PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SMEG 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: SMEG 308
Grazie 

-
- Peugeottista veterano
Scrivo qui per non creare un'altro topic.
È uscita la prima auto con di serie Android auto... ho visto un video a questo link http://www.androidiani.com/funzionalita ... ata-241552" onclick="window.open(this.href);return false;
Inutile negare che lo Smeg+ della nostra 308 è indietro anni luce come funzionalità e semplicità
. Sono d'accordo che lo Smeg non controlla solo il navigatore, la radio e la musica, ma anche le funzioni dell'auto vome clima, settaggi ecc ecc....purtroppo la nostra 308 è uscita leggermente in anticipo rispetto alla commercializzazione di Android Auto o il suo omonimo della Apple.In un anno solamente lo Smeg è invecchiato di 10. Sono convinto che il futuro...e parlo di 2, max 3 anni, sarà un uso esclusivo di questi 2 sistemi, ed i disturbi operativi proprietari delle case saranno spazzati via.
Io già adesso invece del navigatore della 308 uso google maps su un cel da 5.7 pollici. Più veloce, più facile da usare, anche con comandi vocali, con navigazione anche dicendo il nome di una pizzeria, senza sapere via e civico.
Ammetto un pó di delusione per la parte Smeg di questa 308, delusione che non offusca tutto il resto di questa straordinaria auto...i 6500 km fatti in 4 mesi dimostrano la mia goduria nel guidarla...ed io non la uso per lavoro, ma solo per andarci in giro, per svago.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
È uscita la prima auto con di serie Android auto... ho visto un video a questo link http://www.androidiani.com/funzionalita ... ata-241552" onclick="window.open(this.href);return false;
Inutile negare che lo Smeg+ della nostra 308 è indietro anni luce come funzionalità e semplicità
Io già adesso invece del navigatore della 308 uso google maps su un cel da 5.7 pollici. Più veloce, più facile da usare, anche con comandi vocali, con navigazione anche dicendo il nome di una pizzeria, senza sapere via e civico.
Ammetto un pó di delusione per la parte Smeg di questa 308, delusione che non offusca tutto il resto di questa straordinaria auto...i 6500 km fatti in 4 mesi dimostrano la mia goduria nel guidarla...ed io non la uso per lavoro, ma solo per andarci in giro, per svago.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Capisco la tua delusione, ma l'obsolescenza rapida dei prodotti tecnologici è insita nel concetto stesso delle esigenze dei mercati, non solo quello delle auto, che per vendere devono a tutti i costi stupire e proporre sempre cose nuove, sempre più connesse e sempre più multimediali. L'evoluzione tecnologica oggi è così, piaccia o non piaccia, ma siamo proprio noi a volerla così.
Cos'ha che non va un IPhone 4 oggi? Niente, ma se non hai il 6 sei praticamente un poveraccio.
Il sistema SMEG+ risale ormai al 2013 come lancio, e la sua progettazione scommetto che avrà avuto inizio attorno al 2010 se non prima. 5 anni per queste cose sono una eternità....
Cos'ha che non va un IPhone 4 oggi? Niente, ma se non hai il 6 sei praticamente un poveraccio.
Il sistema SMEG+ risale ormai al 2013 come lancio, e la sua progettazione scommetto che avrà avuto inizio attorno al 2010 se non prima. 5 anni per queste cose sono una eternità....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Mah...Io non sarei neppure cosi frettoloso nel tessere le lodi ad un SO basato su android.
Per qualunque cagata fanno aggiornamenti su aggiornamenti. Il mio cellulare di due anni, che dal punto di vista hardware funzionerebbe ancora da dio, a forza di aggiornamenti e patch me lo hanno inchiodato che per fare una ricerca in internet devo accendere un cero alla madonna. E' sempre tutto bello nelle presentazioni e nelle pubblicità... poi però le cose cambiano.
Per quanto riguarda lo SMEG...devo ancora ricevere l'auto e quindi vedrò come si comporterà nel quotidiano...ma mi viene da dire che l'importante sia che funzioni e che sia un software abbastanza "robusto"... per il resto poco mi importa. Non è un tablet, non nasce come tablet e non sara mai un tablet...deve solo fare 5 cose:
- Gestione impostazioni auto
- Gestione ventilazione
- Navigatore
- Radio
- Gestione telefono
Se fa questo tutto sommato bene per me basta cosi.

Per qualunque cagata fanno aggiornamenti su aggiornamenti. Il mio cellulare di due anni, che dal punto di vista hardware funzionerebbe ancora da dio, a forza di aggiornamenti e patch me lo hanno inchiodato che per fare una ricerca in internet devo accendere un cero alla madonna. E' sempre tutto bello nelle presentazioni e nelle pubblicità... poi però le cose cambiano.
Per quanto riguarda lo SMEG...devo ancora ricevere l'auto e quindi vedrò come si comporterà nel quotidiano...ma mi viene da dire che l'importante sia che funzioni e che sia un software abbastanza "robusto"... per il resto poco mi importa. Non è un tablet, non nasce come tablet e non sara mai un tablet...deve solo fare 5 cose:
- Gestione impostazioni auto
- Gestione ventilazione
- Navigatore
- Radio
- Gestione telefono
Se fa questo tutto sommato bene per me basta cosi.

Io adoro le evoluzioni tecnologiche, mi piace essere "avvolto" dalla tecnologia sia a casa che al lavoro ma....
Non vorrei essere legato ad uno smartphone per godere di tutte le funzionalità che un'auto ed il suo sistema di infotainment possono offrire.
Questo per dire che se mai un giorno avrò un'auto del genere vorrei potermi dimenticare lo smartphone a casa senza dover tornare a prenderlo come talvolta capita per le chiavi della macchina.
Non vorrei essere legato ad uno smartphone per godere di tutte le funzionalità che un'auto ed il suo sistema di infotainment possono offrire.
Questo per dire che se mai un giorno avrò un'auto del genere vorrei potermi dimenticare lo smartphone a casa senza dover tornare a prenderlo come talvolta capita per le chiavi della macchina.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ragazzi, non dimentichiamo che c'è anche il rovescio della medaglia: la tecnologia ha grandi limiti di sicurezza e deve continuamente evolversi e proteggersi per non essere vulnerabile.
Personalmente mai e poi mai mi metterei alla guida di una vettura gestita da SO Android.
Soprattutto per come è Android oggi.
Preferisco un SO proprietario, meno doffuso e conosciuto, che i soliti "ignoti" hanno quindi meno interesse a forzare, vuoi per gioco, vuoi per cattiveria, vuoi per altri motivi...
Personalmente mai e poi mai mi metterei alla guida di una vettura gestita da SO Android.
Soprattutto per come è Android oggi.
Preferisco un SO proprietario, meno doffuso e conosciuto, che i soliti "ignoti" hanno quindi meno interesse a forzare, vuoi per gioco, vuoi per cattiveria, vuoi per altri motivi...
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Ho notato che per resettare un percorso dallo SMEG si deve tenere premuto il pulsante "Reset" un paio di secondi, proprio come quello fisico accanto alla leva tergicristalli. Lo fa anche a voi?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se avete notato, ma se andate nella schermata dei contatti, in basso invece di "schede indirizzo" c'è scritto "schede indiritto"
Altro errore che ho notato è quello del display centrale quando si preme il pulsante manutenzione. Ecco due screen:

