PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come ingannare l'attesa
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Come ingannare l'attesa
Avete ordinato da poco la vostra nuova 2008, usciti dal concessionario dopo la firma del contratto già vorreste avere le chiavi in mano.
Ma l'attesa è lunga, 60 giorni, 90 giorni..
Vi siete imparati a memoria tutti i video su YouTube delle recensioni (pure quelli in spagnolo, che anzi masticate discretamente ormai).
E poi?
Come ingannate l'attesa?
Comprare compulsivamente gadget inutili, vi leggete tutto il libretto di istruzioni, stressate il numero verde sperando che pure il 2 giugno possa arrivare il numero di telaio?
Ditemi un po'
Vi siete imparati a memoria tutti i video su YouTube delle recensioni (pure quelli in spagnolo, che anzi masticate discretamente ormai).
E poi?
Come ingannate l'attesa?
Comprare compulsivamente gadget inutili, vi leggete tutto il libretto di istruzioni, stressate il numero verde sperando che pure il 2 giugno possa arrivare il numero di telaio?
Ditemi un po'
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Come ingannare l'attesa
Ho ritirato l'auto già da quasi 6 mesi e mi sono fatto una risata da farmi venire le lacrime agli occhi leggendo questo post.Whiteken79 ha scritto:Avete ordinato da poco la vostra nuova 2008, usciti dal concessionario dopo la firma del contratto già vorreste avere le chiavi in mano.
E poi?
Come ingannate l'attesa?
Ditemi un po'

Effettivamente mi riconosco in gran parte di quei comportamenti!!!
Da quando ho ordinato l'auto, il 22 ottobre 2014, a quando l'ho ritirata, il 16 gennaio 2015, mi sono visto e rivisto tutti i video su Youtube, compresi quelli in spagnolo ed in russo!!!!

Ho quasi imparato a memoria il manuale che avevo prontamente scaricato e mi sono letto "tutte" le discussioni presenti nella sezione dedicata alla 2008 di questo Forum!
Praticamente quando è arrivata la conoscevo già a memoria, compresi i pregi ed i difetti!!!!!
Invece, per quanto riguarda il concessionario, l'ho chiamato solo due volte: per gli auguri di Natale e dopo l'Epifania, per farmi confermare la data di arrivo dell'auto!!!!

Ultima modifica di Il Mike il 01/06/2015, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
-
- Peugeottista curioso
Io sono solo a dieci giorni dall'ordine e ormai la videorecensione di hdmotori potrei recitarla a memoria.
In due settimane penso di poterne costruire una col das da quanto la conosco bene.
In famiglia non ne parliamo: siamo in viaggio e fisso ogni 2008 che vedo.
Sono contento di non essere solo..
☺

In due settimane penso di poterne costruire una col das da quanto la conosco bene.
In famiglia non ne parliamo: siamo in viaggio e fisso ogni 2008 che vedo.
Sono contento di non essere solo..
☺
vi ho superato presa in pronta consegna come la volevo io (solo in tetto ) e in 5 giorni me la so portata a casa
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014
AZZZZ.... mi stai spiando?????????Whiteken79 ha scritto:Avete ordinato da poco la vostra nuova 2008, usciti dal concessionario dopo la firma del contratto già vorreste avere le chiavi in mano.
E poi?
Come ingannate l'attesa?
Ditemi un po'

2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17
Mi rivedo in tutto..anche se poi dev ammettere che dopo il prmo mese dalla firma la scimmia mi è scesa perr poi riprendere a pochi giorni dalla consegna effettiva!Manca la parte in cui mi sono dovuto separare dalla mia 14enne Polina...

2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
-
- Peugeottista curioso
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Anche io mi rivedo in tutto!!! Io la bestiola però l' ho ordinata appena uscita quindi zero info sul forum, pochi video su youtube, e poche riviste che ne parlavano! Vedi whiteken quanto sei più fortunato tu per ingannare l' attesa?
Attesa di circa 90 giorni che fu lunghissima, fortuna che come me aspetterai nei mesi estivi e qualche giorno di ferie al mare, giornate che si passano di più all' aperto ecc ecc ti accorcia la sensazione rispetto a dover scavalcare 3 lunghi e tristi mesi invernali 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re:
CiaoWhiteken79 ha scritto:Se tutto va come deve dovrebbe arrivarmi prima di luglio, visto che la mia era già stata ordinata dal concessionario da tempo. Sul contratto ho consegna entro luglio. Ma mi sembra una eternità
siamo passati tutti di lì e pensa che io l'ho ordinata al 12 maggio 2013 quando in giro non se ne vedevano ed ho atteso fino al 20 settembre 2013.
I miei consigli sono comunque i seguenti:
a) se sai usare una app CAD 3D o un modellatore puoi scaricare un modello 3D che su internet si trova senza difficoltà e poi ci pasticci su;
b) trovi una scatola di montaggio in scala 1:18 e per il restante tempo fino alla consegna continui a smontare e rimontare il tutto;
c) se le soluzioni a) e b) non sono praticabili non ti rimane che comprare un modellino in scala 1:43 con cofano e sportelli apribili oltre a ruote sterzanti (e rotanti) e poi lanciarla sul pavimeto di casa facendo con la bocca Brummm, Brummm!

Buona 2008 !

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
-
- Peugeottista curioso
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Whiteken79 ha scritto:Opto per la soluzione c

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Come ingannare l'attesa
Ahahahahahah 

..
Io anche il video tedesco e quello russo,con la tipa al lato passeggero che non diceva una parola e sembrava fosse stata sequestrata
Io anche il video tedesco e quello russo,con la tipa al lato passeggero che non diceva una parola e sembrava fosse stata sequestrata
-
- Peugeottista curioso
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ma con il Das o la plastilina ci hai poi provato ??Whiteken79 ha scritto:Ora vado a cercarlo. Sto visionando video comparativi con tutto. Mi manca la 2008 Vs La graziella e poi ho visto tutto
Se si, ci mandi le foto ???