PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vetri elettrici sempre funzionanti...
vetri elettrici sempre funzionanti...
è possiible avere i vetri elettrici sempre funzionanti e non solo qaundo il quadro è inserito? 

- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Credo sia molto difficile.longsky ha scritto:dai ragà
I vetri sono comandati da una centralina (una per vetro) che a sua volta prende alimentazione e comandi dalla ssi (scatola servitù intelligente) che gestisce tutti i servizi.
Interfacciarisi quindi con due centraline diventa al quanto difficile a meno di non stravolgere (e far danni) l'impianto elettronico dell'auto. C'è poi di mezzo la funzione "econometro" che di certo non semplifica le cose.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
con questa elettronica stanno davvero esagerando...addiruttura anche i vetri elettrici sono comandati da una centralina indipendente?VIDA ha scritto:Credo sia molto difficile.longsky ha scritto:dai ragà
I vetri sono comandati da una centralina (una per vetro) che a sua volta prende alimentazione e comandi dalla ssi (scatola servitù intelligente) che gestisce tutti i servizi.
Interfacciarisi quindi con due centraline diventa al quanto difficile a meno di non stravolgere (e far danni) l'impianto elettronico dell'auto. C'è poi di mezzo la funzione "econometro" che di certo non semplifica le cose.

mi sembra davvero troppo..visto che sono comandati da un semplice interruttore(i miei non hanno il secondo scatto ma si muovono solo mentre si tirne il pulsante premuto)che motivo hanno di essere collegato alla centralian intelligente??
ma secondo vuoi un bravo elettrauto ha difficoltò a collegare i fili dei vetri elettrici direttamnte alla batteria senza farli passare per la centralina?
- VIDA
La centralina del vetro serve per: l'antipizzicamento, eventuale sequenziale, memorizzare la posizione, controllare la coppia e il tempo d'uso continuo (se provi a giocarci parecchio su e giù, va in protezione per un po' di tempo).longsky ha scritto:con questa elettronica stanno davvero esagerando...addiruttura anche i vetri elettrici sono comandati da una centralina indipendente?VIDA ha scritto:Credo sia molto difficile.longsky ha scritto:dai ragà
Interfacciarisi quindi con due centraline diventa al quanto difficile a meno di non stravolgere (e far danni) l'impianto elettronico dell'auto. C'è poi di mezzo la funzione "econometro" che di certo non semplifica le cose.![]()
mi sembra davvero troppo..visto che sono comandati da un semplice interruttore(i miei non hanno il secondo scatto ma si muovono solo mentre si tirne il pulsante premuto)che motivo hanno di essere collegato alla centralian intelligente??
ma secondo vuoi un bravo elettrauto ha difficoltò a collegare i fili dei vetri elettrici direttamnte alla batteria senza farli passare per la centralina?
La centralina è poi interfacciata con la ssi per la chiusura dei vetri con il telecomando e altri trucchetti: tipo tener alimentate le centraline dei vetri per 1 min circa dopo che hai tolto la chiave.
Attenzione agli elettrauto. Quasi tutti sono rimasti un po' indietro e l'elettronica non la conoscono. Spesso vanno a far danni.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
Club Card n.21
bhe i vetri elettrici di oggi per fare tutte quelle cose hanno si bisogno di una centralina
ma nel mio caso:
-il telecomando non apre\chiude i vetri
-si aprono\chiudono solo per il tempo in cui si preme il pulsante
le uniche cose che dovrei avere sono l'atipizzicamento e il blocco in caso di uso ininterrotto...
un modo per non togliere la corrente alla centralina dei vetri dopo un minuto dici che è possibile?
cmq sti ingegneri mi fanno proprio ridere...ho la possiiblità di tenere i fari sempre accesi(che consumano la batteria in poche ore e non hanno nessuna utilità)e hanno dovuto immettere un cicalino(a mio avviso fastidiosissimo)
mentre i vetri elettrici posso avviasi solo col quadro accesso...
fare il contrario cioè vetri sempre disponibili e fari che si spengono quando si spenge il motore era un'utopia??

-il telecomando non apre\chiude i vetri
-si aprono\chiudono solo per il tempo in cui si preme il pulsante
le uniche cose che dovrei avere sono l'atipizzicamento e il blocco in caso di uso ininterrotto...
un modo per non togliere la corrente alla centralina dei vetri dopo un minuto dici che è possibile?
cmq sti ingegneri mi fanno proprio ridere...ho la possiiblità di tenere i fari sempre accesi(che consumano la batteria in poche ore e non hanno nessuna utilità)e hanno dovuto immettere un cicalino(a mio avviso fastidiosissimo)
mentre i vetri elettrici posso avviasi solo col quadro accesso...
fare il contrario cioè vetri sempre disponibili e fari che si spengono quando si spenge il motore era un'utopia??
- freeKEY
- Peugeottista veterano
longsky secondo me stai lottando contro mulini a vento...
Innanzitutto che modello,versione di auto hai?!
E poi che utilità trovi nell'avere i finestrini sempre funzionanti?!
Non so se tu sei munito di allarme,ma prova a pensare di lasciare un centimetro di finestrino aperto d'estate per non cuocere l'abitacolo... chiunque potrebbe abbassarti il finestrino ecc ecc...
(è solo uno stupido esempio!
)
A mio parere non ti conviene affatto far mettere mani sull'impianto elettrico solo per avere questa "inutile funzione"...
Certe volte mi rendo conto se cerchiamo di complicare le cose inutilmente... mah!
Ciao...!
Innanzitutto che modello,versione di auto hai?!

E poi che utilità trovi nell'avere i finestrini sempre funzionanti?!

A mio parere non ti conviene affatto far mettere mani sull'impianto elettrico solo per avere questa "inutile funzione"...
Certe volte mi rendo conto se cerchiamo di complicare le cose inutilmente... mah!
Ciao...!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
-
Secondo me è già una gran bella cosa che con il quadro appena disinserito ci sia ancora 1 minuto di tempo per poter eventualmente chiudere i finestrini, se non si vuol farli chiudere con il telecomando dopo.
Se si inserisce l'econometro non è possibile stare con gli anabbaglianti accesi con il quadro disinserito!
Se si inserisce l'econometro non è possibile stare con gli anabbaglianti accesi con il quadro disinserito!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300