Credi sia fattibile?tommyl80 ha scritto:siete di Roma, io volevo trapiantare il turbo sulla mia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 1.2puretech 110 cv
Moderatore: Moderatori
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Tutto dipende da cosa vuoi come prestazioni. Io abito in montagna, e quindi le salite sono quotidiane. Il mio 82 CV l'ho provato in salita prima di acquistarla, e mi sono trovato bene. Le prime marce sono corte, vado ovunque in terza, scalando solo nei tornanti. Prima avevo un 75 Cv su un peso auto simile, quindi questa è più briosa e scattante della mia hyundai precedente, anche con 4 persone e bagagli, e più che adeguata al tipo di strade che abbiamo noi.Franz69 ha scritto:Grazie 1000, in questi giorni passo dal concessionario a fare un preventivo, direi che al 99% la prendo, volevo già prenderla appena uscita nel 2013, per furtuna che non l'ho fatto perchè ho sentito che il 1.2 da 82cv in pianura va bene, mentre in salita fa molta fatica, l'ho immaginavo, 82cv son pochi per una macchina del genere. Ciao
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
io non l'ho provata quindi non saprei, però diverse persone che hanno la 2008 da 82cv si lamentano per le scarse prestazioni, attualmente ho una ford fiesta 1.2 da 75 cv e per quello che devo farci va benissimo, l'unica cosa che il periodo estivo quando accendo il condizionatore consuma un'esagerazione e perde tantissimo, acquistando una macchina nuova non vorrei trovarmi ancora con un problema del genere, ecco perchè preferisco prendere una macchina con qualche cv in più. Comunque grazie 1000 per il tuo consiglio, sempre meglio sentire più pareri. Ciao
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Nel dubbio anch'io andrei con la cilindrata superiore. Quando ho preso la mia l'alternativa era il 120 CV, che però aveva consumi ben diversi, e poi, ripeto, per le mie esigenze mi trovo benissimo. Non ho ancora provato ad avere l'aria condizionata in salita (in genere qui in montagna non è che serva poi spesso).
Io credo, come avevo già detto in altri post, che tutto dipenda dalle tue esperienze di guida e di motori. Io mi sono sempre (tranne con un'astra diesel anni fa) tenuto sui benzina tra 70 e 80 CV, quindi la 2008 per me va bene. Provenissi da auto più potenti oltre i 100 CV probabilmente la troverei anch'io un pò seduta.
Io credo, come avevo già detto in altri post, che tutto dipenda dalle tue esperienze di guida e di motori. Io mi sono sempre (tranne con un'astra diesel anni fa) tenuto sui benzina tra 70 e 80 CV, quindi la 2008 per me va bene. Provenissi da auto più potenti oltre i 100 CV probabilmente la troverei anch'io un pò seduta.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Finalmente ritirarata ieri la 2008 1.2 da 110 cv di mia moglie.
Prime impressioni da passeggero...il brio sembra buono, in città accelerazione anche a bassi regimi con clima acceso abbastanza pronta molto meglio del mio 307 1600 benzina da 110 cv.
Provata per forza anche in autostrada visto che l'abbiamo acquistata un pò distante da dove abitiamo l'abitacolo è ben insonorizzato anche se si poteva fare qualcosina di meglio, viaggiando sui 110 km/h (non abbiamo rischiato la macchina aveva appena 20 km) e facendo qualche allungo la risposta del turbo è molto rapida.
Queste le prime impressioni proviamo a fare un pò di strada poi vedremo se sono confermate.
Attenzione che il volante piccolo risulta molto diretto e il turbo dà una buona spinta, quindi se dovete partire da un incrocio un pò velocemente le prima volte tenetelo ben saldo.
Prime impressioni da passeggero...il brio sembra buono, in città accelerazione anche a bassi regimi con clima acceso abbastanza pronta molto meglio del mio 307 1600 benzina da 110 cv.
Provata per forza anche in autostrada visto che l'abbiamo acquistata un pò distante da dove abitiamo l'abitacolo è ben insonorizzato anche se si poteva fare qualcosina di meglio, viaggiando sui 110 km/h (non abbiamo rischiato la macchina aveva appena 20 km) e facendo qualche allungo la risposta del turbo è molto rapida.
Queste le prime impressioni proviamo a fare un pò di strada poi vedremo se sono confermate.
Attenzione che il volante piccolo risulta molto diretto e il turbo dà una buona spinta, quindi se dovete partire da un incrocio un pò velocemente le prima volte tenetelo ben saldo.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Grazie mille per l informazione io purtroppo sono ancora in attesa e spero di non farlo ancora per molto... Cm vedo che per ora i giudizi sn buoni speriamo bene....
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Salve. Manifesto la mia soddisfazione per quest'auto acquistata nella versione allure con motore 1.2 purtech 110 cv. Motore splendido dai consumi inaspettati. Percorsi fino ad ora 400 Km circa in autostrada a velocità media di 100 km orari. Il mio consumo migliore su un percorso di 65 km è stato di 4,7l/100 km. Considerando i 400km percorsi il consumo medio si attesta sui 5l/100km. Non posso che ritenermi soddisfatto e penso che questi valori possano ancora migliorare.
Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Domani pomeriggio vado a ritirarla .. Era Oraaaaaa
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Ciao a tutti,
dopo qualche tempo dall'acquisto, mi sapreste dare un'opinione piu' "consolidata" sui consumi?
Sto prendendo in considerazione anch'io questo motore in alternativa all'HDI 100cv che, come quantità di km, mi andrebbe anche meglio ma mi fa molta paura per il discorso FAP con l'uso che ne farebbe mia moglie...
Diciamo che la macchina farebbe un 70% di extraurbano poco trafficato, 50-70 km/h, ed un 30% in città....
Grazie
dopo qualche tempo dall'acquisto, mi sapreste dare un'opinione piu' "consolidata" sui consumi?
Sto prendendo in considerazione anch'io questo motore in alternativa all'HDI 100cv che, come quantità di km, mi andrebbe anche meglio ma mi fa molta paura per il discorso FAP con l'uso che ne farebbe mia moglie...
Diciamo che la macchina farebbe un 70% di extraurbano poco trafficato, 50-70 km/h, ed un 30% in città....
Grazie
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
In settimana arriva




