PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gabrysal
Peugeottista appassionato

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Gabrysal »

Mr.Fox70 ha scritto:...mi sa che bisogna dar ragione a Gabrysal, da oggi 02/06/2015 hanno completamente rivisto gli allestimenti della Nuova 308. Pensate, il DAP è dato in optional soltanto sulla GT :shock: ...se non ho visto male!
Hai visto benissimo il Dap c'é solo sulla GT. [-o<
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015

Mr.Fox70

Messaggio da Mr.Fox70 »

...trovo molto controproducente da parte della Peugeot adottare questa politica, l'Allure è pur sempre un top di gamma, perché non contemplare determinati optional? E stiamo parlando di optional e non allestimenti di serie! :shock: :?
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Mr.Fox70 ha scritto:...trovo molto controproducente da parte della Peugeot adottare questa politica, l'Allure è pur sempre un top di gamma, perché non contemplare determinati optional? E stiamo parlando di optional e non allestimenti di serie! :shock: :?
Infatti, mi sembra un suicidio commerciale. Tra l'altro, se prendiamo come campione il forum, quasi tutte le Allure hanno almeno uno tra DAP e tetto Ciel... Personalmente, se avessi dovuto acquistare l'auto ora, probabilmente mi sarei orientato su altro, non essendo interessato all'estetica delle GT/GT Line
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Ragazzi ma per noi che già l'abbiamo ordinata con il Dap nn ci dovrebbero essere problemi giusto? Altrimenti ci arrabbiamo :thumbdown:

Mr.Fox70

Messaggio da Mr.Fox70 »

...ce devono solo provà!!! :angryfire:
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Mr.Fox70 ha scritto:...ce devono solo provà!!! :angryfire:
Penso che non avremo problemi ma tutte ere modifiche in corsa nn vanno proprio bene....che politica aziendale è mahhh

def
Peugeottista novello

Messaggio da def »

Davide92 ha scritto:
Mr.Fox70 ha scritto:...trovo molto controproducente da parte della Peugeot adottare questa politica, l'Allure è pur sempre un top di gamma, perché non contemplare determinati optional? E stiamo parlando di optional e non allestimenti di serie! :shock: :?
Infatti, mi sembra un suicidio commerciale. Tra l'altro, se prendiamo come campione il forum, quasi tutte le Allure hanno almeno uno tra DAP e tetto Ciel... Personalmente, se avessi dovuto acquistare l'auto ora, probabilmente mi sarei orientato su altro, non essendo interessato all'estetica delle GT/GT Line

quoto ! :thumbdown: quando ero in cerca di preventivi, mi avevano offerto una golf per 300 euro in più della 308, con una configurazione di poco inferiore :frown: , fra campagna rottamazione e supervalutazione dell'usato. Quello che mi aveva fatto decidere era stato anche il buon rapporto tra dotazioni e prezzo, oltre che gli optional disponibili ad un prezzo accessibile. Se cominciano a togliere, la concorrenza diventerà più conveniente :frown:

Massielicottero
Peugeottista novello

Messaggio da Massielicottero »

Dannys ha scritto:Ciao Massi a me farebbe piacere non è un problema, ma a te dovrebbe arrivare verso fine agosto. A me entro fine luglio. Il colore che ho preso è rich oak (marrone) ma col cambio manuale e cerchi rubis da 17" comunque verso fine agosto possiamo incontrarci anche perché io a fine luglio vado in ferie. Che ne dici? Magari poi abbiamo entrambi le auto 🚗
Ciao, ok si può fare quando le abbiamo tutte e due facciamo un ritrovo...
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.

Massielicottero
Peugeottista novello

Spero di avere fatto in tempo ordinata il 30 maggio altrimenti non l'ha prendo più, vado su un'altra macchina.....appena torna dalle ferie il venditore è la prima domanda che gli faccio....
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Davide92 ha scritto:
Quoto anche perche' sono tra i pochi ad aver scelto l'Allure perché la Gt Line non mi piaceva e la trovo anche un po' coatta. In altri topic mi sono lamentato del fatto che non potevo ordinare solo il tetto ciel perché in allestimento con i vetri scuri che li trovo orribili, infatti la mia e' senza tetto ciel, ed ora mi trovo che non solo decurtano questo optional da un allestimento equilibrato come l'Allure ma lo prevedono per un allestimento sportivo che secondo me ha poco a che fare.

Massielicottero
Peugeottista novello

Domanda, se nel contratto firmato ho tutti gli optional ordinati non è che mi richiamano per dirmi che non è più disponibile?

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Massielicottero ha scritto:Domanda, se nel contratto firmato ho tutti gli optional ordinati non è che mi richiamano per dirmi che non è più disponibile?
Direi proprio di no.

Se hai firmato il contratto e dato la caparra ora devono darti quanto previsto a meno di pagare delle penali, che potrebbe anche essere l'allestimento superiore allo stesso prezzo concordato per l'Allure (...almeno io pretenderei questo!).

Il mio venditore ha insistito per farmi convinto e chiudere entro maggio, perché a detta sua "potevano esserci dei cambiamenti negli allestimenti e nelle promozioni"... pensavo fosse solamente una tecnica commerciale per chiudere la vendita, ma da quanto dite era invece informato di alcune scelte di Peugeot.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi state tranquilli che nessuno vi toglie quello che avete ordinato, nel mio caso quando giravo per la 308 e facevo diversi preventivi i vetri oscurati erano di serie su allure fino al 30/10/2014 e quelli che hanno fatto l'ordine fino a quella data li hanno avuti di serie, dal 1/11/2014 sono passati ad optional e io che la ho ordinata il 4/12/2014 li ho pagati ma quelli che le hanno ordinati prima li hanno avuti di serie, tranquilli che la cosa vale per chi ordina dopo e non prima, comunque ripeto che secondo me stanno inserendo il modello feline che in Francia e un modello più accessoriato dell'allure, e come se fosse la nostra allure in italia, difatti di serie esce con tetto ciel

http://configurer.peugeot.fr/configurer ... le-308/sw/#" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Entro nel topic dopo un po' di tempo e leggo queste cose fuori dal mondo? Ma mi sono bevuti il cervello? Ditemi che è uno scherzo per favore.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

turtuv, purtroppo no...

Sarei curioso di passare in concessionario e farmi fare un preventivo per lo stesso allestimento x vedere se spenderei di più o di meno.

Potrebbe anche essere che abbiano fatto un allestimento ancora più completo dell'Allure (il Feline segnalato da peppe69) per accontentare i clienti che chiedevano sempre Allure+DAP+ciel ... mah!

Certo che 7 allestimenti diversi x 1 modello di auto sono tantini a mio parere e causano non pochi problemi di gestione a livello ordine / realizzazione.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”