PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
Moderatori: snorky, Moderatori
Io l'ho preso a scatola chiusa e ne sono soddisfatto 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
Ciao ragazzi!
Cosa ne pensate del Bianco banchisa? a me piace molto esteticamente.
Vorrei però un opinione sulla sua praticità.
E' molto delicato? si vedono subito eventuali graffietti o imperfezioni?
Che ne pensate?
E che sinceramente non è che ci sia sta gran scelta di colori su questo modello. Manca a mio avviso un grigio scuro tipo "grigio antracite" per intenderci.
Cosa ne pensate del Bianco banchisa? a me piace molto esteticamente.
Vorrei però un opinione sulla sua praticità.
E' molto delicato? si vedono subito eventuali graffietti o imperfezioni?
Che ne pensate?
E che sinceramente non è che ci sia sta gran scelta di colori su questo modello. Manca a mio avviso un grigio scuro tipo "grigio antracite" per intenderci.
Temo che tutti i colori, a parte il grigio chiaro, siano abbastanza impietosi da quel punto di vista.
Io sto aspettando di andare a vedere dal vivo una Peugeot (anche se non 308) color Hurricane, sono già convinto al 80% di prendere quello.
E' un colore scuro che cambia dal grigio scuro, al blu notte, al nero a seconda dell'illiminazione e angolatura.
Io sto aspettando di andare a vedere dal vivo una Peugeot (anche se non 308) color Hurricane, sono già convinto al 80% di prendere quello.
E' un colore scuro che cambia dal grigio scuro, al blu notte, al nero a seconda dell'illiminazione e angolatura.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Anche io avevo valutato l'hurricane.... ma proprio per il fatto che ha forti riflessi blu scuro l'ho scartato.
Rosso....bellissimo ma mi sembra troppo eccessivo... scartato
Grigio moka... dalle foto mi sembra abbia riflessi marroncini ...scartato.
Grigio artense o alluminio.... senza infamia e senza gloria, due classiconi...troppo seriosi e da "adulti"
Nero... nemmeno preso in considerazione...non mi piacciono le auto nere.
Rimane il bianco.... mi piace molto, sono solo preoccupato sulla sua eventuale delicatezza.

Rosso....bellissimo ma mi sembra troppo eccessivo... scartato
Grigio moka... dalle foto mi sembra abbia riflessi marroncini ...scartato.
Grigio artense o alluminio.... senza infamia e senza gloria, due classiconi...troppo seriosi e da "adulti"
Nero... nemmeno preso in considerazione...non mi piacciono le auto nere.
Rimane il bianco.... mi piace molto, sono solo preoccupato sulla sua eventuale delicatezza.

Ho letto un bel po' di commenti a riguardo e i colori che usa Peugeot sono tutti ugualmente delicati.
Su certi si vedono solamente di più i graffi e le scalfitture della vernice.
Se non sbaglio avevo letto che il bianco madreperla ha delle mani in più di vernice e quindi potrebbe essere più forte delle altre, ma meglio che te lo fai confermare... ho letto talmente tante recensioni di vetture che potrei sbagliarmi con altre marche.
Se avessi voluto buttare soldi nel colore forse avrei scelto il RICH OAK
Su certi si vedono solamente di più i graffi e le scalfitture della vernice.
Se non sbaglio avevo letto che il bianco madreperla ha delle mani in più di vernice e quindi potrebbe essere più forte delle altre, ma meglio che te lo fai confermare... ho letto talmente tante recensioni di vetture che potrei sbagliarmi con altre marche.
Se avessi voluto buttare soldi nel colore forse avrei scelto il RICH OAK

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Salve ragazzi, io son sempre stato molto indeciso tra il blu magnetic ed il bianco madreperla, poi ho scelto quest ultimo perchè...., ho quasi fatto testa o croce
perchè se pur differenti però mi piacevano moltissimo entrambi.. Il bianco sicuramente per lo scporco è delicato ma basta lavarla..., dalla sua però credo abbia il vantaggio che si vedono meno i piccoli graffi..., infatti la 207 che sto per pensionare è nero metallizzato che è un bel colore ma che mi ha sempre fatto imprecare x la sua delicatezza
non solo perche si vede la polvere subito, ma anche perchè si nota anche il minimo graffio... Detto questo, credo che il bianco sia un colore azzeccato 

nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
Io ho optato per il grigio artense perché secondo me abbinato ai vetri neri e ai cerchi da 17/18 ci sta benissimo! IHMO il miglior colore! ...tanto che sui cataloghi la vettura mostrata è grigio artense e presenta le caratteristiche che ho elencato
Tuttavia credo che l'artense su una Active senza vetri oscurati e cerchi standard non rende. ..anzi banalizza l'auto! Invece il bianco sulla Active, anche con vetri non oscurati e cerchi da 16 (e tanto più sulla Allure) è sempre bello...

Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111
Ciao Ragazzi,
anch'io ho ordinato il bianco madreperla in quanto già possessore di altra macchina dello stesso colore (mazda6 sw) e credetemi che merita sia per la lucentezza, i riflessi, ma anche per la praticità... è un colore che non ha bisogno di grande manutenzione, i graffietti non si vedono e neppure le goccioline.. io lo consiglio!!! e poi con il tett0 ciel e vetri oscurati è uno spettacolo
anch'io ho ordinato il bianco madreperla in quanto già possessore di altra macchina dello stesso colore (mazda6 sw) e credetemi che merita sia per la lucentezza, i riflessi, ma anche per la praticità... è un colore che non ha bisogno di grande manutenzione, i graffietti non si vedono e neppure le goccioline.. io lo consiglio!!! e poi con il tett0 ciel e vetri oscurati è uno spettacolo

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Quoto in pienoTrevi74 ha scritto:Ciao Ragazzi,

R: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
Se c'è una cosa in cui il gusto personale è predominante e indiscutibile, è proprio il colore.
Ad esempio per qualcuno il Rich Oak sono soldi buttati, mentre per me è il più bello di tutti... bianca, grigia o nera invece la trovo banale e anonima.
Per questo motivo scegliete quello che vi piace senza farvi troppi problemi sul sta bene, non sta bene, e il tetto ciel, active, allure, cerchi sporco, non sporco ecc..... Tanto ci scommetto che le opinioni lette dai vari utenti sul forum non faranno cambiare idea a nessuno sul tema colore

Ad esempio per qualcuno il Rich Oak sono soldi buttati, mentre per me è il più bello di tutti... bianca, grigia o nera invece la trovo banale e anonima.
Per questo motivo scegliete quello che vi piace senza farvi troppi problemi sul sta bene, non sta bene, e il tetto ciel, active, allure, cerchi sporco, non sporco ecc..... Tanto ci scommetto che le opinioni lette dai vari utenti sul forum non faranno cambiare idea a nessuno sul tema colore

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Hai perfettamente ragione Alle2381, il colore è soggettivo, se me l 'avessero regalata mi sarebbe andato bene qualsiasi colore (la 308 rende con quasi tutti i colori)
visto che invece ho dovuto scegliere.. ho riconfermato il bianco madreperla per tutte le ragioni di cui sopra

visto che invece ho dovuto scegliere.. ho riconfermato il bianco madreperla per tutte le ragioni di cui sopra
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Sul sito della Peugeot le foto ed i video (dove ci sono i fidanzatini) sono relativi ad una 308 grigio alluminio.Il_nuovo_leone ha scritto:Io ho optato per il grigio artense perché secondo me abbinato ai vetri neri e ai cerchi da 17/18 ci sta benissimo! IHMO il miglior colore! ...tanto che sui cataloghi la vettura mostrata è grigio artense e presenta le caratteristiche che ho elencatoTuttavia credo che l'artense su una Active senza vetri oscurati e cerchi standard non rende. ..anzi banalizza l'auto! Invece il bianco sulla Active, anche con vetri non oscurati e cerchi da 16 (e tanto più sulla Allure) è sempre bello...
-
- Peugeottista curioso
Re: R: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
ALE presumo quindi che hai scelto il Rich oak, hai qualche foto? È l'unico colore che non sono riuscito a vedere da vicino ma mi ispirava parecchio, alla fine ho optato per il moka giusto perché non se ne vedono tantissime, ma è stata davvero la scelta più difficile perché sono tutti bellissimi!Alle2381 ha scritto:Se c'è una cosa in cui il gusto personale è predominante e indiscutibile, è proprio il colore.
Per questo motivo scegliete quello che vi piace senza farvi troppi problemi sul sta bene, non sta bene, e il tetto ciel, active, allure, cerchi sporco, non sporco ecc..... Tanto ci scommetto che le opinioni lette dai vari utenti sul forum non faranno cambiare idea a nessuno sul tema colore![]()
308 sw allure 1.6 bluehdi - grigio moka - interni tessuto - cerchi 17- D.A.P. - park assist + retrocamera - lettore cd- vetri oscurati
Sì ho scelto quello, pur non avendolo mai visto dal vero..... se non quando è arrivata in concessionaria!
Ti ho risposto nell'altro topic...
Ti ho risposto nell'altro topic...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: R: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?
Anche io sono andato di Grigio Moka! Veramente bello, elegante e non banale!Danilo79na ha scritto:ALE presumo quindi che hai scelto il Rich oak, hai qualche foto? È l'unico colore che non sono riuscito a vedere da vicino ma mi ispirava parecchio, alla fine ho optato per il moka giusto perché non se ne vedono tantissime, ma è stata davvero la scelta più difficile perché sono tutti bellissimi!Alle2381 ha scritto:Se c'è una cosa in cui il gusto personale è predominante e indiscutibile, è proprio il colore.
Per questo motivo scegliete quello che vi piace senza farvi troppi problemi sul sta bene, non sta bene, e il tetto ciel, active, allure, cerchi sporco, non sporco ecc..... Tanto ci scommetto che le opinioni lette dai vari utenti sul forum non faranno cambiare idea a nessuno sul tema colore![]()

PS de gustibus non est disputandum!!!

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati