Non è che il tuo precedente 1.6 110 cv era un po' spompo??Paol ha scritto:Ti assicuro che confronto ad un 1.1 60cv non è di un altro pianeta, di più! Un'altra galassia!è stato così per me che provengo da un 1.6 16v 110cv, perciò figurati per te.... ti sembrerà di guidare un 2000
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Sì sì in effetti non era certo un fulmine di guerra
Ma ha svolto egregiamente il suo dovere
scusate l'OT
scusate l'OT
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
1.2 e-THP - Impressioni di guida
L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha, o meglio sale un po' troppo lineare.
Per il resto è due spanne sopra in tutto.
Il 1600 in autostrada a 150 urlava a pazzi, il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Per il resto è due spanne sopra in tutto.
Il 1600 in autostrada a 150 urlava a pazzi, il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Quotone!! Anche se non avevamo lo stesso 1.6.mabit ha scritto:L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Non posso far altro che confermare tuttomabit ha scritto:L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha, o meglio sale un po' troppo lineare.
Per il resto è due spanne sopra in tutto.
Il 1600 in autostrada a 150 urlava a pazzi, il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Vuoi dire che questo 1200 con un cilindro in meno urla meno del 1600 a pari velocità? Quando stiamo su alte velocità????mabit ha scritto:L'unica cosa che Rimpiango del 1600 110 cv è la progressione dai 4000 in su, che il 1200 non ha, o meglio sale un po' troppo lineare.
Per il resto è due spanne sopra in tutto.
Il 1600 in autostrada a 150 urlava a pazzi, il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Questo discorso della velocità "curvatura" è molto interessante.
Scusate, ma vorrei proprio togliermi quelle soddisfazioni che il 1100 della 206 non poteva certo darmi. 
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Confermo! Vuoi per la notevole silenziosità vuoi per la bella spinta del motore.... mi sono ritrovato a velocità un po' troppo elevate [-Xmabit ha scritto:... . il 1200 se non stai attento al tachimetro ti ritrovi a velocità "curvatura".
Purtroppo il limitatore si limita a far lampeggiare il numerino sulla strumentazione e non è che sempre ci faccio caso.
L'unico modo per sentire un po' di "rumore" del motore è passare in modalità sport col DSP
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Diciamo che la 307 1.6 a benzina era 5 marce, quà abbiamo un 6 marce e pure lunghe, ma di suo il motore ha un suono diverso dal 4 cilindri, è un rombo strano, ma piacevole, soprattutto alle basse andature, sembra un motore di grossa cilindrata, poi se gli tiri il collo sopra i 4000 giri, "frulla" ma resta comunque piacevole.
-
baresedoc85
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 446
- Iscritto il: 22/07/2014, 17:22
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
considerate che è una macchina nuova e quindi a prescindere dal motore sicuramente ci sono stati passi avanti sull'insonorizzazione dell'abitacolo
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ragazzi con il caldo ho cominciato ad accendere l'AC.
Notate anche voi un notevole aumento del rumore del motore?
Oggi x 2 volte ho guardato negli specchi perché credevo che ci fosse una moto in arrivo invece era il mio motore che con l'AC accesa fa questo rombo in rilascio.
Le prestazioni sinceramente ne risentono il giusto ma questo rombo lo percepite anche voi?
Oltretutto mi pare che scenda di giri meno rapidamente con l'AC inserita
Notate anche voi un notevole aumento del rumore del motore?
Oggi x 2 volte ho guardato negli specchi perché credevo che ci fosse una moto in arrivo invece era il mio motore che con l'AC accesa fa questo rombo in rilascio.
Le prestazioni sinceramente ne risentono il giusto ma questo rombo lo percepite anche voi?
Oltretutto mi pare che scenda di giri meno rapidamente con l'AC inserita
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Si è normale, io lo tengo sempre acceso, ma soprattutto ora che fa molto caldo, quando accendi la macchina, calda sotto il sole, tra rumore ventole e compresse è una bella sagra, poi portato a temperatura l'abitacolo si normalizza il tuttoMorouno ha scritto:Ragazzi con il caldo ho cominciato ad accendere l'AC.
Notate anche voi un notevole aumento del rumore del motore?
Oggi x 2 volte ho guardato negli specchi perché credevo che ci fosse una moto in arrivo invece era il mio motore che con l'AC accesa fa questo rombo in rilascio.
Le prestazioni sinceramente ne risentono il giusto ma questo rombo lo percepite anche voi?
Oltretutto mi pare che scenda di giri meno rapidamente con l'AC inserita
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Si, lo fa anche la mia ed è dovuto alla risonanza del compressore clima che spinge il gas nelle tubazioni. Lo fa anche in accelerazione a bassi giri, è meglio di avere il DSP inseritoMorouno ha scritto:Ragazzi con il caldo ho cominciato ad accendere l'AC.
Notate anche voi un notevole aumento del rumore del motore?
Oggi x 2 volte ho guardato negli specchi perché credevo che ci fosse una moto in arrivo invece era il mio motore che con l'AC accesa fa questo rombo in rilascio.
Le prestazioni sinceramente ne risentono il giusto ma questo rombo lo percepite anche voi?
Oltretutto mi pare che scenda di giri meno rapidamente con l'AC inserita
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Meglio così grazie ragazzi 
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Confermo anche la mia ruggisce parecchio ora che fa veramente caldo con ac accesa 
