PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guasto o non guasto????????????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
salvotti
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/07/2005, 18:18
Località: vittoria(rg)

guasto o non guasto????????????

Messaggio da salvotti »

salve ragazzi , è un pò che non venivo a fare visita al club..... scrivo per un problema strano riscontrato da poco sulla mia 307, sono arrivato quasi alla soglia dei 10.000 km e non ho avuto mai problemi, ma in questa settimana l'ho riscontrato due volte.
dopo una bella tirata mi trovavo in salita pieno rettilineo pendenza abbastanza sostenuta dopo avere tirato la quarta e quinta si è disinzerita la turbina. si proprio disinzerita,staccata boooooooooo. se spengo e riaccendo tutto ok lìauto va benissimo. vi è successo? sapete già cosa può essere? senzori e cavolate varie.............il conce mi ha dato appuntamento x la prox sett. anticopandomi solo che devono fare una diagnosi, aspetto risp. x tranquillizzarmi. ciao e grazie in anticipo ragazzi.
307 2.0 HDI 16V SPEED'UP 136CV grigio alluminio, clima aut bi-zona, deflettori, spoiler e battitacco in alluminio, molle eibach sportline -50mm.filtro aria diretto doppio cono e centralina aggiuntiva.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere colpa del solito FAP, che magari è giunto alla frutta, sarà da sostituire a breve ed essendo intasato crei problemi alla turbina!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
freeKEY
Peugeottista veterano
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/03/2004, 14:21
Località: Peschiera del Garda

Messaggio da freeKEY »

il fap alla frutta a 10000 km non credo proprio... :roll:
magari è un problema di elettronica... facci sapere la diagnosi! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Avatar utente
salvotti
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/07/2005, 18:18
Località: vittoria(rg)

Messaggio da salvotti »

il fap non è sicuro, può solo essere qualche senzore mi hanno rassicurato.
ho provato e riprovato a rirare l'auto ma non succede mai, solo se sono in salita e resto in tiro per molto tempo ( circa dieci min di tirare continuo).
aspetto la diagnosi e vi faccio sapere salutiiiiiiii.
307 2.0 HDI 16V SPEED'UP 136CV grigio alluminio, clima aut bi-zona, deflettori, spoiler e battitacco in alluminio, molle eibach sportline -50mm.filtro aria diretto doppio cono e centralina aggiuntiva.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”