PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come proteggere l'auto parcheggiata in strada?
Moderatori: snorky, Moderatori
Come proteggere l'auto parcheggiata in strada?
Qualcuno di voi la notte lascia l'auto parcheggiata in strada?
Adottate accorgimenti tipo telo x auto o lasciate la leona "nuda e cruda"?
Secondo voi tutti i colori (tipo hurricane 0€) sono resistenti alla stessa maniera alle interperie?
Adottate accorgimenti tipo telo x auto o lasciate la leona "nuda e cruda"?
Secondo voi tutti i colori (tipo hurricane 0€) sono resistenti alla stessa maniera alle interperie?
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Re: Niente garage
Io ho una 308 bianco bianchisa (quindi vernice non metallizzata come la tua) e sta parcheggiata sempre fuori, anche la notte dove la parcheggio semplicemente nel piazzale davanti casa.
Inizialmente avevo pensato di prendere un telo per auto, ma il doverlo togliere e mettere ogni sera mi ha fatto cambiare idea.
Al momento non registro "problematiche" dal parcheggiarla fuori, se non che magari si sporcherà un po' più facilmente rispetto a chi ha un box!
Inizialmente avevo pensato di prendere un telo per auto, ma il doverlo togliere e mettere ogni sera mi ha fatto cambiare idea.
Al momento non registro "problematiche" dal parcheggiarla fuori, se non che magari si sporcherà un po' più facilmente rispetto a chi ha un box!

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Anche la mia 308 è sempre fuori , è nel cortile privato di casa insieme a quella di mia moglie ( casa autonoma) in quanto il box è impegnato per altri scopi
, ha solo come protezione un grosso gazebo per auto in legno con tettoia , è già la terza auto che possiedo che riposa li la notte e non ho mai avuto problemi , il telo è scomodissimo l'avevo preso per la mia precedente auto ..usato 2 volte e poi messo in soffitta a prender polvere.
Concordo con Andr che l'unica problematica è lavarla piu' spesso

Concordo con Andr che l'unica problematica è lavarla piu' spesso

Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"

Lavarla non è un problema, un lavaggio ogni settimana o 2 (sabato mattina) potrebbe tornare ad essere un rito, lo facevo anche i primi anni con la Punto grigio chiaro metallizzato, che è un colore che perdona tantissimo lo sporco.
In effetti mettere e togliere il telo portebbe anche causare dei graffi di superficie se la macchina non è molto pulita...
Mi farò fare un copri parabrezza su misura per evitare di trovare il lunotto gelato la mattina (cosa abbastanza frequente in inverno dalle mie parti).

In effetti mettere e togliere il telo portebbe anche causare dei graffi di superficie se la macchina non è molto pulita...
Mi farò fare un copri parabrezza su misura per evitare di trovare il lunotto gelato la mattina (cosa abbastanza frequente in inverno dalle mie parti).

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Buongiorno gente, anch io dovrò a malincuore lasciare all aperto in giardino la mia leona, il mio problema non è il fatto che si sporchi, io lavo regolarmente l auto, ma quanto il fatto che possa tempestare o che qualche gatto sentendo il cofano caldo ci si adagi sopra con il rischio ovviamente di strisciarla... Pensavo di prendere un telo con panno morbido all interno x evitare di strisicarla e di prendere delle "reti" tipo quelle che si usano nei concessionari quando hanno le macchine fuori nel piazzale, qualcuno di voi sa se si trovano teli e reti per le misure della sw? Grazie...
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante
La mia è perennemente fuori, 24h su 24h. Si sporca subitissimo, ma a parte questo fino ad ora nessun problema (oltre al fatto che con il caldo diventa un forno e un giorno potrei trovarla sciolta
).

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi è confermato che Hurricane (che è praticamente un nero) + vetri oscurati = morte ?
In + tu hai il tetto in vetro che mi sa che aumenta esponenzialmente questo aspetto...
A luglio/agosto prova a misurare la temperatura interna dopo 3 o 4 ore sotto il sole di metà giornata e facci sapere!

In + tu hai il tetto in vetro che mi sa che aumenta esponenzialmente questo aspetto...
A luglio/agosto prova a misurare la temperatura interna dopo 3 o 4 ore sotto il sole di metà giornata e facci sapere!

Non devo aspettare Luglio, in questi giorni sono arrivato anche a 40° di temperatura
Comunque basta tenere aperti i finestrini qualche minuto, il tempo che va a regime il condizionatore e il problema è risolto. Unica cosa: attento al pomello del cambio, diventa veramente rovente ed è un problema che devo risolvere quanto prima. Al momento ho attenuato mettendo un parasole sul cruscotto, ma vorrei fargli una copertura al pomello.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Re: Come proteggere l'auto parcheggiata in strada?
Sì il problema al pomello veniva segnalato anche dalla recensione di 4ruote...
Apro una discussione a parte altrimenti andiamo OT
Apro una discussione a parte altrimenti andiamo OT

Purtroppo non ci potete fare assolutamente nulla. Io da quattro mesi che ho l'auto bianco banchisa sono stato tre volte dal carrozziere. Due volte me l'hanno toccata mentre ero parcheggiato una volta rigata nel parcheggio sotto casa. Per non parlare dei graffi che trovo quando vado a fare la spesa o la parcheggio in centro e la gente passa con le borse o i sacchetti della spesa. Quando la roba non è propria la gente se ne frega. 
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore
Se dovessi andare dal carrozziere ogni volta che vado a fare la spesa sarei rovinato. L'altro giorno mi sono accorto di un piccolo graffio e una lieve ammaccatura sopra la ruota...qualche intelligente non solo ha parcheggiato l'auto incollata alla mia, ma ha pure aperto la portiera tipo Hulk, tanto chi se ne frega delle macchine degli altri
[-X 

Eh sì, purtroppo c'è della gente che si comporta da incivile con le auto degli altri. 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ecco a proposito del "forno" riporto la mia esperienza magari qualcuno avesse una falsa convinzione come l' avevo io gli do una info utile. La mia leonessa dorme rigorosamente al chiuso, ma ho anche un telo da usare nei rarissimi casi che la lascio fuori (sono appena appena pignoloturtuv ha scritto:La mia è perennemente fuori, 24h su 24h. Si sporca subitissimo, ma a parte questo fino ad ora nessun problema (oltre al fatto che con il caldo diventa un forno e un giorno potrei trovarla sciolta).

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Vero. Io infatti ho preferito optare per un parasole da mettere sul parabrezza 

Comunque sia un minimo di protezione è bene prevederla. Avete idea di.quanto precocemente invecchino plastiche e tessuti col calore e le radiazioni UVA e UVB?
Ho visto auto con 4 - 5 anni di vita e le plastiche interne tutte sbiancate, secche e con piccole crepe e screpolature.
Un amico che lavora come meccanico in una concessionaria mi raccontò di una BMW 525d (non una Fiat Uno) lasciata 3 anni invenduta nel parcheggio sotto al sole. La dovettero rottamare perché gli interni erano letteralmente cotti.... non la volevano nemmeno da esportare in Africa.
Ho visto auto con 4 - 5 anni di vita e le plastiche interne tutte sbiancate, secche e con piccole crepe e screpolature.
Un amico che lavora come meccanico in una concessionaria mi raccontò di una BMW 525d (non una Fiat Uno) lasciata 3 anni invenduta nel parcheggio sotto al sole. La dovettero rottamare perché gli interni erano letteralmente cotti.... non la volevano nemmeno da esportare in Africa.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI