PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 Confronto preventivi

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

DanieleCR
Peugeottista novello

Re: 2008 Confronto preventivi

Messaggio da DanieleCR »

DanieleCR ha scritto:Allure 110cv benzina, nero perla, navi grip control cerchi 17, ruota scorta.
con permuta peugeot 206 anno 2007 km 52800 effettivi, firmato contratto 16000 €.
Poi ho ricevuto mail dalla concessionaria e probabilmente avrò sconto sul metallizzato, altri 600€,.
a me pare ottimo :D
Devo tutto a una supervalutazione delmio usato, e agli erroridel venditore :lol: .
all'inizio mi avevano fatto il contratto a 15000 euro x un 82cv stesse opzioni.
poi mi hanno richiamato spiegandomi che sull 82 cv non potevano mettere il grip control, e cerchi 17.
Io forte del contratto già stipulatoe della caparra già versata sono riuscito ad ottenere un ulteriore sconto arrivando a 16000 x il 120cv.q
Poi ho ricevuto mail della concessionaria che x il mese di maggio il metallizzato era omaggio.
Dal concessionario mimostrano mail interna che la promozione parte dal 21 maggio (il mio contratto stipulato il 15).
Sentita la sede centrale pare che comunque mi facciano rientrare nella promozione, in quanto sulla mail da me ricevuta non era specificato.
Ho fatto un affare x i ripetuti errori del concessionario e venditore :applause:
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Bhe...si potrebbe dire che hai avuto una fortuna quanto una casa...per non dire altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

DanieleCR ha scritto:
DanieleCR ha scritto:Allure 110cv benzina, nero perla, navi grip control cerchi 17, ruota scorta.
con permuta peugeot 206 anno 2007 km 52800 effettivi, firmato contratto 16000 €.
Poi ho ricevuto mail dalla concessionaria e probabilmente avrò sconto sul metallizzato, altri 600€,.
a me pare ottimo :D
Devo tutto a una supervalutazione delmio usato, e agli erroridel venditore :lol: .
all'inizio mi avevano fatto il contratto a 15000 euro x un 82cv stesse opzioni.
poi mi hanno richiamato spiegandomi che sull 82 cv non potevano mettere il grip control, e cerchi 17.
Io forte del contratto già stipulatoe della caparra già versata sono riuscito ad ottenere un ulteriore sconto arrivando a 16000 x il 120cv.q
Poi ho ricevuto mail della concessionaria che x il mese di maggio il metallizzato era omaggio.
Dal concessionario mimostrano mail interna che la promozione parte dal 21 maggio (il mio contratto stipulato il 15).
Sentita la sede centrale pare che comunque mi facciano rientrare nella promozione, in quanto sulla mail da me ricevuta non era specificato.
Ho fatto un affare x i ripetuti errori del concessionario e venditore :applause:
Confermo che in data odierna sono stato contattato dalla concessionaria , Peugot Italia mi ha accordato la promozione x la vernice metallizzata TOTALE 15400 € :lol: :D :) :applause: \:D/
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

N'altro poco gratis :lol: :lol: a parte gli scherzi complimenti per la leonessa!!! :applause:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

gionnyflamingo
Peugeottista curioso

Messaggio da gionnyflamingo »

ciao a tutti!
ciao a tutti!
ecco il mio (per adesso primo) preventivo, per quella che sarà la mia prox leonessa:

2008 blue Hdi 100cv ALLURE S&S

COLORE : Grigio Artense

ruotino di scorta
vetri post oscurati
touchscreen 7" con navigatore + lettore cd/mp3
cerchi da 17" heridan nero brillante con pneumatici M+S e Grip control

P.zzo listino € 21180,00
Messa su strada + IPT € 914,00
Opzioni € 1835,00
Kit allestimento Preconsegna (non ho capito cos'è..) € 104,00
Spese gestione usato € 250,00

Gli consegno una 207 del 2006 , benzina , con 164000 km :D :D

Alla fine, ammenicoli vari (spese istruttoria pratica) e interessi finanziamento, siamo a € 19.500,00

Che ne pensate??

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Ciao e benvenuto, il kit pre consegna sarebbe giubbotto catarifrangente, triangolo e ammennicoli vari che potrebbero darti alla consegna tipo torcia, fusibili o altro. (Varia di concessionaria in concessionaria)

La tua configurazione completa di optional viene sui 23.500 euro...secondo me a 19.500 (quasi 20.000 euro eh) considerata rottamazione, finanziamento ecc. è ancora un pò alto...se ne hai la possibilità ti consiglio di fare altri preventivi in altre concessionarie; come vedrai nelle pagine indietro per il tuo stesso motore e allestimenti simili siamo a prezzi più allettanti.

gionnyflamingo
Peugeottista curioso

MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao e benvenuto, il kit pre consegna sarebbe giubbotto catarifrangente, triangolo e ammennicoli vari che potrebbero darti alla consegna tipo torcia, fusibili o altro. (Varia di concessionaria in concessionaria)

La tua configurazione completa di optional viene sui 23.500 euro...secondo me a 19.500 (quasi 20.000 euro eh) considerata rottamazione, finanziamento ecc. è ancora un pò alto...se ne hai la possibilità ti consiglio di fare altri preventivi in altre concessionarie; come vedrai nelle pagine indietro per il tuo stesso motore e allestimenti simili siamo a prezzi più allettanti.
Grazie per il benvenuto intanto :-)

Si ho letto i vari post precedenti, sulla versione a cui mi riferisco io.
Però ho dei dubbi sui vari prezzi "chiavi in mano" che leggo dagli altri utenti..
E cioè, contemplano anche eventuali interessi per finanziamento o sbaglio?

Mi spiego:nel mio preventivo, il prezzo finito "chiavi in mano" per come ho capito io dal mio conce, ovvero se staccassi l'assegno al momento dell'acquisto la porterei a casa con 18.200 €

Siccome c'è di mezzo poi una parte in finanziamento, si arriva alla fine dei 4 anni ad aver pagato in tutto 19500,00

A questo punto, quello che mi chiedo io è : il preventivo (è alto/basso) lo devo valutare sulla base del prezzo chiavi in mano oppure il confronto con gli altri preventivi che leggo qui lo faccio sul valore finale?
Nella seconda ipotesi chiaramente poi il tutto varia da importo finanziato e numero di rate e di conseguenza il confronto diventa più arduo..

Spero di essermi spiegato :-) :-)

Zork
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zork »

Anche se nel tuo ragionamento quello che conta è il totale che paghi alla fine, per paragonare dati omogenei devi prendere il prezzo chiavi in mano al netto degli interessi (come se pagassi cash alla consegna).

I finanziamenti sono molteplici, diretti tramite finanziaria della casa, da banca tua, in tot anni, con tot anticipo e tot rata finale, troppe variabili.

Nel tuo caso quindi il prezzo da confrontare è 18.200 e già suona diverso ;-)
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Zork
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zork »

Poi (ma forse non è questo il topic giusto) si può ragionare se 1300 euro in 4 anni hanno senso o meno (ma dovresti mettere molti più dettagli sul finanziamento).
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

gionnyflamingo
Peugeottista curioso

Zork ha scritto:Anche se nel tuo ragionamento quello che conta è il totale che paghi alla fine, per paragonare dati omogenei devi prendere il prezzo chiavi in mano al netto degli interessi (come se pagassi cash alla consegna).

I finanziamenti sono molteplici, diretti tramite finanziaria della casa, da banca tua, in tot anni, con tot anticipo e tot rata finale, troppe variabili.

Ecco, infatti era questo il mio dubbio:roll::mrgreen:
chiaro che si fermasse li , il prezzo non sarebbe malaccio anche se spero di poter limare ancora qualcosa.

gionnyflamingo
Peugeottista curioso

gionnyflamingo ha scritto:
Zork ha scritto:Anche se nel tuo ragionamento quello che conta è il totale che paghi alla fine, per paragonare dati omogenei devi prendere il prezzo chiavi in mano al netto degli interessi (come se pagassi cash alla consegna).

Ecco, infatti era questo il mio dubbio:roll::mrgreen:
chiaro che si fermasse li , il prezzo non sarebbe malaccio anche se spero di poter limare ancora qualcosa.
Mi autoquoto:roll:
Ultimo prezzo spuntato, 17500€ e mi faccio omaggiare di battitacco antenna corta e qualche altra cosetta :P
Più di cosi non credo riuscirò ad abbassare neanche quando avrò la penna in mano per firmargli il contratto..
Cosa che farò domani sera:o:)
Ci siamo quasi!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Firma subito!! :razz: Complimenti e Benvenuto!!! :applause: :drunken:

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

La mia 19500 tutto.. :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

gionnyflamingo
Peugeottista curioso

MarioPeugeot2008 ha scritto:Firma subito!! :razz: Complimenti e Benvenuto!!! :applause: :drunken:
:):)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

clay63
Peugeottista curioso

Messaggio da clay63 »

Acquistata!
2008 DDi 75 CV 1.6 colore bianco banchisa
pack urban plus
pack style
ruotino di scorta
lettore cd
estensione garanzia per 2 anni (4 anni in tolale)
restituzione usato (Citroen C3 del 2008 valutata 5000 euro)
Totale: 15.684,00

Arriverà intorno al 20 giugno

Spero di aver fatto la scelta giusta :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”