PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo sostituzione batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Automan75
Peugeottista appassionato

Re: Costo sostituzione batteria

Messaggio da Automan75 »

Anche la mia batteria mi ha abbandonato dopo quasi 5 anni. Di serie montava una Varta 60Ah 640A(en).
L'ho sostituta con una Varta Blue dynamic da 74Ah 680A(en) pagata 90 euro. Lavoro eseguito da me.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

E' così complicato come ho letto cambiare la batteria?
Grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Automan75

Messaggio da Automan75 »

No, affatto. Si non è completamente a vista e libera, perché per i 3/4 finisce sotto il parabrezza, ma basta un po di manualità ed un po di pazienza e ci si riesce.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Grazie Automan75, hai usato la guida che era sta pubblicata qui?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Peugeot65 ha scritto:Varta, Bosch, Fiamm, non significa un cavolo!

C'è la Varta 70Ah base da 60 euro e la Varta AGM da 150 euro. Ovviamente in concessionaria vi montano quella da 60 euro e la fanno pagare 150 euro. Magari sta in giacenza da mesi e mesi ed è già parzialmente solfatata.

Ancora più differenza in casa Bosch, c'è la S3 che è un poco di porcheria, peggiore delle marche sconosciute, fino all'ultima AGM etichetta nera che costa e vale più del triplo.
Probabilmente è così.
A me francamente poco importa se sia base o AGM o qualsiasi altra sigla, tanto per quel che ne so io una val bene un'altra.
L'importante è che funzioni, che duri il giusto e soprattutto che posso, in caso di guasto, nell'arco della garanzia della batteria, usufruire della qualità del concessionario. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Automan75

Messaggio da Automan75 »

Joe bar ha scritto:Grazie Automan75, hai usato la guida che era sta pubblicata qui?
Si credo di averla letta qui una, ma ti ripeto, non è nulla di complicato, è anche abbastanza intuitiva come operazione.

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Defunta senza nessun segno premonitore .......5 anni e 179000km ..... Il giorno di Ferragosto !!! :mad: :drunken: :mad: .....te pareva !! Comunque per smontarla ..... :shock: :shock: :shock: poi una volta fatto sembra un cretinata..... Pensa quanto si svenano quelli che si fanno cambiare in conce !!! :shock:

M può essere una fiamm da 640A (EN) 60ah ?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Giuseppe T.
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppe T. »

Rubbia il prezzo ottimo io fino al mese scorso ero in Bmw ho sostituito la batteria con campagna sconti è costata 355,00 € per cui mi fa piacere sentire questi prezzi in Peugeot visto che adesso sono entrato nel Club anche io con la mia 3008.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Giuseppe T. ha scritto:Rubbia il prezzo ottimo io fino al mese scorso ero in Bmw ho sostituito la batteria con campagna sconti è costata 355,00 € per cui mi fa piacere sentire questi prezzi in Peugeot visto che adesso sono entrato nel Club anche io con la mia 3008.
Ciao
Se ti può essere di conforto tutti i pezzi costano mediamente meno del marchio BMW
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Adriano3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Adriano3008 »

ciao a tutti e buon anno.. Gironzolavo per il forum perchè da una mesata circa il mio start & stop non entra più in funzione. nessun malfunzionamento, la spia sul tasto in basso a sx non si accende. Si accende semplicemente la spia blu 3 volte sul quadro per indicare che lo start & stop in quel momento per varie ragioni non è disponibile.. Il problema è che per varie ragioni ha funzionato si e no 10 volte in 30 gg appunto. Gironzolando ho letto da pià di un "collega" che sicuramente il problema è dato dalla perdita di carica della batteria e quindi lo start & stop non entra in funzione come previsto. Domanda, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Altra domanda, mi fornite il modello esatto della batteria che devo andare ad acquistare? faccio da me ovviamente.. di nuovo tanti auguri a tutti e grazie anticipatamente
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

Adriano3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Adriano3008 »

