PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

viko84
Peugeottista curioso

Rumore Posteriore

Messaggio da viko84 »

Ciao a tutti, apro questo nuovo topic, dopo accurate letture nel forum e non ho trovato risposte al mio dubbio.
Sono possessore della 308 in firma, immatricolata a maggio 2014, con 23k km.
E' ormai qualche giorno che sullo sconnesso sento un rumore di vibrazione plastico/metallico al posteriore. Credo siano un problema alle sospensioni in quanto ho provato a togliere la barra ferma carico, il trinagolo, il kit per il cambio gomme, ma nulla....
Purtroppo ho la fissa dei rumori, in quanto essendo ex possessore di una Fiat Stilo, con il grosso problema delle bocchele sulle sospensioni posteriori, ogni 30k km sostituivo per non sentire quel rumore metallico.
Speravo che cambiando auto, questo fastidioso rumore mi abbandonasse e invece me lo ritrovo pure sull'auto nuova e pagata un fo..io..... :shock:
Siccome tra qualche giorno dovrò andare in officina per cambiare in garanzia la retrocamera, anche nella mia di notte non si vede nulla , volevo capire se qualcuno ne sa di più, o ha avuto lo stesso problema e avere già la risposta al problema e chiedere la sistemazione.
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

giangy11
Peugeottista appassionato

Re: Rumore Posteriore

Messaggio da giangy11 »

Ieri in tangenziale a Brescia c era una 308 davanti a me, targata EV, e da dietro si vedeva la sospensione posteriore sinistra che ballava sullo sconnesso, non mi pare fosse una cosa normale, ma ad ogni buca faceva su e giu molto piu di quella destra. Magari il problema è lo stesso?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Non so se centra qualcosa ma...ho sempre notato vista da dietro...le sospensioni... In altre macchine non si vedono così... Proprio un brutto vedere

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

E` la vaschetta dell`ADblue...c`e` stato anche un richiamo ad alcune macchine prima che venissero consegnate

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Ciao Scotty, sei sicuro che sia proprio quello? Ma è stato un richiamo ufficiale o ufficioso...
Immagino sia impossibile poter accedere a questa vaschetta per fare delle prove....
E' due giorni che ci divento matto, ho cacciato pure mio fratello nel bagagliaio, :lol: :lol: :lol: ...per sentire meglio da dove proviene il rumore.
Lunedì chiamerò l'officina della mia città e sento cosa mi dicono...
Però così dicendomi è un problema risolvibile....
Speriamo....
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control

Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati

Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Siccome leggo tutte le discussioni, l'ho letto un paio di mesi fa almeno : la vaschetta sta dietro a destra

viko84
Peugeottista curioso

Messaggio da viko84 »

Non sono ancora andato in officina a far sentire il rumore al posteriore, sto aspettando la nuova telecamera e sono anche stato richiamato per la campagna di richiamo ZXD, quindi farò in una volta sola questi tre interventi, sperando si come mi indica scotty la vaschetta dell'Adblue...se dovesse emergere qualcosa di diverso informerò così da poter essere utile ad altri utenti.

WHY_GO
Peugeottista curioso

Messaggio da WHY_GO »

Riporto la mia personale esperienza sperando che possa servire a chiunque riscontri un rumore metallico al posteriore.
Un mese fa porto la mia 308 dal meccanico autorizzato Peugeot e dopo i relativi controlli mi è stata diagnosticata una dissaldatura assiale posteriore...dopo un giorno e mezzo di assistenza in cui mi hanno cambiato il ponte posteriore il difetto è sparito e il meccanico mi ha garantito che il problema non si presenterà più in quanto il pezzo montato è nuovo e privo del difetto precedente.

Spero di essere stato utile in qualche modo. :wave: :wave: :wave:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

viko84 ha scritto:Non sono ancora andato in officina a far sentire il rumore al posteriore, sto aspettando la nuova telecamera e sono anche stato richiamato per la campagna di richiamo ZXD, quindi farò in una volta sola questi tre interventi, sperando si come mi indica scotty la vaschetta dell'Adblue...se dovesse emergere qualcosa di diverso informerò così da poter essere utile ad altri utenti.
Prova a sganciare i sedili posteriori e vedi se ti fa il rumore
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

WHY_GO ha scritto:Riporto la mia personale esperienza sperando che possa servire a chiunque riscontri un rumore metallico al posteriore.
Un mese fa porto la mia 308 dal meccanico autorizzato Peugeot e dopo i relativi controlli mi è stata diagnosticata una dissaldatura assiale posteriore...dopo un giorno e mezzo di assistenza in cui mi hanno cambiato il ponte posteriore il difetto è sparito e il meccanico mi ha garantito che il problema non si presenterà più in quanto il pezzo montato è nuovo e privo del difetto precedente.

Spero di essere stato utile in qualche modo. :wave: :wave: :wave:
Un difetto non da poco
Magari potresti postare il codice del pezzo sostituito o nel caso abbiano attuato un richiamo il relativo codice
Sarà certamente utile a tutti i 308isti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Idem..... Sono stato in officina perché sentivo un rumore metallico tipo "sbarottolamento" e il meccanico mi ha detto che purtroppo è un problema al ponte posteriore e dovrà essere sostituito.... Nel modo in cui me lo ha detto non sembrava che era la prima volta.... Comunque non dovrebbe essere niente di pericoloso....

ZEUS1978
Peugeottista curioso

Messaggio da ZEUS1978 »

Confermo che il rumore proviene dal ponte posteriore. Anche a me lo faceva ed in officina lo hanno cambiato in garanzia :)
Nuova 308 1.6 e-Hdi 115 cv bianca

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Cambiato anch'io il ponte posteriore... vai in officina e te lo cambiano in garanzia

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

TheMax ha scritto:Cambiato anch'io il ponte posteriore... vai in officina e te lo cambiano in garanzia

Max
Forse sarebbe utile che qualcuno postale 1 foto del ponte posteriore così da dare l'idea a coloro che non se ne intendono di cosa si tratti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Basta guardare sotto la macchina, impossibile non vederlo, è l'unico traversone che si vede tra le due ruote :D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”