PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diversi problemi peugeot 106

seba 106
Peugeottista novello

Re: Diversi problemi peugeot 106

Messaggio da seba 106 »

chiave a brugola non so quale misura, quando sviti controlla che non abbia guarnizioni, quando riavviti non stringere troppo

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

pardon chiave normale da dadi o a bussola da montare su cricchetto

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

ah, appoggia l auto o su dei cavalletti o sulla ruota di scorta, stando attento :thumbright:

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:ah, appoggia l auto o su dei cavalletti o sulla ruota di scorta, stando attento :thumbright:
Certo, utilizzerò due crick e dei pezzi di legno! poi domani ti faccio sapere!

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:ah, appoggia l auto o su dei cavalletti o sulla ruota di scorta, stando attento :thumbright:
Ciao, ieri ho fatto il cambio olio e cambio filtro. Direi che è andato tutto perfettamente, ci ho messo un pò a svitare il tappo perchè molto duro, ho fatto scolare per bene per 10 15 minuti , messa guarnizione nuova e rimesso il tappo. Poi ho tolto il filtro pulito bene con un panno e messo un filtro nuovo avvitandolo a mano. Dopodichè ho messo 3 litri di olio nuovo.

Ho acceso l'auto per 15 minuti e sembra non perdere nulla. Oggi ricontrollo.

Un'altra cosa che mi sembra di aver notato , è che l'acqua del liquido di raffreddamento sia mischiata ad olio... per sicurezza contorllo bene... che consigli di fare? guarnizione della testata? oppure fare una pulizia del circuito di raffreddamento?

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

devi vedere se fuma bianco o azzurrino è la guarnizione ed è un lavoraccio, da quanto ne so il liquido è un po oleoso al tatto, se vuoi cambiarlo guardando il motore, svitare il tappo principale del radiatore, poi quello piccolo sotto a destra e lasciare scolare, poi lo richiudi ( quello piccolo) apri quello che sta sopra a sinistra del motore(che è un raccordo in plastica con un tappino), riempi col liquido nuovo l impianto e accendi la macchina finche non esce dal buco del raccordo,lo richiudi senza stringerlo troppo e rabbocchi man mano che scende il liquido( fatti aiutare perche appena apre il termostato il livello scende abbastanza in fretta e anche se ce necessita di chiudere il tappo del radiatore se esce il liquido) poi spegni e ricontrolli ogni tot se scende. mi raccomando fa attenzione e fatti aiutare da qualcuno ;-). PS il liquido smaltiscilo nel modo corretto come anche l olio

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:devi vedere se fuma bianco o azzurrino è la guarnizione ed è un lavoraccio, da quanto ne so il liquido è un po oleoso al tatto, se vuoi cambiarlo guardando il motore, svitare il tappo principale del radiatore, poi quello piccolo sotto a destra e lasciare scolare, poi lo richiudi ( quello piccolo) apri quello che sta sopra a sinistra del motore(che è un raccordo in plastica con un tappino), riempi col liquido nuovo l impianto e accendi la macchina finche non esce dal buco del raccordo,lo richiudi senza stringerlo troppo e rabbocchi man mano che scende il liquido( fatti aiutare perche appena apre il termostato il livello scende abbastanza in fretta e anche se ce necessita di chiudere il tappo del radiatore se esce il liquido) poi spegni e ricontrolli ogni tot se scende. mi raccomando fa attenzione e fatti aiutare da qualcuno ;-). PS il liquido smaltiscilo nel modo corretto come anche l olio
Non fuma ne bianco ne azzurrino col motore caldo aperto..

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

Finito di montare ora il filtro nuovo della benzina..l'altro mi sembra che non l'avevo mai cambiato. Purtroppo le fascette quelle originali non son riuscito più a metterle, domani provvederò a comprare 3 fascette piccole a vite cosi le metto per tenere bene i tubi del filtro, anche se senza fascette non scappano mica :P

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

Il vecchio filtro era tutto ossidato fuori e appena l'ho svuotato è uscita tutta benzina nera.

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

fascette a vite :thumbright: hai fatto bene a cambiarlo ne aveva bisogno, attento adesso che andra come un razzo la 106 :chessygrin:

seba 106
Peugeottista novello

Messaggio da seba 106 »

ah fissa anche il filtro con una fascetta in plastica o ai tubi o dove possibile perche è abbastanza in un brutto posto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fra911 ha scritto:Il vecchio filtro era tutto ossidato fuori e appena l'ho svuotato è uscita tutta benzina nera.
Che ne dici di dargli anche una pulita al serbatoio?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

seba 106 ha scritto:ah fissa anche il filtro con una fascetta in plastica o ai tubi o dove possibile perche è abbastanza in un brutto posto
Si si già fatto l'ho reso praticamente bello fermo e non si muove per niente.

Fra911
Peugeottista novello

Messaggio da Fra911 »

Gian ha scritto:
Fra911 ha scritto:Il vecchio filtro era tutto ossidato fuori e appena l'ho svuotato è uscita tutta benzina nera.
Che ne dici di dargli anche una pulita al serbatoio?
;-)
Come faccio? se sai spiegarmelo o hai una guida te ne sarei grato così lo faccio, è complicato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se hai il ponte lo smonti dalla macchina staccando le tubazioni poste sotto il sedile posteriore. Se non hai il ponte sotto il sedile posteriore togli il pescante e ci entri con uno straccio aiutandoti con una pila e uno specchio se il caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”