PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno stazionamento automatico dopo cambio pastiglie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Freno stazionamento automatico dopo cambio pastiglie

Messaggio da Gian »

cegidio ha scritto:in effetti, per il cambio pastiglie, soprattutto con una delle due pinze, ho dovuto schiacciare ed avvitare un pò il pistoncino perché altrimenti la nuova pastiglia non ci passava..
Li per li non ci ho dato molto peso.. pensi che posso influire qualcosa?. in frenata mi sembra che la macchina funzioni a dovere..
Non esiste che ne hai dovuto avvitare solo 1. Probabile che fosse leggermente bloccato. Ci sta non ti preoccupare.
Considera che hanno un'elica con un passo molto lungo
Per intenderci non è come avvitare una vite dove ad ogni giro corrisponde un'avanzamento di 1mm circa
L'elica serve come dicevo ad impedire che il pistone si allontani di molto dalla pastiglia e come nel mio caso con freno a mano tradizionale ti ritrovi che per esempio lo devi sollevare tutto prima che arrivi a bloccare o peggio ancora magari la corsa della leva non è sufficiente a bloccare le ruote in modo adeguato.
Le montano per sicurezza, come per esempio in quelli a tamburo montavano fra cilindretti e ganasce un cricchetto atto a recuperare il gioco che si crea dall'usura delle ganasce.
Purtroppo anche questo dispositivo non era adottato su tutte le auto tant'è che molte avevano sotto la leva un lungo filetto come il tuo attraverso il quale si recuperava il gioco della leva che altrimenti saliva tutta senza arrivare a frenare correttamente.
Ai fini della frenata nessun problema sia con il modello solo a spinta che quello a spinta e rotazione per intenderci.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”