PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mi serve aiuto: ordinata la 100cv mi arriva la 92cv
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
mi serve aiuto: ordinata la 100cv mi arriva la 92cv
salve sono nuovo del forum ,ho un dubbio qualcuno puo' aiutarmi?
da tre giorni ho aquistato la mia 2008 allure ,il concessionario mi ha fatto un preventivo della 100 cv io lo accettato poi abbiamo fatto il contratto ma nel contratto luii non ha specificato 100 cv arriva la macchina tutto a posto bellissima ,vado a fare l'assicurazione e mettendo il satellitare mi arriva un email che specifica il mezzo e i cavalli e leggo 92 cv ,allora chiamo il concessionario il quale mi dice che le assicurazzioni non aggiornato il sistema ,stamattina quando vado afare montare il satellitare in officina faccio controllare e la macchina e davvero 92 cv ,vadfo dal concessionario e mi vuole dare 300€ ho sostituirmi l'auto dicendomi che e stato un errore e che io ho pagato una 2008 ma nel preventivo che fortunamente non ho stracciato e scritto chiaramente peugeot 2008 100 cv allure qualcuno puo darmi qualche consiglio ,vale la pena fare causa? ce molta differenza tra una 92 cv e una 100 cv da precisare che la mia e euro 5 mentre la 100 cv e euro 6.grazie.
da tre giorni ho aquistato la mia 2008 allure ,il concessionario mi ha fatto un preventivo della 100 cv io lo accettato poi abbiamo fatto il contratto ma nel contratto luii non ha specificato 100 cv arriva la macchina tutto a posto bellissima ,vado a fare l'assicurazione e mettendo il satellitare mi arriva un email che specifica il mezzo e i cavalli e leggo 92 cv ,allora chiamo il concessionario il quale mi dice che le assicurazzioni non aggiornato il sistema ,stamattina quando vado afare montare il satellitare in officina faccio controllare e la macchina e davvero 92 cv ,vadfo dal concessionario e mi vuole dare 300€ ho sostituirmi l'auto dicendomi che e stato un errore e che io ho pagato una 2008 ma nel preventivo che fortunamente non ho stracciato e scritto chiaramente peugeot 2008 100 cv allure qualcuno puo darmi qualche consiglio ,vale la pena fare causa? ce molta differenza tra una 92 cv e una 100 cv da precisare che la mia e euro 5 mentre la 100 cv e euro 6.grazie.
Ultima modifica di massi.drago il 03/06/2015, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato per renderlo meno generico
Motivazione: Titolo del topic editato per renderlo meno generico
Re: mi serve aiuto
bhè di sicuro non se la cava con 300 euro.
tieniti stretto il preventivo (ma non hai fatto un contratto di acquisto??) e cerca di arrivarci in fondo.
Vendere una cosa e consegnarne un'altra si chiama un qualcosa che inizia per Tr e finisce per Uffa.
In che modo ti sostituirebbe l'auto? questa oramai è intestata a te, che fa, te la permuta con la nuova quando arriva?
Se fosse così io procederei in questo modo, ovviamente senza tirare fuori una lira, e che si baci i gomiti!!
tieniti stretto il preventivo (ma non hai fatto un contratto di acquisto??) e cerca di arrivarci in fondo.
Vendere una cosa e consegnarne un'altra si chiama un qualcosa che inizia per Tr e finisce per Uffa.
In che modo ti sostituirebbe l'auto? questa oramai è intestata a te, che fa, te la permuta con la nuova quando arriva?
Se fosse così io procederei in questo modo, ovviamente senza tirare fuori una lira, e che si baci i gomiti!!
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Impossibile che nel contratto non abbia scritto il tipo di motore che hai acquistato...deve esserci scritto obbligatoriamente...cilindrata, modello, cavalli, versione, optional scelti, nel contratto ci deve essere scritto per legge TUTTO e in modo CHIARO. Se hai firmato erroneamente per una 92 cv puoi fare poco...altrimenti come ha detto Zork non fargliela passare liscia.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
-
- Peugeottista curioso
Nel contratto ce messo tutto tranne i cavalli ma io ho il preventivo dave e specificato cbe si tratta di una 2008 allure 100 cv.
chiedi consiglio ad un legale
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ciao2008 per caso ha scritto:Nel contratto ce messo tutto tranne i cavalli ma io ho il preventivo dave e specificato cbe si tratta di una 2008 allure 100 cv.
mi sembra più che palese che sia una 2008 Allure 100cv se così hanno scritto e specificato sul contratto.
Quindi poche storie e che Peugeot ti dia immediatamente anche gli otto cavalli che mancano all'appello.
Per dirindindina !
[-X [-X [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
confermo, ti mancano questi :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
robyOld ha scritto:confermo, ti mancano questi :

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
-
- Peugeottista curioso
Da legale ti dico che con preventivo e contratto, se gli importi sono gli stessi e c'è quindi chiara corrispondenza tra l'uno e l'altro dovresti aprire immediatamente una contestazione scritta al concessionario.
Poi dopo le lettere di rito, sempre se non risolvono così la questione, sei costretto a fare causa.
Ovviamente essendo un contratto a prestazioni corrispettive se l'auto non corrisponde non verranno corrisposti i denari, almeno fino a chiarezza raggiunta, mi pare ovvio.
Poi dopo le lettere di rito, sempre se non risolvono così la questione, sei costretto a fare causa.
Ovviamente essendo un contratto a prestazioni corrispettive se l'auto non corrisponde non verranno corrisposti i denari, almeno fino a chiarezza raggiunta, mi pare ovvio.
-
- Peugeottista curioso
Re: mi serve aiuto: ordinata la 100cv mi arriva la 92cv
Ringrazio tutti per i consigli,ho risolto il problema il concessionario mi ha regalato 6 tagliandi per chidere la vicenda
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non male direi. Parliamo di oltre 1000euro, hai fatto bene ad accettare.2008 per caso ha scritto:Ringrazio tutti per i consigli,ho risolto il problema il concessionario mi ha regalato 6 tagliandi per chidere la vicenda
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Sì, poi bisogna vedere come te li fa i 6 tagliandi.
Per me se perdi la fiducia hai perso tutto, e da uno che ti ha fatto un giochetto così...
Comunque, se sei contento così buon per te, goditi la macchina
Per me se perdi la fiducia hai perso tutto, e da uno che ti ha fatto un giochetto così...
Comunque, se sei contento così buon per te, goditi la macchina

2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.
-
- Peugeottista curioso
Qui molto gioca il fattore sincerità: alla fine si tratta di un errore umano, ovvero al momento del contratto il venditore ha inserito male i dati.
Può capitare (certo non dovrebbe) ma può succedere.
Come si gestisce l'errore è poi fondamentale con il cliente.
In questo caso i sei tagliandi non sono male (fattelo mettere per scritto, ovviamente).
Anche io avrei accettato.
In questo caso i sei tagliandi non sono male (fattelo mettere per scritto, ovviamente).
È almeno una 2008 post modifiche agosto 2014?Non vorrei ti avessero sbolognato un "fondo" di magazzino?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Re:
Cioè scusa l'errore umano dove lo vedresti?!Whiteken79 ha scritto:Qui molto gioca il fattore sincerità: alla fine si tratta di un errore umano, ovvero al momento del contratto il venditore ha inserito male i dati.
Il venditore fa un preventivo (e tratta un prezzo) per il modello attuale (100 cavalli) e alla consegna viene dato il modello vecchio (92 cavalli).
Oltretutto inizialmente il concessionario nega, dicendo che sono le assicurazioni che non aggiornano i db (quindi sosteneva ancora che fosse il modello da 100 cavalli).
Solo davanti all'evidenza ammette che è il modello da 92.
Io qui di errore umano non ci vedo nulla, al massimo (se in buona fede) vedo incompetenza.
che poi uno non voglia farsi il sangue cattivo e dare soldi ad avvocati (che su simili importi c'è sempre da perderci) ok va bene.