PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

display

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
307emi
Peugeottista appassionato

display

Messaggio da 307emi »

Sarei curioso di sapere se anche il vs. display del cdb nelle giornate di sole e caldo nell'abitacolo tende a perdere un po di luminosità di qualche segmento.
Ciao a tutti
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Più che perdere luminosità nelle scritte...

Messaggio da Alex307 »

...la acquista sulla illuminazione del fondo per cui, di fatto, le scritte appaiono meno contrastate.
Questo è un tipico difetto di tutti i display a cristalli liquidi che col caldo diventano più...liquidi, appunto, rendendo il display meno leggibile.
Del resto si può notare l'effetto contrario col freddo, infatti i cristalli liquidi diventano più "densi" e il display risulta pertanto più lento nel rappresentare i disegni e le scritte.

bye

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

A PROPOSITO DI LUCI....

VI CAPITA LASCIANDO LA MAKKINA AL SOLE, KE APPENA L'ACCENDETE IL DISPLAY DEL CDB DA L'IMPRESSIONE DI RETROILLUMINARSI?!?!?!
MMMM.....STO DISPLAY SOTTO IL SOLE PERENNEMENTE NON MI E MAI PIACIUTO....!!
:roll: :roll: nel post di renat@ "risparmio energetico" lo avevo gia evidenziato questo problema...ma nessuno ha risposto...forse tutti prendevate il sole insieme al CDB!!! :D :lol: :lol:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Grazie Alex per la esauriente risposta :D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Si si capita anche a me e ho notato però che parcheggiando con un coprisole di quelli argentati (riflettenti) il display si retroillumina moolto meno !!! :D :D :D
Lo consiglio a tutti..... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Rick
Peugeottista curioso

Messaggio da Rick »

Succede anche a me....
D'inverno invece quando fa molto freddo a volte rimane bloccato (i pixel si accendono ma non si spengono), poi dopo qualche minuto di riscaldamento acceso ritorna a funzionare regolarmente.
Voul dire che è un LCD di scarsa qualità, sulle auto dovrebbero montare modelli con range di temperatura esteso che non presentano questi problemi. Ma evidentemente anche qui Peugeot ha preferito risparmiare invece che pensare alla qualità.

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Voul dire che è un LCD di scarsa qualità, sulle auto dovrebbero montare modelli con range di temperatura esteso che non presentano questi problemi. Ma evidentemente anche qui Peugeot ha preferito risparmiare invece che pensare alla qualità.
Può anche darsi, comunque le temperature che si raggiungono in quel punto del cruscotto sotto il sole penso che vadano ben oltre il “range esteso di temperatura”, forse è solo il posizionamento che è un po’ infelice, però è comodo perché non distogli eccessivamente lo sguardo dalla strada mentre lo guardi.
Inoltre, questo inverno ho portato la fotocamera digitale sulle piste da sci, e con –15 il display si muoveva a rallentatore.... non oso però metterla sopra il cruscotto in pieno luglio per vedere cosa succede.

Ciao.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

E comunque sia se fossero solo questi i problemi della ns. leonessa saremmo tutti moolto più felici ....... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

gargarozzo77 ha scritto:E comunque sia se fossero solo questi i problemi della ns. leonessa saremmo tutti moolto più felici ....... :wink:
grande garga preciso come al solito! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Rick
Peugeottista curioso

Messaggio da Rick »

pako ha scritto: Può anche darsi, comunque le temperature che si raggiungono in quel punto del cruscotto sotto il sole penso che vadano ben oltre il “range esteso di temperatura”, forse è solo il posizionamento che è un po’ infelice, però è comodo perché non distogli eccessivamente lo sguardo dalla strada mentre lo guardi.
Inoltre, questo inverno ho portato la fotocamera digitale sulle piste da sci, e con –15 il display si muoveva a rallentatore.... non oso però metterla sopra il cruscotto in pieno luglio per vedere cosa succede.

Ciao.
Il range di temperatura per un dispositivo automotive va da -30 a +85 C
Se il +85 può essere superato in qual punto lasciando l'auto sotto il sole estivo, difficile dire lo stesso per i -30, tranne per chi vive sul cucuzzolo del monte bianco. Dalle mie parti d'inverno difficilmente si scende oltre -10 eppure i problemi ci sono lo stesso, anche a temperature meno rigide...
Cmq concordo sul fatto che, considerando gli innumerevoli problemi che mi sta dando quest'auto, quello del display non si può nemmeno considerare un vero problema!

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

E' successo anche a me per la prima volta dopo aver lasciato l'auto al sole senza la protezione riflettente per il parabrezza: le scitte si vedevano pochissimo!! :( Dopo essere scesa la temperatura interna ma soprattutto dopo aver "giocato" un po' con il regolarore di luminosità tutto è tornato nella normalità 8)
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

L'inverno scorso mi trovavo in montagna ad una temperatura di circa
-20 c . Il display aveva una enorme lentezza nel cambiare i caratteri. D'estate invece diventa rossissimo. Mah si potrà fare qualcosa?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per quanto ne so' questo e' un comportamento normalissimo degli schermi LCD !!! provate a lasciare una normalissima calcolatrice con display lcd di fianco al computer di bordo e, quando notate "anomalie", vedrete che ci sono pari pari anche sulla calcolatrice :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

andrea
Peugeottista curioso

DISPLAI

Messaggio da andrea »

Salve ragazzi anchio ho lo stesso problema e ho fatto presente la cosa in officina dove ho notato sapessero già la cosa ,così pezzo ordinato in attesa che arrivi alla data del 13/09 il pezzo non era disponibile a milano pertanto i tempi di attesa si allllllungano vi farò saprere più avanti .BACIAMO LE MANI :D
Una 104 gl,una 104 gr,una 106xn,una 106xt,una 206xs hdi ed ora una307 speed up cerchi da 17 gomme michelin primaci g1,.DA SEMPRE LEONI IN FAMIGLIA

Settembrino
Peugeottista curioso

CDB ordinato!

Messaggio da Settembrino »

Ho ordinato il display multifunzione ed è già arrivato, domani vado dal conce a farlo montare..speriamo bene anche se non mi illudo visto che già delle sostituzioni fatte da alcuni di voi hanno dato esito negativo!
Ciauz! :roll:
Imm. 06/2003.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”