PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Mattia09
Peugeottista veterano

Re: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?

Messaggio da Mattia09 »

Per me i gusti sono giustamente personali ma io del mio grigio moka sono davvero contentissimo!!!!a me i grigi non mi sono piaciuti dal vivo mentre il nero rimane sembre bello ma troppo delicato
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

bonand
Peugeottista novello

Messaggio da bonand »

Confermo: ritirata ieri pomeriggio, ovviamente appena uscito dal concessionario si è messo a piovere e oggi sembra un auto di un anno... :mad:

Quelle nere sono le più belle... in salone! :shock:
308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0

DINFIN
Peugeottista curioso

Messaggio da DINFIN »

Dai, non esiste il colore bello, esiste solo il colore che piace...poi la nostra leonessa è bella di suo quindi il colore è solo un dettaglio soggettivo.
Poi io l'ho presa bianca (BIANCA) e si sa Il bianco è un colore con alta luminosità ma senza tinta! :wooow:
Nuova Peugeot 308SW 1.6 BlueHDi 120CV Allure
Bianco Banchisa, cerchi 18" Saphir, keyless system, tetto "Ciel", interni tessuto "Oxford Mistral", Servizio Peugeot Dynamic (36mesi)
Ordinata 04 Apr 2015
Consegna prevista da contratto 30 Giu 2015
Consegnata il 16 Lug 2015

bonand
Peugeottista novello

Messaggio da bonand »

La mia precedente era bianca e dopo 4 anni non mi ero stancato.
Devo ammettere che sono un po' pentito ma... sarebbe peggio non averla! :D
308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0

cisky3000
Peugeottista curioso

Messaggio da cisky3000 »

DINFIN ha scritto:Dai, non esiste il colore bello, esiste solo il colore che piace...poi la nostra leonessa è bella di suo quindi il colore è solo un dettaglio soggettivo.
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Nuova 308 Sw allure 1.6 Blu HDI 120cv : cambio manuale, Grigio Artense, cerchi da 17", Lunotto e vetri posteriori oscurati, Keyless, Nav + Lettore CD
Ordinata il 13/05/2015 in sostituzione della vecchia leonessa 307 sw 2002... consegnata 21/08/2015

macpd
Peugeottista novello

Messaggio da macpd »

la mia attuale megane è bianca e lo sarà anche la mia prossima leonessa e vi confesso che non potevo scegliere colore migliore....al di la del gusto estetico che personalmente apprezzo, d'estate si nota la differenza rispetto modelli scuri, eccome!! :D :lol: la temperatura interna, anche dopo ore di esposizione al sole, è mooolto meno bollente rispetto a modelli di colore scuro. la mia precendente auto era una toyota grigio scuro metallizzato e d'estate era una fornace!!
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ragazzi la nostra Leona sta meravigliosamente bene con ogni abito :love:

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

Ma in realtà a mio avviso si dovrebbe spostare la conversazione più sulla praticità e resistenza del colore più che sul gusto personale. Un rivenditore mi ha detto che i colori non metallizzati (tipo hurricane) sono più delicati e con gli ani tende a opacizzarsi....è vero?
Giusto per curiosità qualcuno che ha il bianco banchisa mi può dire qualcosa in merito a questi fattori? I graffi si vedono subito? Ingiallisce?
Non che ormai serva qualcosa saperlo visto che l'ho già ordinata... :lol: :lol:

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Con gli ani non so e non voglio saperlo :lol:
Il mio venditore, sperando ne sappesse qualcosa, mi disse che comunque i non metallizzati sono doppio strato e non scolorano come una volta, solo il madreperla è triplostrato, col rovescio della medaglia sul costo di un eventuale verniciatura.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

@ Danilloso, anche il bianco banchisa è un "pastello" come il grigio hurricane; infatti, se fossero onesti, dovrebbero darlo a costo zero. Su altri modelli Peugeot, tra l'altro, il bianco banchisa è a costo 0 (es. 2008), ma non sulla 308.
Le vernici metallizzate sono composte da microscaglie che danno un effetto luccicante (come i brillantini), mentre i pastello ne sono privi, quindi il colore risulta naturalmente più opaco.
Questa componente in più, presente nella tinta, potrebbe giustificare un aumento di prezzo, anche se non sostanziale, perchè il metoto e il tempo di applicazione sono gli stessi.
Il mercato, come in tutte le cose, fa il prezzo: a tantissime persone piace l'effetto metallizzato, quindi le case automobilistiche ne traggono profitto.

