Bunasera peugeottiani
ho una una peugeot 3008 anno 2009 e vorrei sostiutire il mio wip nav con il nuovo wipnav+ che montano le ultime uscite.. volevo sapere se la cosa è fattibile oppuere sono incompatibili...
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostiutizione vecchio Wipnav con nuovo Wipnav+
Re: Sostiutizione vecchio Wipnav con nuovo Wipnav+
secondo me tutto è possibile, il problema non è il se ma il quanto. Immagino che la spesa non valga il cambiamento, poi.....
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Ciao,
anche io sono dell'idea che sia fattibile, e non ti nascondo che più di una volta ho pensato anche io di farlo sul mio Partner Tepee, però effettivamente i costi ci sono, dovendo cambiare anche lo schermo che è HD a differenza di quello usato per il wipnav. Magari trovando il tutto usato ad un buon prezzo ci si può fare un pensierino, a quel punto basta solo interfacciare l'OBD e riportare gli stessi settaggi che avevi sul wipnav sul wipnav+
anche io sono dell'idea che sia fattibile, e non ti nascondo che più di una volta ho pensato anche io di farlo sul mio Partner Tepee, però effettivamente i costi ci sono, dovendo cambiare anche lo schermo che è HD a differenza di quello usato per il wipnav. Magari trovando il tutto usato ad un buon prezzo ci si può fare un pensierino, a quel punto basta solo interfacciare l'OBD e riportare gli stessi settaggi che avevi sul wipnav sul wipnav+
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
Re: Sostituzione vecchio Wipnav con nuovo Wipnav+
Grazie delle rispote
Infatti l'ideale è trovare qualcosa di usato anche se non ho proprio idea di quanto potrebbe costare sostituendolo direttamente dalla Peugeot.
lo vorrei sostituire xchè trovo il wipnav+ molto più performante del vecchio ed inoltre ci si possono applicare interfacce audio-video molto interessanti tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=4Prg8WwAKsk" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti l'ideale è trovare qualcosa di usato anche se non ho proprio idea di quanto potrebbe costare sostituendolo direttamente dalla Peugeot.
lo vorrei sostituire xchè trovo il wipnav+ molto più performante del vecchio ed inoltre ci si possono applicare interfacce audio-video molto interessanti tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=4Prg8WwAKsk" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla peugeot secondo me sarebbe improponibile, a naso secondo me ti potrebbero sparare anche 700/800 euro, se ti va bene. Ammesso che lo facciano, perchè per quanto tecnicamente sarebbe fattibile, magari per un imperativo della casa di non farlo non te lo fanno. Io volevo montare il cruise control e mi hanno detto che non si poteva fare, alla fine me lo sono montato da solo e va che è una meraviglia, questo perché spesso non ragionano di testa loro ma ragionano secondo i diktat della casa seguendo uno schema predefinito (i meccanici che ragionano da loro sono ormai una rarità).
Certo è che cmq anche trovando i pezzi usati devi fartelo configurare da qualcuno che abbia l'interfaccia OBD e il diagbox, altrimenti non sarebbe utilizzabile, o lo sarebbe in parte.
In aggiunta rispetto al wipnav ha anche il bluetooth abilitato per lo streaming, cosa non da poco per me. Quelle funzioni che mostra il video su youtube cmq credo si possano fare anche sul wipnav normale: esistono interfacce anche per quel modello
Certo è che cmq anche trovando i pezzi usati devi fartelo configurare da qualcuno che abbia l'interfaccia OBD e il diagbox, altrimenti non sarebbe utilizzabile, o lo sarebbe in parte.
In aggiunta rispetto al wipnav ha anche il bluetooth abilitato per lo streaming, cosa non da poco per me. Quelle funzioni che mostra il video su youtube cmq credo si possano fare anche sul wipnav normale: esistono interfacce anche per quel modello
Passare alla peugeot per una cosa del genere infatti sarebbe un suicidio l'ideale è trovare qualcosa di usato a buon prezzo e poi trovare qualche meccanico (anima pia ) per la configurazione.
Interfaccia tipo quella del video ne ho trovate un paio tipo:
http://www.car-interface.com/vendita/it ... d-ng4.html" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure
questa http://www.carvision.nl/index.php?item= ... 77&lang=NL" onclick="window.open(this.href);return false;
ma in entrambi i casi l'uso dell'interfaccia bypassa completamente le info del monitor tipo nel parcheggiare verrà visulizzata solo l'immagine della retrocamera senza visulizare la macchinina con le info ma rimane attivo il cigalino dei sensori.
... comunque mi sa tanto che rimarrà solo un idea .....

Interfaccia tipo quella del video ne ho trovate un paio tipo:
http://www.car-interface.com/vendita/it ... d-ng4.html" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure
questa http://www.carvision.nl/index.php?item= ... 77&lang=NL" onclick="window.open(this.href);return false;
ma in entrambi i casi l'uso dell'interfaccia bypassa completamente le info del monitor tipo nel parcheggiare verrà visulizzata solo l'immagine della retrocamera senza visulizare la macchinina con le info ma rimane attivo il cigalino dei sensori.
... comunque mi sa tanto che rimarrà solo un idea .....

Mah....ti dirò... io non c'ho ancora rinunciato del tutto all'idea del wipnav+ (ho un wipnav di serie). Ne vorrei trovare uno a buon prezzo però, per lo meno con il monitor, magari la presa usb ce la metto anche nuova se non me la ritrovo assieme alla radio, però il grosso provo a risparmiarlo.
La telecamera onestamente posso non averla, i sensori mi bastano, poi la macchina è un partner, dietro il portellone è praticamente verticale quindi quello che vedo dal lunotto mi basta a capire la distanza, aiutato dai sensori.
La telecamera onestamente posso non averla, i sensori mi bastano, poi la macchina è un partner, dietro il portellone è praticamente verticale quindi quello che vedo dal lunotto mi basta a capire la distanza, aiutato dai sensori.
Ciao...... primo post.... poi passo a prensentarmi, ma che hai fatto poi con il WipNav? lo hai più sostituito? 

Peugeot 308 1.6 HDi Feline
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio
1) sostituito RT4 con RT6 eMyWay+ RGNE2 + monitor HD + plancia completa Nero Nacrè
Prossimi lavori fai da me: Installazione sensori parcheggio anteriori e posteriori, riparazione aletta parasole passeggero, controllo leggera goccia coppa olio
Non ancora. C'è un sito francese stile SUBITO.IT dove si trova a prezzi molto buoni ma ho già scritto a tanti utenti e non mi ha mai risposto nessuno. Su ebay costa un botto. E tra l'altro ho molti dubbi sul monitor. Non trovo quello specifico del partner e non so quali altri siano compatibili (e devo cambiarlo per forza perché quello del wipnav+ ha una risoluzione maggiore. A parte gli attacchi per fissarlo (e fin lì è facile da vedere) ho paura che venga magari l'immagine capovolta perchè gli stessi attacchi sono in alto anzicché in basso o cose del genere. Ancora non ho capito bene la storia del monitor.DeJaVou ha scritto:Ciao...... primo post.... poi passo a prensentarmi, ma che hai fatto poi con il WipNav? lo hai più sostituito?
Se trovi qualcosa batti un colpo che come avrai letto nell'altro mio post sono nella "M...A" fino al collo........ 

Peugeot 308 1.6 HDi Feline
Ti terrò aggiornatoDeJaVou ha scritto:Se trovi qualcosa batti un colpo che come avrai letto nell'altro mio post sono nella "M...A" fino al collo........