Magari se ogni tanto qualcuno rispondesse questo forum potrebbe tornare utile.. Comunque per notizia a chi capiterà da queste parti cambiata batteria e lo start&stop ha ricominciato a funzionare regolarmente. Ergo, ogni volta che la batteria scenderà sotto il 75% quindi ancora nuova bisognerà sostituirla se si vuole utilizzare lo start&stop.. Se c'è qualcuno che lavora in Peugeot qui bella stronzata riferite pure arrivederci :frown:
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Adriano3008 ha scritto:Magari se ogni tanto qualcuno rispondesse questo forum potrebbe tornare utile.. Comunque per notizia a chi capiterà da queste parti cambiata batteria e lo start&stop ha ricominciato a funzionare regolarmente. Ergo, ogni volta che la batteria scenderà sotto il 75% quindi ancora nuova bisognerà sostituirla se si vuole utilizzare lo start&stop.. Se c'è qualcuno che lavora in Peugeot qui bella stronzata riferite pure arrivederci :frown:
Ti ringrazio per l'informazione, l'esperienza di un utente può sempre tornare utile agli altri nello spirito di questo forum. :)

Tuttavia devo chiederti di abbassare un po' i toni e avere un po' più di pazienza: tanto per cominciare il titolo del topic su cui tu hai inserito il tuo post potrebbe essere un po' fuorviante non ti pare? Tu avevi un problema specifico sullo Start&Stop ma ad un qualunque utente, leggendo il titolo, non verrebbe mai da pensare ad un problema sullo Start&Stop. In secondo luogo non tutti i topic hanno lo stesso volume di visite dato che sono suddivisi per "macro area" secondo i modelli di auto, è quindi plausibile che possa passare del tempo nell'avere una risposta adeguata, perchè magari di un certo tipo di auto potrebbero esserci solo pochi utenti qui per cui chi ha una 307 magari non va a vedere i topic della 3008 (giusto per farti un esempio, se vai a vedere la sezione Partner, vettura di cui io sono possessore, vedrai che i topic sono pochissimi).
Detto questo considerati sempre benvenuto ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Adriano3008 ha scritto:Magari se ogni tanto qualcuno rispondesse questo forum potrebbe tornare utile.. Comunque per notizia a chi capiterà da queste parti cambiata batteria e lo start&stop ha ricominciato a funzionare regolarmente. Ergo, ogni volta che la batteria scenderà sotto il 75% quindi ancora nuova bisognerà sostituirla se si vuole utilizzare lo start&stop.. Se c'è qualcuno che lavora in Peugeot qui bella stronzata riferite pure arrivederci :frown:

Non ho capito bene. Ogni volta che a te non funziona lo Start&Stop tu cambi la batteria ?
Non ti bastava farti ricaricare la batteria, però con carica lenta ?
Dico questo perchè anche a me una volta si e l'altra pure, lo S&S non funziona, ma so benissimo il perchè. Uso l'auto
prevalentemente in città. Quindi piccoli percorsi e continue riaccensioni. E' ovvio che così la batteria scende sotto il
fatidico 75% e anche in fretta. Ed è per questo che ho acquistato da un pò un caricabatteria ( Bosch costo 50 euro) e ogni
due mesi effettuo una ricarica completa e come per incanto, lo S&S ricomincia a funzionare regolarmente.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Ieri sera dopo 2 giorni di sosta nel garace di mio fratello quando vado a riprendere l'auto il motorino stenta e non ce la fa far partire, qualche giorno fa avevo visto attivarsi la modalità risparmio di energia. Batteria originale con 7 anni di onorato servizio, riesco a tornare a casa mettendola in moto con i cavi di un amico, son riuscito a tornare a casa con la paura che se si spengneva ero fregato perché era notte ed ero a 120 km. da casa Stamani ho provveduto a smontare la vecchia e ne ho acquista una della bosch serie s4 60 ah e 540 di spunto , al modico prezzo di 55 euro dando indietro la mia vecchia.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tody ha scritto:Ieri sera dopo 2 giorni di sosta nel garace di mio fratello quando vado a riprendere l'auto il motorino stenta e non ce la fa far partire, qualche giorno fa avevo visto attivarsi la modalità risparmio di energia. Batteria originale con 7 anni di onorato servizio, riesco a tornare a casa mettendola in moto con i cavi di un amico, son riuscito a tornare a casa con la paura che se si spengneva ero fregato perché era notte ed ero a 120 km. da casa Stamani ho provveduto a smontare la vecchia e ne ho acquista una della bosch serie s4 60 ah e 540 di spunto , al modico prezzo di 55 euro dando indietro la mia vecchia.
Proprio per evitare di trovarsi in quelle condizioni è sempre meglio di tanto in tanto farla testare con l'apposito strumento.
Eviterai spiacevole sorprese e quando lo strumenti ti suggerirà di sostituirla non sarà certo per fare l'interesse dei commercianti, ma lo farà solamente nel tuo interesse.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”