PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Verniciatura difettosa??
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Verniciatura difettosa??
Qualcuno ha detto che "forse non tratto bene la mia auto" perché non lavo io personalmente la mia auto.
Io se potessi lavarmi l'auto a casa mia lo farei più che volentieri, ma non potendo mi faccio 15km di strada per andare all'autolavaggio che mi intendo io, dove ci sono persone di cui mi fido e che si meritano ogni singolo € che mi chiedono per il lavaggio.
I graffi che mi hanno fatto gli altri, purtroppo, ci stanno e non posso farci più di tanto, se non chiedere i danni se li becco sul fatto.
Io mi lamento di una verniciatura debole/inconsistente perché laddove è stata graffiata, bastano delle unghiate per scalfire ulteriormente la verniciatura, e non ho unghie alla Wolverine. E' questo ciò che mi manda in bestia. Sembra che sulla mia auto (ma dai commenti non sembro essere l'unico) abbiano lesinato molto sulla vernice trasparente protettiva.
Forse sulla portiera ho sbagliato io ad appoggiarmi, ma non è possibile che si crei uno sfregio come se ci fosse stato qualcuno che ha premuto con un cacciavite od una chiave. Ho un solco in cui si vede benissimo la lamiera.
Di tutte le auto che mi sono passate per mano è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Ecco qui le foto del graffio sulla portiera:
Io se potessi lavarmi l'auto a casa mia lo farei più che volentieri, ma non potendo mi faccio 15km di strada per andare all'autolavaggio che mi intendo io, dove ci sono persone di cui mi fido e che si meritano ogni singolo € che mi chiedono per il lavaggio.
I graffi che mi hanno fatto gli altri, purtroppo, ci stanno e non posso farci più di tanto, se non chiedere i danni se li becco sul fatto.
Io mi lamento di una verniciatura debole/inconsistente perché laddove è stata graffiata, bastano delle unghiate per scalfire ulteriormente la verniciatura, e non ho unghie alla Wolverine. E' questo ciò che mi manda in bestia. Sembra che sulla mia auto (ma dai commenti non sembro essere l'unico) abbiano lesinato molto sulla vernice trasparente protettiva.
Forse sulla portiera ho sbagliato io ad appoggiarmi, ma non è possibile che si crei uno sfregio come se ci fosse stato qualcuno che ha premuto con un cacciavite od una chiave. Ho un solco in cui si vede benissimo la lamiera.
Di tutte le auto che mi sono passate per mano è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Ecco qui le foto del graffio sulla portiera:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Scusami, non volevo dire che non tratti bene la tua auto, ma solo che, a meno di non averne una cura maniacale (giusto o sbagliato che sia), qualche graffio è normale.
Quei graffi in effetti sono proprio brutti, ma secondr me sono compatibili con quello che hai raccontato.
Sulla mia non ho riscontrato particolari problemi di vernice delicata.
Quei graffi in effetti sono proprio brutti, ma secondr me sono compatibili con quello che hai raccontato.
Sulla mia non ho riscontrato particolari problemi di vernice delicata.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ci si è appoggiata jennifer lopez?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Questo é uno sfregio bello e buono.
Io non riuscirei a guardarla. Adrei di pasta abrasiva per togliere il grosso, poi qualche pasta per coprire, poi una bella passata di polish. Sicuramente così profondi non spariranno mai se non con una bella lucidatura fatta ad hoc o ancora meglio una verniciatura.
Rammaricato.
Io non riuscirei a guardarla. Adrei di pasta abrasiva per togliere il grosso, poi qualche pasta per coprire, poi una bella passata di polish. Sicuramente così profondi non spariranno mai se non con una bella lucidatura fatta ad hoc o ancora meglio una verniciatura.
Rammaricato.

Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
La lucidatura non ci fa nulla. Lì occorre stuccare e rifare tutta la porta (per un lavoro economico). Altrimenti levigare e tirare pari il graffio sfumando tutto intorno e poi verniciare. Essendo nuova la vernice, andando da un buon carrozziere, non dovrebbe vedersi la differenza.
Oppure ingoiare il rospo e accontentarsi di una semplice lucidatura e ritocco con pennellino o apposito pennarello.
Mi dispiace e ti capisco (io sarei inca**ato nero), ma altre opzioni non ci sono....
Oppure ingoiare il rospo e accontentarsi di una semplice lucidatura e ritocco con pennellino o apposito pennarello.
Mi dispiace e ti capisco (io sarei inca**ato nero), ma altre opzioni non ci sono....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
@fabio_p
se sei coperto contro gli atti vandalici potresti, rimettendoci la franchigia, farla riverniciare.
se sei coperto contro gli atti vandalici potresti, rimettendoci la franchigia, farla riverniciare.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
è sempre una pugnalata al cuore vedere una roba del genere su di una macchina nuova......concordo con fabio_p
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Anche la mia 308 è bianco bianchisa, ma non mi sembra così poco resistente come si vede dalle tue foto!
Qualche piccolissima scalfitura nella parte anteriore (cofano, paraurti) c'è, penso dovuta da pietre e quant'altro incontriamo sulle strade. Non mi sono preoccupato più di tanto perché anche sulla mia precedente auto erano presenti, solo che complice un colore più scuro si notavano di meno.
Sulla mia dalle parti della maniglia del passeggero avevo notato che c'era un segno nero superficiale e pensavo fosse un graffio fatto da qualche anello o bracciale di qualche ragazza. Quando però l'ho lavata, strofinando ho visto che tale segno andava via. Prima di vedere le foto ti avrei dato questo consiglio, ma vedendole noto che almeno in parte è un solco ben definito e non solo una "strusciata".

Qualche piccolissima scalfitura nella parte anteriore (cofano, paraurti) c'è, penso dovuta da pietre e quant'altro incontriamo sulle strade. Non mi sono preoccupato più di tanto perché anche sulla mia precedente auto erano presenti, solo che complice un colore più scuro si notavano di meno.
Sulla mia dalle parti della maniglia del passeggero avevo notato che c'era un segno nero superficiale e pensavo fosse un graffio fatto da qualche anello o bracciale di qualche ragazza. Quando però l'ho lavata, strofinando ho visto che tale segno andava via. Prima di vedere le foto ti avrei dato questo consiglio, ma vedendole noto che almeno in parte è un solco ben definito e non solo una "strusciata".
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
-
- Peugeottista veterano
Ieri dopo una accurata lavata alla carrozzeria ho notato che sulla sportella posteriore, appena sotto il finestrino, manca vernice!!!! Cioè hanno dato uno strato così sottile che si vede leggermente bianco/grigiastro sotto. Su tutti e due i lati del veicolo!! Già mi ero accorto come molto di voi che all'interno delle portiere ci sono zone in pratica non verniciate. ..e passa, è all interno, chiudo un occhio. Ma anche all'esterno no!!
Ripeto che nel mio caso é una vernice di me..biiip..a....e pure verniciata da schifo. Se riesco posto delle foto, ma non so se coi giochi di luce si vedrà.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Ripeto che nel mio caso é una vernice di me..biiip..a....e pure verniciata da schifo. Se riesco posto delle foto, ma non so se coi giochi di luce si vedrà.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Ma se te ne sei accorto solo ora e con un lavaggio di dettaglio vuol dire che è qualcosa di molto molto poco visibile, no?
In ogni caso ci sono 2 anni di garanzia per difetto della vernice o del trasparente della carrozzeria originale.
Quindi fossi in te me la farei sistemare, anche perchè ora che ti sei accorto del difetto l'occhio ti cadrà inevitabilmente su quello, con conseguente continua insoddisfazione/frustrazione.
In ogni caso ci sono 2 anni di garanzia per difetto della vernice o del trasparente della carrozzeria originale.
Quindi fossi in te me la farei sistemare, anche perchè ora che ti sei accorto del difetto l'occhio ti cadrà inevitabilmente su quello, con conseguente continua insoddisfazione/frustrazione.

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
-
- Peugeottista veterano
Verniciatura difettosa??
Anche se ho dovuto usare il flash, la parte puntinata di bianco non è un effetto della fotocamera.[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/05 ... a54d3e.jpg[/img]
Andrea è capitato anche a me portala da una carrozzeria ufficiale Peugeot a me hanno riverniciato le due porte. Ho avuto lo stesso identico problema. A me hanno fatto lasciare la macchina in carrozzeria un giorno perché doveva venire il perito della Peugeot dopo accertato il problema mi hanno riverniciato le parti. Lavoro fatto veramente molto bene a Parma. Ho anche avuto l'auto sostitutiva.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
-
- Peugeottista veterano
Grazie 1000 per la dritta!!!Sono di Parma anch'io! Sei andato direttamente dalla loro carrozzeria o prima dei dovuto passare per la concessionaria.... dove son sempre restii a fare qualsiasi cosa?
Guarda io sono andato direttamente in carrozzeria ho trovato due persone veramente gentili. La responsabile è la figlia di Davighi, il capo carrozziere è stato molto bravo e gentile. Io sono andato da loro hanno fatto delle foto, dopo circa una ventina di giorni mi hanno preso un appuntamento con il perito, ho dovuto lasciare l'auto li perché l'hanno dovuta portare in officina in via Reggio. Una volta ricevuto l'ok dal perito hanno sistemato tutto.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15