PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RD4 e MP3...... news

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Golyath
Peugeottista novello

RD4 e MP3...... news

Messaggio da Golyath »

Sono stato in concessionaria per il primo controllo di convalida della garanzia (10.000 km).
Alla riconsegna del veicolo ho chiesto al capo officina se sapesse qualcosa delle radio RD4 che leggono gli MP3 e....... udite udite:
- le auto in consegna da Maggio 06 lo hanno di serie :D
- le auto in circolazione SENZA tasto 'Tel'... dipende dalla versione di radio :)
- le auto consegnate con il tasto 'Tel' e che oggi non leggono gli MP3 possono caricare l'aggiornamento del software che permetterà loro di leggere anche gli MP3. 8) :D 8)

Operazione gratuita se fatta contestualmente al tagliando oppure a pagamento fuori dal tagliando (ci vuole circa un'ora)

Ciauz 8)
Bye, Goly

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

avevo quella senza il tasto TEL, poi cambiata in garanzia con una brillante RD4 dotata di tasto TEL !!!

devo essere il primo ad ottenere l'aggiornamento !!!

monterò anche il modulo bluetooth...

:D :D :D
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Alex G
Peugeottista novello

Teneteci informati....

Messaggio da Alex G »

Fateci sapere.... aspettiamo da un momento all'altro la buona notizia....

Ma sopratutto...
è una notizia ufficiale Peugeot???

Possiamo mettere sul forum i nomi dei nostri concessionari che ci danno queste info???

Se qualcuno avesse già fatto aggiornare l' RD4 "tel" per gli mp3... si faccia avanti e ci racconti come è andata...

Grazie e ciao a tutti...
Alex G.
407 SW 2.0 HDI Sport, Grigio Alluminio, 04/2006.
Palmare Asus A620 + GPS, Lettore MP3 Magnex 1,5Gb.

106 3pt. 954cc. XR, Blu met. 06/1996

Massimiliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano »

Ma sono notizie ufficiali???

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo sia una notizia molto plausibile considerando che tutte le 207 montano la RD4 con lettura MP3.
Credo sarebbe scomodo e sconveniente per peugeot mandare fuori alcune versioni con mp3 e altre senza ... e guarda caso le consegne di RD4 con mp3 su 407 (e immagino anche su 307) cominciano praticamente in contemporanea con la presentazione della 207 :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Confermo che la notizia proviene da una concessionaria ufficiale Peugeot.
Il capo officina mi ha detto di avere i CD per l'upgrade.
Il fatto è che ci vuole 1 ora per l'upgrade e che durante la visita di convalida della garanzia (ai 10.000 km) non c'era il tempo di fare tutto.
Io lo farò al primo tagliando.
In alternativa si deve pagare l'ora di manodopera extra.

Ciauz 8)
Bye, Goly

Alex G
Peugeottista novello

Quale officina è?

Messaggio da Alex G »

Ciao,
vorrei portare a conoscena il mio concessionario di quanto stiamo discutendo.
Potresti per favore dirmi chi è la tua officina/concessionaria?

Il mio conce alla consegna dell'auto... 1 settimana fà.... mi ha detto che al momento non era possibile in quanto questa modifica non era proprio prevista dalla casa ma, se fosse stata una cosa fattibile avrebbe provveduto subito...

E' chiaro quindi che io ed il mio concessionario abbiamo un piccolo conto in sospeso "nel senso buono", vorrei quindi trasmettere tutte le nostre testimonianze... magari anche di chi ha già fatto aggiornare l'autoradio.

Amici PEUGEOTisti fatevi avanti.....
Saluti da Alex G.
Golyath ha scritto:Confermo che la notizia proviene da una concessionaria ufficiale Peugeot.
Il fatto è che ci vuole 1 ora per l'upgrade e che durante la visita di convalida della garanzia (ai 10.000 km) non c'era il tempo di fare tutto.
Io lo farò al primo tagliando.
In alternativa si deve pagare l'ora di manodopera extra.

Ciauz 8)
Alex G.

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

Golyath ha scritto:Confermo che la notizia proviene da una concessionaria ufficiale Peugeot.
certo che la peugeot potrebbe mettere su internet questi cd................... :evil: :twisted:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Alex G
Peugeottista novello

???

