è un prezzo da pagare, che però poi da molte soddisfazioni!
secondo me ancora tanti non lo sanno e secondo me certe problemi derivano anche da questo (es turbina)

Vabbeh... lo so anch'io che sotto i 4500 rpm non va granché.... la coppia max è a 4100 rpm... però non vedo perché io che ho un motore a benzina devo stare sotto i 4500 giriGulfstream ha scritto: ti assicuro che la differenza di prestazioni è abissale!!!!..... e lo intendo da originale.... lascia stare i dati prestazionistici dichiarati..... ho avuto per 42.000 km il 2.0 Benza e ora 67.000km il diesel, il benzina è davvero fermo, a meno che tu lo tenga sempre oltre i 4.500 rpm..... e volendo vedere..... oltre i 210 km/h il benza non è mai andato. Con il diesel ho preso i 220km/h da originale.
Tant'è vero che ora (mappata) segna 230 km/h (221 da Gps).
O meglio, 220Km/h (indicati) con le 225/45/17
Premesso che non ci è concesso di raggiungere quelle velocità sulla rete stradale nazionale [-Xastroregio ha scritto:Ho letto attentamente le vostre impressioni su consumi e velocità della HDi 136.. vi devo dire che io non riessco a raggiungere i 200 se non in casi veramente eccezionali..
La mia ha 47.000 km oggi.. e nonostante abbia cercato più di una volta di "sciogliere" il motore oltre proprio non va..
in conce mi ha detto che non ha nulla di anomalo e anche a me sembra strano, visto che fino ai 195 sembra una scheggia e tira da sembrare d'averne ancora per molto..
Mi chiedo, è un problema di motore o d'iniezione? Visto che la 308 dichiara come velocità max proprio i 202 e nell'ultimo volantino la 307 era dichiarata per la stessa velocità, mi sono chiesto se avessero messo limitazione nella mappatura dell'iniezione..
Dimenticavo presa a 6.000 km (era del conce)..
Per quanto riguarda i consumi, come già detto, proprio questo we ho fatto 1100 km circa (quasi tutti in autostrada) a velocità costante.. 105 km/h consumo medio 4.5 l/100 km..
in città e nel misto mi attesto sui 5,5/6,00 l/100 km.. divertendomi anche un pò..
se avete sugerimenti per sapere cosa potrebbe impedire alla ia leoncina di andare come vorrei.. grazie!!!