PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come si sbloccano le porte posteriori?
Moderatori: snorky, Moderatori
Salve ho acquistato un mese fa questa stupenda auto con pochi mesi di vita.Ho la chiave elettronica che mi apre solo le porte anteriori e non quelle posteriori.Lo posso fare solo internamente chiudendo le porte e premeno il tasto sotto il lettore cd per due volte.C'è un modo per sbloccare tutte e 4 le porte visto che ogni volta le mie figlie non possono salire subito e devono attendere questa operazione manuale? Altra domanda la radio cd inoltre ha i comandi vocali che avevo nella precedente auto?
Re: Come si sbloccano le porte posteriori?
Per il primo quesito c`e` una opzione dentro il menu` auto dello smeg, per il secondo invece non ci sono i comandi vcocali
Nel frattempo avevo chiamato l'officina della mia città la quale mi ha detto di tenere premuto il tasto sotto il cd per alcuni secondi ed in questo modo si sbloccano le porte posteriori ma non mi chiuderà più automaticamente le porte dopo la partenza.
Quella e` unaltra funzione che ti chiude le porte appena si muove l`auto, quella che serve a te sta altrove...ovvero dentro lo smeg; nel manuale e` spiegato a pagina 47 versione vecchia o 57 versione nuova.GIADAC ha scritto:Nel frattempo avevo chiamato l'officina della mia città la quale mi ha detto di tenere premuto il tasto sotto il cd per alcuni secondi ed in questo modo si sbloccano le porte posteriori ma non mi chiuderà più automaticamente le porte dopo la partenza.
Devi deflaggare il plug- in guidatore
L'opzione di sicurezza dello SMEG dovrebbe permetterti di sbloccare tutte le portiere o solamente quella del guidatore.GIADAC ha scritto:Ho la chiave elettronica che mi apre solo le porte anteriori e non quelle posteriori
Penso non esista un'opzione per anteriori / posteriori.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Ho risolto.Era selezionato lo sbloccaggio selettivo delle porte che prevedeva la sola apertura della porta del conducente.Per sbloccare le altre 3 porte occorreva toccare con il dito o mettere la mano dietro la maniglia anche sulla maniglia dal lato del passeggero. Entrando sul menu assistenza alla guida,parametraggio veicolo va disattivata l'opzione sblocca solo il portellone posteriore.In questo modo ora apre tutte e 5 le porte e non solo quella del guidatore e del portellone come era precedentemente.
Vi è anche un altro settaggio mi pare si chiami flip guidatore che non ho capito cosa sia e a cosa serva che è attivato.
Vi è anche un altro settaggio mi pare si chiami flip guidatore che non ho capito cosa sia e a cosa serva che è attivato.
Pag.55 del libretto di istruzioni modello vecchio,quello che ho io.
Da pagina 55 del manuale:
Sbloccaggio selettivo delle porte
Quando lo sbloccaggio selettivo della porta del
guidatore è attivato :
Chiave elettronica nella zona lato
guidatore, inserire la mano dietro alla
maniglia della porta del guidatore per
sbloccare solo la porta del guidatore, tirare
la maniglia per aprire la porta.
passeggero, inserire la mano dietro alla
maniglia della porta del passeggero
anteriore per sbloccare l'insieme del
veicolo, tirare la maniglia per aprire la
porta.
Per default, lo sbloccaggio globale è attivato.
Questo parametraggio si effettua dal menu,
"Assistenza alla guida" , poi "Parametraggio
veicolo" e "Accesso veicolo" .
Sbloccaggio selettivo delle porte
Quando lo sbloccaggio selettivo della porta del
guidatore è attivato :
guidatore, inserire la mano dietro alla
maniglia della porta del guidatore per
sbloccare solo la porta del guidatore, tirare
la maniglia per aprire la porta.
passeggero, inserire la mano dietro alla
maniglia della porta del passeggero
anteriore per sbloccare l'insieme del
veicolo, tirare la maniglia per aprire la
porta.
Per default, lo sbloccaggio globale è attivato.
Questo parametraggio si effettua dal menu,
"Assistenza alla guida" , poi "Parametraggio
veicolo" e "Accesso veicolo" .
Rettifico il tutto in quanto avevo rimesso il flag alla voce azione plip guidatore credendo che per lo sblocco di tutte le porte occorresse togliere il flag alla voce Sbloccaggio del solo bagagliaio all'interno del menu di parametraggio del veicolo sezione accesso veicolo.Le cose non stanno così.
Ho letto in altri post che, secondo alcuni utenti,la voce azione plip guidatore attiva permetterebbe ti avvertirti quando si è scaricato la pila del telecomando..... Invece è proprio quella la voce che permette, una volta che viene deselezionato il relativo flag, di aprire e chiudere le 4 porte più quella del bagagliaio. Se invece è il flag è selezionato si apre la sola porta del guidatore, a meno che non si mette la mano anche dietro la maniglia del lato passeggero il che consente di aprire le restanti 3 porte.
La voce sbloccaggio del solo bagagliaio permette di aprire il solo bagagliaio lasciando chiuse le altre 4 porte.Se invece questa viene deselezionata quando si apre il bagagliaio si aprono anche le altre 4 porte dell'auto. Spero di aver compreso il tutto e di dare un'utile dritta a chiunque si trovi nella stessa situazione. Non ho purtroppo trovato sul manuale alcun punto che spiega esattamente il significato di queste due voci.
Ho letto in altri post che, secondo alcuni utenti,la voce azione plip guidatore attiva permetterebbe ti avvertirti quando si è scaricato la pila del telecomando..... Invece è proprio quella la voce che permette, una volta che viene deselezionato il relativo flag, di aprire e chiudere le 4 porte più quella del bagagliaio. Se invece è il flag è selezionato si apre la sola porta del guidatore, a meno che non si mette la mano anche dietro la maniglia del lato passeggero il che consente di aprire le restanti 3 porte.
La voce sbloccaggio del solo bagagliaio permette di aprire il solo bagagliaio lasciando chiuse le altre 4 porte.Se invece questa viene deselezionata quando si apre il bagagliaio si aprono anche le altre 4 porte dell'auto. Spero di aver compreso il tutto e di dare un'utile dritta a chiunque si trovi nella stessa situazione. Non ho purtroppo trovato sul manuale alcun punto che spiega esattamente il significato di queste due voci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si infatti è esattamente così come dici.
Inviato dal mio iPhone 6
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Avete fatto caso che una volta in marcia,poi alla prima fermata qualcuno prova ad aprire il portellone resta bloccato fin che non viene aperta la porta lato guidatore?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Possibile che,se per sbaglio non si chiudano le porte,queste dopo un tot.di secondi non si chiudano automaticamente?Nella precedente auto era presente questo meccanismo di sicurezza molto comodo. Stamattina ho trovato l'auto apribile da chiunque essendomi dimenticato di chiuderla ieri sera dopo aver aperto il bagagliaio.
Nella mia si chiudono automaticamente superati i 10 km/h.... ora non ricordo come ma se leggi il manuale dovresti risolvere tutti i tuoi dubbi riguardo a ste chiusure 

Volevo dire plipPaol ha scritto:Devi deflaggare il plug- in guidatore