Ordinata oggi!
Per il modello in firma, con in più un anno di garanzia aggiuntivo ho chiuso per 24500 dando dentro un fiesta 1.4tdci del 2007 con 180k km.
Forse potevo tirar giù qualcosina?
Non penso molto.
Ora comincia l'attesa
P.S. Avevo letto che da Giugno non era più disponibile in DPA sulle allure, ma non sembra così.
Il 25 maggio ho ordinato una BlueHDI 120CV Allure (berlina).
listino 24.020,01 (notare il centesimo)
IPT+messa su strada 1082 (!?!?!?!)
bianco banchisa 300
kit 104,82 (che sarà? Probabilmente triangolo, giubbetto fosfo e caxxate simili. Un furto)
alcantara/TEP 690
Driver assistance pack 650
Retrocamera 200
Lunotto e vetri post. oscurati 150
lettore cd 100
cerchi da 18 saphir con ruotino di scorta 490
spese varie (procura) 16
sconto in convenzione ministero difesa 5902,82
TOTALE DA PAGARE 21900
Gli ho lasciato in conto vendita la mia 159 SW Distinctive 1.9 MJT 136Cv 155000 km del 2007, con carrozzeria decente (graffi da parcheggio), niente sinistri, fari bixeno, clima bizona, cerchi in lega da 17 (con ruota di scorta in lega), autoradio di serie + kenwood, antirapina HiJack CJ-1, sempre regolarmente manutenzionata, distribuzione rifatta, dischi posteriori cambiati, alternatore con due anni di vita. Conto di farci un 3500-4000 da mettere sulla 308, ma alle strette posso anche scendere un po' (proprio alle strette, perchè la 159 sarà un carrozzone ma è sempre un carrozzone Alfa con tenuta e assetto da paura, uno sterzo magnifico, freni ottimi.
Tutto sommato non mi lamento, considerando che per evitare perdite di tempo sulla consegna (è già fuori dalla linea di produzione, dovrebbe arrivare entro il 31 luglio) ho dovuto accettarla così come arrivava, quindi con alcuni optionals non necessari (lunotto e vetri oscurati in primis, la retrocamera pure non mi interessava particolarmente, come anche i cerchi da 18, ma tant'è).
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Salve a tutti, non so se scrivo nel posto giusto, e per questo mi scuso in anticipo... (ho provato col "cerca" ma mi riporta alla 2008) volevo sapere è meglio effettuare l'ordine in un multimarche o da un concessionario ufficiale? ... quello che mi preme sapere di più è "un multimarche garantisce la stessa affidabilità a livello di assistenza post vendita" ??
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
P.S. il DAP è ancora disponibile, il 3/6 il conce l'ha inserito nel preventivo effettuato
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.
Salve a tutti, non so se scrivo nel posto giusto, e per questo mi scuso in anticipo... (ho provato col "cerca" ma mi riporta alla 2008) volevo sapere è meglio effettuare l'ordine in un multimarche o da un concessionario ufficiale? ... quello che mi preme sapere di più è "un multimarche garantisce la stessa affidabilità a livello di assistenza post vendita" ??
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
P.S. il DAP è ancora disponibile, il 3/6 il conce l'ha inserito nel preventivo effettuato
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.
... Ma dopo esserti fatto 15 (!) conce, quanto gasolio/benza ti sei fumato ? Devi mettere in conto anche questo...
Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
La cosa è molto soggettiva. Tecnicamente il multimarche garantisce lo stesso livello di assistenza (anche perché con la crisi imperante molti conce hanno abbinato marche diverse).
Poi c'è da vedere come sono i meccanici... Quello che cambia è per loro, non per noi clienti. In sostanza, un multimarche ha meno benefit e diritti nei confronti della casa madre rispetto ad un cknce ufficiale.
Per fare un esempio, il gruppo PSA sta eliminando 150 posti in Italia, che ovviamente andranno ad incidere più sui multimarche che non sui conce ufficiali. E anche il guadagno che hanno su ogni vettura è inferiore. Tanto per dare un'idea, su una 308 un multimarche prende un 1.5%, il che è veramente poco.
trinity1 ha scritto:La cosa è molto soggettiva. Tecnicamente il multimarche garantisce lo stesso livello di assistenza (anche perché con la crisi imperante molti conce hanno abbinato marche diverse).
Poi c'è da vedere come sono i meccanici... Quello che cambia è per loro, non per noi clienti. In sostanza, un multimarche ha meno benefit e diritti nei confronti della casa madre rispetto ad un cknce ufficiale.
Per fare un esempio, il gruppo PSA sta eliminando 150 posti in Italia, che ovviamente andranno ad incidere più sui multimarche che non sui conce ufficiali. E anche il guadagno che hanno su ogni vettura è inferiore. Tanto per dare un'idea, su una 308 un multimarche prende un 1.5%, il che è veramente poco.
EDIT scusate, rispondeva a chi chiede se ci sono differenze a livello post vendita tra un ufficiale ed un multimarche
trinity1 ha scritto:... Ma dopo esserti fatto 15 (!) conce, quanto gasolio/benza ti sei fumato ? Devi mettere in conto anche questo...
Non ho speso proprio nulla io giro per lavoro con il mezzo aziendale!!!
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Il concessionario ufficiale dove ho preso l'auto ha una media di 70 auto vendute al mese, quindi sicuramente si puo permettere di fare un prezzo che altri non fanno.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Mi hanno fatto un preventivo per una berlina grigio alluminio allure 115 cv con cambio manuale, interni alcantara,DAP,lettore CD per partita iva e rottamazione di 20.800 euro in pronta consegna.Che ve ne pare?
giucop ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo per una berlina grigio alluminio allure 115 cv con cambio manuale, interni alcantara,DAP,lettore CD per partita iva e rottamazione di 20.800 euro in pronta consegna.Che ve ne pare?
Se non sbaglio è il motore diesel "vecchio", quindi ce lo avranno lì da un po' di mesi... cerchi da 17 o 18 ?
Fatti vedere un po' indeciso sugli optional... digli che ti sarebbe piaciuto il tetto... la retrocamera... il keyless...
Se invece ti piace l'allestimento che ha, digli che se ti fanno 19 firmi.
Ti diranno di no, ma vedrei che dopo un paio di giorni ti chiamano...
Secondo me possono scendere abbondantemente!!
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15 3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Saresti così gentile da darmi un parere su un altro preventivo per 308 berlina da ordinare,con rottamazione e sconto partita Iva,grigio alluminio, 1.6 bluehdi Allure,cerchi 17",interni in tessuto,con DAP e keyless. Il prezzo propostomi è di 22.600 euro chiavi in mano.