Buon giorno io ho fatto il tagliando dei 100.000km questa mattina alla mia leoncina 207 1.4hdi.
Ho usato olio motore castrol magnatec 5w40 4lt, filtro olio, filtri abitacolo a carboni attivi e filtro aria comprati da norauto tramite matricola dell'auto.
Montata anche centralina aggiuntiva e scarico sportivo.
Tra un po vorrei far montare kit filtro aria sportivo conico con campana, qualcuno mi sa consigliare?
Grazie ragazzi e buona giornata.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tipo di olio e quantità
Re: Tipo di olio e quantità
innanzi a tutto Benvenuto!!
Per le tue domande apri un post mettendo anche la tua motorizzazione, qui andresti fuori tema..
ciao.
Per le tue domande apri un post mettendo anche la tua motorizzazione, qui andresti fuori tema..
ciao.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista curioso
Nella 308 cc 2.0HDI quanti litri di olio vanno
Quanti litri di olio nella 308 cc 2.0 HDI gasolio?
lasciate perdere il Castrol, lasciate perdere.....
Fabio
Fabio
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Re: Nella 308 cc 2.0HDI quanti litri di olio vanno
Non me ne viene nulla in tasca, ma consiglio olio Kroon per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo, e per il rispetto di tutte le specifiche richieste dai motori HDI con o senza FAP.fabiovicenza ha scritto:Quanti litri di olio nella 308 cc 2.0 HDI gasolio?
Se segui le indicazioni su http://www.kroon-oil.com" onclick="window.open(this.href);return false; troverai anche la quantità di olio richiesta
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti sono nuovo e mi chiamo marko e ho una 407 2.0 hdi sportpack tecno fap del 2005 e volevo sapere che tipo d'olio devo utilizzare e quanti litri attendo vostre risposte intanto grazie
-
- Peugeottista curioso
Olio Per il tagliando del motore intendo
sarà quello consigliato sul libretto di U&M, ti pare?
o qualcuno crede che ion fabbrica usano l'olio AAA e consigliano XYZ?
quindi: QUALSIASI olio va bene purchè rispetti le caratteristiche indicate (API, ACEA) mentre la gradazione SAE è molto poco indicativa (e non dice nulla della qualità dell'olio)
se poi volete ascoltare il mio consiglio, evitate il Castrol
Fabio
o qualcuno crede che ion fabbrica usano l'olio AAA e consigliano XYZ?
quindi: QUALSIASI olio va bene purchè rispetti le caratteristiche indicate (API, ACEA) mentre la gradazione SAE è molto poco indicativa (e non dice nulla della qualità dell'olio)
se poi volete ascoltare il mio consiglio, evitate il Castrol

Fabio
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Come ho scritto sopra, non me ne viene nulla in tasca a consigliare oli della Kroon.
Secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo molto buono http://www.kroon-oil.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo molto buono http://www.kroon-oil.com" onclick="window.open(this.href);return false;