PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi stanno fregando?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

giananz
Peugeottista curioso

Mi stanno fregando?

Messaggio da giananz »

Buona sera,

Vorrei un parere da parte vostra. Ho chiesto a un officina nella mia zona, Guidonia(RM), qualche consiglio per migliorare l'impianto audio. Vorrei avere un impianto che mi permettesse di ascoltare la musica in maniera più decente rispetto ad ora.

Mi hanno fatto un preventivo con SUB pioneer modello TS-WX210A(comodo perchè da come mi è stato spiegato si può staccare e riattaccare con un semplice jack), e Tweeter Phonocar 2/419 DOME TW.

Spesa totale con manodopera e IVA 450€.

Mi stanno fregando? Ho visto che il sub si trova sui 170€, ma i tweeter a 32 €(mi sembrano un pochino scadenti come prodotto)

Che ne pensate? oppure avete consigli su qualcosa di alternativo?

Come spesa non vorrei discostarmi da quella cifra, il momento non mi consente di spedere di più.

Grazie :D
Peugeot 208 1.6 92 cv e-hdi 5p Allure, Navigatore + lettore CD, Pack confort, Pack Urban.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=95120

lapht
Peugeottista appassionato

Re: Mi stanno fregando?

Messaggio da lapht »

Guarda io cercando sui vari siti di annunci mi sono fatto un bell'impianto con woofer e tweeter alpine (89 a coppia), ampli pioneer da 900W RMS (161 nuovo su amazon) e sub 1000W RMS a 50 euro su un sito di annunci. Si sente davvero bene. Non c'è bisogno di spendere così tanto

giananz
Peugeottista curioso

Messaggio da giananz »

Però io non sono per niente pratico del settore(cablaggi, dove far passare i fili, eventualmente bucare) e non vorr3i fare danni.
Peugeot 208 1.6 92 cv e-hdi 5p Allure, Navigatore + lettore CD, Pack confort, Pack Urban.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ampli pioneer da 900W RMS e sub 1000W RMS non li alimenti nemmeno con il contatore di casa....

ad esagerare saranno 4x50W e 70W rispettivamente, controlla i fusibili e non stupirti se magari li trovarai da 50 e 20A...

Fabio

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

conta che hai tanta manodopera... devi estrarre lo smeg e prendere il segnale dai cavi degli atoparlanti.. non e cosa da nulla......
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

MapoRulez91
Peugeottista novello

Messaggio da MapoRulez91 »

metti solamente delle belle casse davanti, spesa con manodopera non dovresti arrivare a 150 euro e l'audio cambia sostanzialmente.

per cose più serie, come subwoofer e amplificatore (nel caso fosse passivo) si arrivano a cifre molto più alte...

io sulla mia vecchia auto avevo speso 220 euro 4 casse con tweeter, 160 euro amplificatore, 160 subwoofer e solo di cavi intorno ai 75 euro..

impianto minimo ma se fai due conti sono più di 600 euro... se non hai pretese cambia solo le casse davanti che quelle originali fan davvero pena e già cambia il suono :)

giananz
Peugeottista curioso

Messaggio da giananz »

Cambiando solo le frontali, i bassi comunque migliorano o rimangono scarsi??

Non voglio il cassone hardcore, ma dei bassi decenti...

MapoRulez91
Peugeottista novello

rispondendo in breve alla tua risposta, si... i bassi aumentano decisamente... le casse di serie sono proprio scarse..
prova, se non ti soddisfa ancora vai avanti ma se non hai pretese come sembra di capire, bastano e avanzano le casse davanti decenti ;)

giananz
Peugeottista curioso

Messaggio da giananz »

Perfect, vi faccio sapere cosa monterò e come vanno!! Per ora grazie a tutti :)

giananz
Peugeottista curioso

Messaggio da giananz »

Un ultimo chiarimento, se cambio solo le case frontali mi conviene amplificare o quello magari lo monto in un secondo momento?

MapoRulez91
Peugeottista novello

amplificare la casse sinceramente non è che sia un lavoretto.... devo far passare il positivo dalla batteria a dentro l'abitacolo, posizionare l'amplificatore sotto i sedili (comodo se devi collegare solo le casse davanti) o nel baule dietro...
se hai manualità e tempo sicuramente otterrai un risultato molto migliore, ma a questo punto prendi un ampli 4 canali e collega anche un piccolo sub... e avrai i tuoi amati bassi sicuramente..
inizia a cambiar le casse davanti, mio personale consiglio ed esperienza (3 anni di bestemmie per finire tutto bene)

giananz
Peugeottista curioso

Messaggio da giananz »

:thumbleft:

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ciao Mapo, se posso consigliarti, un utente del tuo stesso paese ha messo delle casse che ben si adattano allo smeg, senza bisogno di amplificatori.
Ti posso assicurare, avendo sentito l'impianto dal vivo, che suona davvero bene per essere comandato solo dallo smeg.
Qui la discussione (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =casse+gto" onclick="window.open(this.href);return false;), potresti provare a contattarlo per ulteriori consigli se non dovessi trovare tutto quel che cerchi nel topic.

Buona navigazione ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”