2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Dopo 3 o 4 mesi di attenta lettura del vostro forum mi sono finalmente deciso. In tutta onestá la mia prima scelta era la Chevrolet Trax ma il fatto che Chevrolet esca dal mercato europeo a fine anno mi ha frenato.
E la gemella Mokka secondo me non vale nemmeno la metá...
La 2008 era la mia seconda scelta ma ero un pochino dubbioso leggendo alcuni dei difetti segnalati dagli utenti. Alla fine le dimensioni non eccessive (per il mio garage) e comunque la soddistazione della maggioranza degli utenti mi hanno convinto. Anche se, trovandomi all'estero, forse ha fatto di piú la possibilitá di acquistarla tramite canale preferenziale con un mega sconto e in esenzione IVA...
L'auto arriverá direttamente dalla Francia nell'allestimento Feline Titane 1.2 benzina da 110 cv con aggiunta di park assist, allarme, ruotino e cerchi in lega Eridan Noir Brilliant con Grip Control.
La fabbrica é chiusa nel mese di Agosto ma dovrebbero consegnarmela nel mese di Novembre... speriamo!!!
Vi terró aggiornato!!!
E la gemella Mokka secondo me non vale nemmeno la metá...
La 2008 era la mia seconda scelta ma ero un pochino dubbioso leggendo alcuni dei difetti segnalati dagli utenti. Alla fine le dimensioni non eccessive (per il mio garage) e comunque la soddistazione della maggioranza degli utenti mi hanno convinto. Anche se, trovandomi all'estero, forse ha fatto di piú la possibilitá di acquistarla tramite canale preferenziale con un mega sconto e in esenzione IVA...


L'auto arriverá direttamente dalla Francia nell'allestimento Feline Titane 1.2 benzina da 110 cv con aggiunta di park assist, allarme, ruotino e cerchi in lega Eridan Noir Brilliant con Grip Control.
La fabbrica é chiusa nel mese di Agosto ma dovrebbero consegnarmela nel mese di Novembre... speriamo!!!
Vi terró aggiornato!!!
2008 1.2 eThp S&S 110cv Feline Titane, Bianco Banchisa + Cerchi 17" Heridan Noir Brilliant+Grip Control + Navi + Ruotino + Hill Assist + Allarme + Bracciolo, consegnata 30 Ottobre 2015
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Arrivata a Cremona ieri, lunedì la ritiro







2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Ritirata oggi alle 15, fantastica.
Dalle prime impressioni scattante e reattiva.
Devo ancora prenderci la mano
Dalle prime impressioni scattante e reattiva.
Devo ancora prenderci la mano
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Fantastica, scattante e reattiva.
La prima settimana ero sbalordito dai consumi, circa 11km/l ( piede pesante), poi ho cominciato ad abituarmi e dosare l'accelerazione ora arrivo tranquillamente ai 18km/l è posso ancora migliorare

La prima settimana ero sbalordito dai consumi, circa 11km/l ( piede pesante), poi ho cominciato ad abituarmi e dosare l'accelerazione ora arrivo tranquillamente ai 18km/l è posso ancora migliorare



2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17