PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi frizione sopratutto in retro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Re: Problemi frizione sopratutto in retro

Messaggio da Fiesta 208 »

Ma dove l'hai portata?
Perchè Io devo sempre portare la mia (dal Bonadei) ma non ho avuto ancora tempo (mi è problematico lasciare la machina: farmi 20Km av/ind a piedi per andare al lavoro non è molto comodo.... :D ).

Purtroppo la mia "arte meccanica" si ferma molto prima di poter dare una risposta "certa" la tuo "nuovo" problema, però rimango sempre molto perplesso dall'affidabilità di questa auto.

IPOTIZZO (quindi non prendere nulla per "oro colato" di quello che scrivo) che sembra quasi che il disco frizione non sia perfettamente parallelo al volano motore e quindi se premi poco il pedale il disco appoggia da un lato creando la vibrazione. Se così fosse ovviamente più acceleri, più la vibrazione è maggiore.

@ale1989: piacerebbe anche a me supervisionare il lavoro che mi fanno in officina, ma purtroppo dalle mie parti non ho mai trovato nessuno disponibile a farmi assistere all'intervento.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Comunque oggi chiamo e faccio presente. Ad ogni modo la macchina va benissimo finalmente :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Fiesta 208 ha scritto:Ma dove l'hai portata?
Perchè Io devo sempre portare la mia (dal Bonadei) ma non ho avuto ancora tempo (mi è problematico lasciare la machina: farmi 20Km av/ind a piedi per andare al lavoro non è molto comodo.... :D ).

Purtroppo la mia "arte meccanica" si ferma molto prima di poter dare una risposta "certa" la tuo "nuovo" problema, però rimango sempre molto perplesso dall'affidabilità di questa auto.

IPOTIZZO (quindi non prendere nulla per "oro colato" di quello che scrivo) che sembra quasi che il disco frizione non sia perfettamente parallelo al volano motore e quindi se premi poco il pedale il disco appoggia da un lato creando la vibrazione. Se così fosse ovviamente più acceleri, più la vibrazione è maggiore.

@ale1989: piacerebbe anche a me supervisionare il lavoro che mi fanno in officina, ma purtroppo dalle mie parti non ho mai trovato nessuno disponibile a farmi assistere all'intervento.
Io tante volte sono stato davanti , anche ultimamente che mi hanno cambiato il faretto .non mi sono stato davanti , ma se entravo non mi dicevano niente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Ho chiamato ieri mi hanno detto di usarla per qualche giorno ancora e se rimane la vibrazione di richiamarli. Io intanto me la godo poi settimana prossima nel caso faccio un salto!

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

Io vibrazioni non ne ho, però ieri prima di spegnere la macchina ho provato a verificare se anch'io avevo il tuo stesso difetto (accelerare con il pedale della frizione appena premuto).

Ho scoperto una cosa "carina" (che spero di riuscire a spiegare).
Accelero. Quando arrivo a circa 1500 non accelero più. A questo punto al posto di rimanere a giri fissi, il motore ha una variazione di +/- 300 giri che diminuisce col passare del tempo e dopo qualche secondo si stabilizza.
mah....

Andrexb_92
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrexb_92 »

208 RE ha scritto:Può essere anche per il freddo ma ho picchi di minimo 2 o 3 gradi non meno 30 percui lo escluderei. Anche a me spiace dire queste cose ma sono incavolato nero...ritrovarsi con un auto piena di singhiozzi all'improvviso, quando di solito è sempre stata molto lineare, fa veramente girare le scatole. E soprattutto è il problema allo stacco della frizione che mi fa diventate nero! Sembro arrancare ogni volta che sono in coda :(
Ciao!
Anche a me da lo stesso tuo identico problema.. Il bello è che la macchina ha 550km e me lo ha iniziato a fare a 230 circa!
Quando sei in coda ha dei traballamenti assurdi e sembra che non ce la faccia ad accelerare (dentro di te pensi tra 1 secondo si spegne)!
Appena finisce la coda che inizi a cambiare marce e tirarla un pochettino la frizione riprende il suo lavoro e va da Dio!
La concessionaria, dopo averla provata, dice che è tutto ok per loro!
Peugeot 208 1.4 hdi 68cv active bianca banchisa 5p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + ruota di scorta

willetto
Peugeottista curioso

Messaggio da willetto »

Purtroppo a quanto pare è un problema comune al progetto Peugeot 208 (e anche 2008). Anche nella versione "crossover" della 208 riscontrano problemi. Frizione e cambio sono veramente ma veramente scarsi. La mia adesso in accelerazione soprattutto in 2° se schiaccio per avere progressione quasi non si muove, se poi premo lievemente di più schizza in malo modo. E' frustrante avere un auto nuova così "scattosa"....
Peugeot 208 1.2 Puretech Euro 5 Active

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Vero, ti passa la voglia di guidare
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

willetto ha scritto:Purtroppo a quanto pare è un problema comune al progetto Peugeot 208 (e anche 2008). Anche nella versione "crossover" della 208 riscontrano problemi. Frizione e cambio sono veramente ma veramente scarsi. La mia adesso in accelerazione soprattutto in 2° se schiaccio per avere progressione quasi non si muove, se poi premo lievemente di più schizza in malo modo. E' frustrante avere un auto nuova così "scattosa"....
Ma hai aggiornato la centralina. ? Io di questi problemi non ne ho più
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 ALLURE

Messaggio da 208 ALLURE »

ma stando quello che leggo aggiornare la centralina fa sparire ogni problema ..ma sara' possibile ?? quanto costa questo aggiornamento ??
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

willetto ha scritto:Purtroppo a quanto pare è un problema comune al progetto Peugeot 208 (e anche 2008). Anche nella versione "crossover" della 208 riscontrano problemi. Frizione e cambio sono veramente ma veramente scarsi. La mia adesso in accelerazione soprattutto in 2° se schiaccio per avere progressione quasi non si muove, se poi premo lievemente di più schizza in malo modo. E' frustrante avere un auto nuova così "scattosa"....
E' un problema delle versioni a 3 cilindri.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

mikyetiziano
Peugeottista curioso

Messaggio da mikyetiziano »

scusate ragazzi, mi intrometto. ho notato che la mia 208 appena schiaccio la frizione (subito in cima), fa come un leggerissimo rumorino metallico, quasi uno scricchiolio, ma non mi da altri problemi. dite che dovrei preoccuparmi? grazie

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

È tutta strana ... la mia certe volte sembra appiccicata quando stacchi ..Non vedo l'ora di cambiarla ...come con le pasticche. .ora frena tutt'altra cosa ....comunque no mai avvertito rumore metallico

Conci
Peugeottista curioso

Messaggio da Conci »

io ho lo stesso problema e ho una fiat punto del 2001.. sarà il cuscinetto?

fbisbo76
Peugeottista veterano

Problemi frizione sopratutto in retro

Messaggio da fbisbo76 »

Magari sbaglio...vi porto la mia esperienza: se non ricordo male anche la mia vecchia 208 1.4 HDi aveva lo stesso problema sugli innesti frizione in gioventù: impuntature mettendo la retro dalla posizione di folle e anche nel scalare ad es 5a 4a. Poi con il passare dei km è migliorata molto perdendo la classica gommosita' negli innesti (fatti 200mila km) Anche la mia 208 a distanza di 2 anni e 30mila km sembra essere migliorata sul tema frizione. Vediamo col cambio olio al prossimo tagliando se migliorera' ulteriormente ;)
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”