@ mabit, confermo che il bianco madreperla è triplo strato infatti costa di più di tutti gli altri come colore vettura, ma anche poi dal carrozziere...
Tutte le altre vernici metallizzate o pastello sono doppio strato.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

mabit
Peugeottista fast&furious

nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?

Messaggio da mabit »

Breve considerazione sulla mia scelta colore; Inizialmente ero indeciso tra grigio artense, e bianco.
Se la ragione mi consigliava il grigio, il cuore il bianco.
Lo trovo più luminoso e sportivo (parere assolutamente personale)
Ma il vero dubbio era se bianco banchisa o perlato.
Se col primo andavo sul sicuro, il perlato dava un tocco di eleganza ed esclusività, ma... ho girato qualche concessionaria per trovarla di quel colore, solo per escludere l'effetto che si ha in alcune marche, con riflessi che virano molto al viola/rosa... che mi sà da smalto per unghie, o come il perlato fiat (vedi 500) tendente al marrone.
Fortunatamente quello peugeot é molto luminoso e "freddo" con sfumature tendenti al grigio.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Personalmente ho scartato da subito i colori scuri, mai avuto macchine scure e mai credo propio le avrò. Rimanevano in ballo i grigi e i bianchi... sono stato settimane a tirarmi scemo attraverso internet, cataloghi,riviste...nello scegliere tra grigio artense e grigio alluminio.. quando pensavo di aver ormai finalmente deciso ( artense) sono andato in concessionaria e in mezzo al salone c'era lei di madreperlato vestita.... è stato un colpo di fulmine :love4: e non ci ho più pensato un solo istante.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi non fate confusione, il bianco banchisa e un doppio strato, si e una tinta pastello ma ha di finitura il trasparente, questo vuol dire doppio strato, uno strato (colore che puo essere qualsiasi, sia metallizzato che pastello) uno strato (trasparente e serve anche per proteggere), il perlato che e il terzo strato di solito usa una tinta di fondo per poi applicare il colore e trasparente, dato che come vernice il perlato e poco coprente, lo so perché le ho vendute per 7 anni, solo il grigio a costo zero e monostrato e quindi col tempo e più facile che si opacizza come normale che sia, oggi i bianchi al 99% sono tutti doppio strato
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Paol ha scritto:Vabbe se parliamo di pulizia chiaro che il grigio alluminio/argento non ha rivali, ho in casa l'auto di mia moglie che è grigia argento quindi lo so bene... ma secondo me è un colore anonimo.....
:cry:
Ma sono l'unico ad avere il grigio alluminio? in tutto il forum sono tutte bianche , grigio artense ecc .
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

luigiru
Peugeottista appassionato

Messaggio da luigiru »

Sep75 ha scritto:
Paol ha scritto:Vabbe se parliamo di pulizia chiaro che il grigio alluminio/argento non ha rivali, ho in casa l'auto di mia moglie che è grigia argento quindi lo so bene... ma secondo me è un colore anonimo.....
:cry:
Ma sono l'unico ad avere il grigio alluminio? in tutto il forum sono tutte bianche , grigio artense ecc .
Ma è bellissima! Io la volevo o come la tua o bianca, ma per la mi donna nun c'è verso!!! :mrgreen:
NERA!!! colore che a me piace anche tanto, la rende sportiva ed elegante, con le cromature che risaltano tantissimo! :)

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”