Messaggio da Alex G »

Fammi capire come riusciresti ad aggiornare l'autoradio???
O meglio.... spiegaci come trasferire i files... all'RD4

dantisc ha scritto:
certo che la peugeot potrebbe mettere su internet questi cd................... :evil: :twisted:
Alex G.

dantisc
Peugeottista novello

Re: ???

Messaggio da dantisc »

Alex G ha scritto:Fammi capire come riusciresti ad aggiornare l'autoradio???
boh....non lo so.....in materia non ne capisco molto....probabilmente bisogna copiare il tutto su cd e farlo leggere alla rd4

ehmmm...DICO UNA STR*NZ*TA?? :shock:

Alex G
Peugeottista novello

Re: ???

Messaggio da Alex G »

Se fosse così semplice.....

Da quello che ho visto io in officina funziona così:

- Il CD viene installato nel PC portatile che si trova in officina
- Il PC portatile viene collegato alla macchina tramite un cavo/interfaccia nel tunnel centrale all'interno del bracciolo porta oggetti
- Il PC a sua volta per trasmettere i dati ed aggiornare quanto occorre utilizza un Software "Peugeot"

Conviene farsi amico il capomeccanico ed andarlo a trovare di tanto in tanto...
Baci da Alex G.

dantisc ha scritto:
Alex G ha scritto:Fammi capire come riusciresti ad aggiornare l'autoradio???
boh....non lo so.....in materia non ne capisco molto....probabilmente bisogna copiare il tutto su cd e farlo leggere alla rd4

ehmmm...DICO UNA STR*NZ*TA?? :shock:
Alex G.

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

OK...però dopo aver speso 28000€ per una macchina, il concessionario come minimo dovrebbe installarre l'aggiornamento GRATIS e in qualsiasi momento sull'RD4 del cliente...............O NO??? :evil:

Alex G
Peugeottista novello

Messaggio da Alex G »

Non ho mai parlato di costi d'intervento..... ma di possibilità o meno da parte di un cliente finale Peugeot nel poter gestire le varie versioni di software....
dantisc ha scritto:OK...però dopo aver speso 28000€ per una macchina, il concessionario come minimo dovrebbe installarre l'aggiornamento GRATIS e in qualsiasi momento sull'RD4 del cliente...............O NO??? :evil:
Alex G.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Alex G ha scritto:Non ho mai parlato di costi d'intervento..... ma di possibilità o meno da parte di un cliente finale Peugeot nel poter gestire le varie versioni di software....
dantisc ha scritto:OK...però dopo aver speso 28000€ per una macchina, il concessionario come minimo dovrebbe installarre l'aggiornamento GRATIS e in qualsiasi momento sull'RD4 del cliente...............O NO??? :evil:
C'è il CD che autoaggiorna l'RT3, ci sono CD che autoaggiornano il computer... anche l'RD4, nel suo piccolo, è sempre un aparecchio con chip & firmware: perché non sarebbe possibile un CD di autoaggiornamento ?!?

Magari il CD non esiste e bisogna portarla all'officina, come del resto credo, ma perché escludere a priori questa possibilità ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Alex G
Peugeottista novello

Fate distinzione...

Messaggio da Alex G »

Fate distinzione tra Computer, RT3 ed infine RD4

SONO TRE COSE MOLTO DIVERSE TRA DI LORO.......

Io, in quanto possessore di un RD4, sarei felicissimo se riuscissi ad aggiornarmi da solo il Firmware.... Tra l'altro con queste cose ci lavoro...

Purtroppo non è così semplice nel caso dell'RD4.... non potrebbe mai essere sufficiente inserire un CD, in quanto l'autoradio stesso legge solo tracce audio... dobbiamo comunque sempre andare in Peugeot....

madebyN ha scritto:
Alex G ha scritto:Non ho mai parlato di costi d'intervento..... ma di possibilità o meno da parte di un cliente finale Peugeot nel poter gestire le varie versioni di software....
C'è il CD che autoaggiorna l'RT3, ci sono CD che autoaggiornano il computer... anche l'RD4, nel suo piccolo, è sempre un aparecchio con chip & firmware: perché non sarebbe possibile un CD di autoaggiornamento ?!?

Magari il CD non esiste e bisogna portarla all'officina, come del resto credo, ma perché escludere a priori questa possibilità ?!?
Alex G.

Torna a “407 - Generale”