirci) dentro la guida da un lato e tutto è tornato a posto. Mammamia che spavento!

Promemoria per il futuro: chiudere i finestrini ad alte velocità se si vuole aprire la copertura del tetto ciel

- fateviladoccia
- Peugeottista novello
Grazie per la preziosa indicazione. Anche io spesso viaggio con finestrini abbassati anche a velocità non proprio idonee...la mia fortuna forse è stata avere la tendina quasi sempre tirata indietro... 

Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015
A mio modesto parere é un difetto dell'ultimo tetto ciel come avevo già segnalato in qualche altro topic. Sono possessore di una 308 prima serie feline e quindi con tetto ciel di serie posso garantire che il rivestimento di chiusura é costituito dallo stesso vellutino dei montanti, più coprente e robusto infatti a rivestimento chiuso sembra neanche averlo il tetto in vetro. Invece quest'ultimo tetto porta un rivestimento molto sottile e fin troppo elastico infatti anche chiuso traspira la luce esterna avendo l'impressione di avere una tenda sulla testa. Proprio per questo quando ho ordinato il nuovo modello Allure con tutti gli accessori dap , park assist, Retrocamera, cerchi 18 etc. Una cosa a cui ho rinunciato é proprio il tetto ciel sia per le note, secondo me negative, che menzionavo prima ma anche perché oltretutto l'auto diventa molto calda d'estate e non sopporto l'associazione obbligatoria ai finestrini/lunotto oscurati che creano quell'orribile differenza di colore tra gli anteriori e i posteriori.
Questa ulteriore esperienza negativa che leggo mi conforta ulteriormente della scelta fatta.
Questa ulteriore esperienza negativa che leggo mi conforta ulteriormente della scelta fatta.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Confermo quanto dice Snoopy, economie di scala hanno ridotto lo spessore della tendina oscurante, anche a me non potrebbe succedere non viaggiando mai con i finestrini aperti e credo che nemmeno in sede di progettazione abbiano ipotizzato un evento simile
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Ipotizzare di viaggiare con i finestrini aperti non mi sembra un'eventualità così remota e improbabilejupeugeot ha scritto:Confermo quanto dice Snoopy, economie di scala hanno ridotto lo spessore della tendina oscurante, anche a me non potrebbe succedere non viaggiando mai con i finestrini aperti e credo che nemmeno in sede di progettazione abbiano ipotizzato un evento simile

Sono d'accordo invece con snoopy sul fatto che la copertura presente sul precedente modello di 308 fosse nettamente migliore rispetto alla tendina che hanno deciso di mettere ora. Vabbè, me ne farò una ragione...

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;