E' cosi anche a voi? O magari è un bug presente solo su alcune versioni.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
È così anche nella versione 5.1.FR4. Almeno nelle versioni successive hanno corretto il "Ricera equipaggiamento" nella schermata del telefono?turtuv ha scritto:Non so se avete notato, ma se andate nella schermata dei contatti, in basso invece di "schede indirizzo" c'è scritto "schede indiritto"Altro errore che ho notato è quello del display centrale quando si preme il pulsante manutenzione. Ecco due screen:
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
Non ci avevo mai fatto caso a quello. GuarderòDavide92 ha scritto:È così anche nella versione 5.1.FR4. Almeno nelle versioni successive hanno corretto il "Ricera equipaggiamento" nella schermata del telefono?turtuv ha scritto:Non so se avete notato, ma se andate nella schermata dei contatti, in basso invece di "schede indirizzo" c'è scritto "schede indiritto"Altro errore che ho notato è quello del display centrale quando si preme il pulsante manutenzione. Ecco due screen:

È così anche nella versione 5.1.FR4. Almeno nelle versioni successive hanno corretto il "Ricera equipaggiamento" nella schermata del telefono?[/quote]
No, rimane "ricera"
No, rimane "ricera"

308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0
- sasatigno
- Peugeottista curioso
Salve a tutti.
Intanto volevo ringraziarvi per tutte le dritte che riesco a trovare in questo bellissimo forum. Ho già acquistato le lampadine per la retromarcia più potenti,ho aggiornato mappe e avvisi all 'ultima versione tutto grazie a queste utili discussioni
Dopo aver fatto tutto ciò volevo prodigarmi anche nell aggiornamento del software dello smeg +.
Io ho la versione SMEG5.2.A.R9 del 03.09.14.
Qualcuno puo aiutarmi su come fare,dove trovare guide e aggiornamenti?
Grazie mille a tutti
Intanto volevo ringraziarvi per tutte le dritte che riesco a trovare in questo bellissimo forum. Ho già acquistato le lampadine per la retromarcia più potenti,ho aggiornato mappe e avvisi all 'ultima versione tutto grazie a queste utili discussioni

Dopo aver fatto tutto ciò volevo prodigarmi anche nell aggiornamento del software dello smeg +.

Io ho la versione SMEG5.2.A.R9 del 03.09.14.
Qualcuno puo aiutarmi su come fare,dove trovare guide e aggiornamenti?
Grazie mille a tutti

Peugeot nuova 308 ALLURE 1.6 e-Hdi 115cv cambio manuale 6 marce + grigio artense + cerchi 18" sapphire + retrocamera + drive assistance pack + finestrini e lunotto posteriore oscurati + lettore cd
Devi passare in concessionario per fartelo aggiornare, non ce bisogno di lasciarla, una mezzora ed e fatto, io lo aggiornato, tu fai cosi, digli che mentre avevi il navigatore inserito hai notato che la freccia che indica la tua auto non seguiva il percorso e andava per i fatti suoi, vedrai che te lo aggiornano subito perché ho letto la circolare ed e questo il difetto della versione tua che poi avevo anche io e mai notato comunque, il capofficina mi ha detto se avevo quel problema ed io ho detto si (e neanche lo sapevo) e me lo ha aggiornato, fallo anche tu e non ti fanno storie tranquillo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
perdonatemi,ma non ho voglia di leggere tutti i messaggi
.non so che vers ho,la macchina e' stata immatricolata a novembre 14.ho notato che quando si accendono i fari,sia in manuale che automatico,lo schermo si oscura!x me ' molto fastidioso,speciammente se sono in galleria magari con gli occhiali:non si vede piu' nulla.c'e' qualche funzione x evitare questo oscuramento?grassie

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
SMEG 308
Goliaz non credo, ma magari qualcuno ha trovato il modo. Ma su tutte le auto se accendi i fari la luminosità degli strumenti cala. Altrimenti di notte ti sembrerebbe di essere in uno stadio illuminato a giorno. A maggior ragione con lo schermo che ci troviamo noi. Io ho impostato pure la modalità notte sul navi per evitare di abbagliarmi
Ovviamente lo smeg non può capire se è notte o se sei entrato in galleria o durante un'eclissi di sole 
Inviato dal mio GT-I9195

Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka