Non parlo solo dei consumi, ma anche di come se la cava questo tipo di motore nella bella leonessa.

Moderatori: snorky, Moderatori
Peccato che sei di Verona sennò potevamo fare qualche gita fuori porta in carovanavangogh74 ha scritto:@riceanny
Io non ho il 120 bluehdi ma il precedente 115 ma finalmente qualcuno che scrive e testimonia di riuscire a fare bene ed anche meglio di me! Grande riceanny![]()
Ora mi sento un pochino meno solo
A che velocità andavi per ottenere quelle medie? Se ci organizziamo un giro fuori porta possiamo farlo, sono curioso di percorrere la stessa strada con te e vedere i consumi di entrambi, ti va?riceanny ha scritto:Peccato che sei di Verona sennò potevamo fare qualche gita fuori porta in carovanavangogh74 ha scritto:@riceanny
Io non ho il 120 bluehdi ma il precedente 115 ma finalmente qualcuno che scrive e testimonia di riuscire a fare bene ed anche meglio di me! Grande riceanny![]()
Ora mi sento un pochino meno solo![]()
![]()
straquoto tutto ... anche con la mia 115 idem ... come dici anche tu anch'io avevo un 1.6 hdi 110 cv ( 308 serie 1) un motore fantastico, bellissimo, scattante ed un trattore ai bassi giri con coppia più bassa e potenza allo stesso livello anche se più pesante. Una macchina che amerò per sempre, il punto di riferimento, la migliore auto che ho avuto in vita mia per consumi bellezza e motore. Purtroppo una pioggia di vento e tegole me l ha distrutta e mi sono buttato subito sulla nuova solo per rispetto al nome della vecchia. Questa nuova è bellissima ma motore e cambio ancora non mi convince non regge proprio il paragone.Snoopy70 ha scritto:Venendo dal 1.6 hdi 110cv che trovavo meraviglioso con questo nuovo 120 cv bluehdi non sono a mio agio... Poco scattante ed un utilizzo forsennato del cambio.
L'indicatore del cambio chiama le marce anche quando il regime di giri non garantisce la cambiata.
Guarda, io percorro quotidianamente per motivi lavorativi il tragitto Perugia-Castiglione del Lago. A volte vado di superstrada e a volte di Pievaiola. In entrambi i casi vado con andatura tranquilla: in superstrada 100/110 max, in strada interna al massimo a 90. Ovviamente cerco di adottare una guida accortapeppe69 ha scritto:A che velocità andavi per ottenere quelle medie? Se ci organizziamo un giro fuori porta possiamo farlo, sono curioso di percorrere la stessa strada con te e vedere i consumi di entrambi, ti va?riceanny ha scritto:Peccato che sei di Verona sennò potevamo fare qualche gita fuori porta in carovanavangogh74 ha scritto:@riceanny
Ora mi sento un pochino meno solo![]()
![]()
Appena esco dal lavoro ci guardo e vi dicoHemfive ha scritto:Mitico riceanny! Ai 90 km/h riesci a mettere la 6°vero?
A quella velocità il motore a quanti giri è?