Si è vero l'Alfa ha un motore spaventoso e da la paga a tedesche ben più dotate, sul banco prova ha erogato 470 nm, la mia perplessità ricade di fatti sulle prestazioni del ben più tranquillo 2.0 della 308, scusate la divagazione.stop120 ha scritto: Secondo me questa...ma va visto alla lunga...è più affidabile della Ficus.
P.S. complimenti per il mezzo Alfa in tuo possesso...Motore spaventoso a livello di coppia e piacere di guida..
Ne avevamo una anni addietro in famiglia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Schermo touch 308 sw
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Schermo touch 308 sw
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Personalmente non è che non ne sono entusiasta. Lo schermo touch è semplicemente come me lo aspettavo anzi, leggendo il forum io me lo aspettavo più lento.Danilloso ha scritto:Grazie per le risposte ragazzi.
Come immaginavo nessuno ne è entusiasta.
Fino all'ultimo eravamo in dubbio ma poi provandolo prima dell'acquisto non l'abbiamo trovato né scomodo né lento e quindi non una causa di impedimento per l'acquisto.
Finora l'unica pecca (che però sapevo già al momento dell'acquisto, non è stata una sorpresa quindi) che trovo è la stessa che hanno scritto il 99,9% degli utenti in centinaia di post ovvero l'assenza dei comandi vocali o di almeno la chiamata a comando vocale.
E' chiaro che se vuoi un'auto a cui non può mancare questa funzione dovrai rivolgerti ad altri marchi.
Una cosa sola puoi fare per toglierti ogni dubbio: provarla. al momento dell'acquisto il venditore ci dedicò una mattinata per farci provare l'auto e soprattutto testare lo schermo tattile
Anche secondo me lo SMEG+ non è così lento come dicono. Certo non è reattivo come un IPAD o come una manopola manuale ma nemmeno inchiodato. Il ritardo nei comandi credo sia generalmente inferiore al mezzo secondo. E poi io uso spesso i comandi al volante per cambiare stazione radio, cambiare canzone con sorgente USB o Jukebox, richiamare i contatti recenti per le telefonate, regolare il volume/mettere mute. Diciamo che la "lentezza" dello smeg pesa -1 rispetto alla qualità dell'auto che pesa 100.. in pratica nella mia scelta non ha influito e tuttora sono della stessa idea. Comunque l'auto va scelta un po' anche con il cuore.. deve piacere. Se già non piace e l'unica cosa allettante è il rapporto qualità/prezzo stellare (rispetto alle concorrenti tedesche) allora basta questo a far storcere il naso. Scusate l'OT ma credo che quando si spendono queste cifre.. allora è meglio che sia un'auto che piace. Se no poi li leggi qui sul forum ad usare termini come rottame, inchiodata, fusa ecc.. e a rimpiangere la precedente Golf..
Tornando in tema quindi se l'auto piace allora lo SMEG+ lo si accetta senza rimpianti.
Tornando in tema quindi se l'auto piace allora lo SMEG+ lo si accetta senza rimpianti.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Non serve aggiungere altroAntoneeo ha scritto:Anche secondo me lo SMEG+ non è così lento come dicono. Certo non è reattivo come un IPAD o come una manopola manuale ma nemmeno inchiodato. Il ritardo nei comandi credo sia generalmente inferiore al mezzo secondo. E poi io uso spesso i comandi al volante per cambiare stazione radio, cambiare canzone con sorgente USB o Jukebox, richiamare i contatti recenti per le telefonate, regolare il volume/mettere mute. Diciamo che la "lentezza" dello smeg pesa -1 rispetto alla qualità dell'auto che pesa 100.. in pratica nella mia scelta non ha influito e tuttora sono della stessa idea. Comunque l'auto va scelta un po' anche con il cuore.. deve piacere. Se già non piace e l'unica cosa allettante è il rapporto qualità/prezzo stellare (rispetto alle concorrenti tedesche) allora basta questo a far storcere il naso. Scusate l'OT ma credo che quando si spendono queste cifre.. allora è meglio che sia un'auto che piace. Se no poi li leggi qui sul forum ad usare termini come rottame, inchiodata, fusa ecc.. e a rimpiangere la precedente Golf..

Grazie ancora ragazzi.
Sul discorso "l'auto deve piacere" sono parzialmente d'accordo, nel senso che non bisogna nemmeno foderarsi gli occhi di prosciutto in virtù di un infatuazione meramente estetica soprassedendo a deficit che alla lunga compromettono l'effettiva godibilità del mezzo.
Diciamo che non sono uno di quelli stile "alfisti" che compravano alfa pure quando erano dei mezzi rottami....
Esteticamente non vi è dubbio sul fatto che la trovo eccezionale....sono solo un po dubbioso sull'argomento in oggetto
Sul discorso "l'auto deve piacere" sono parzialmente d'accordo, nel senso che non bisogna nemmeno foderarsi gli occhi di prosciutto in virtù di un infatuazione meramente estetica soprassedendo a deficit che alla lunga compromettono l'effettiva godibilità del mezzo.
Diciamo che non sono uno di quelli stile "alfisti" che compravano alfa pure quando erano dei mezzi rottami....
Esteticamente non vi è dubbio sul fatto che la trovo eccezionale....sono solo un po dubbioso sull'argomento in oggetto

Ma lo SMEG non può essere un punto a sfavore che ti fa desistere dall'acquisto della 308. Al massimo può essere un punto neutro: c'è a chi piace e a chi piace meno 

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati