PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vasca del portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fzimmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/08/2014, 22:39

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da fzimmo »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Per chi fosse interessato, su MyPeugeot c'è un'offerta relativa all'acquisto della vasca portabagagli originale con sconto del 20%.

Immagine
Com'è che io nn la trovo l'offerta della vasca ed invece ho quella dell'additivo carburante?
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE Grigio Platino cambio robotizzato +Park Assist

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Come per le altre offerte su mypeugeot vengono fatte "a lotti".....anche io ho quella dell'additivo carburante e molto probabilmente arriverà anche a te fra un pò di tempo.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
fzimmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/08/2014, 22:39

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da fzimmo »

Acquistata vasca portabagagli reversibile. Una parte in gomma e l'altra in tessuto.
Devo dire che sono rimasto un po' deluso:
1 la parte in tessuto è priva delle utilissime guide in plastica che aiutano lo scorrimento dei carichi pesanti; guide presenti invece nel piano originario.
2 quando rigiri la vasca (da parte in tessuto a parte in gomma) devi stare lì 10 minuti a rigirare tutti i bordi e gli angoli nel verso opposto e per ricollocare bene la vasca e farle riprendere la forma
3 è talmente noiosa la procedura che alla fine:
a) consideratta che la parte in tessuto è priva delle guide in plastica quindi rende la collocazione dei materiali pesanti + scomoda;
b) che alla fine la vasca nella parte in gomma garantisce maggior protezione ed è facilmente lavabile
c) che ambedue i lati non sono il max esteticamente
d) che quindi che la lascerò sempre lato gomma....
ma chi me lo ha fatto fare di spendere 60 € per una vasca reversibile che non reversibilerò mai!!! :shock:
Vi consiglio VIVAMENTE di valutare una semplice vasca di protezione (NON reversibile) o anche non originale...

Per fortuna che avevo lo sconto :(
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE Grigio Platino cambio robotizzato +Park Assist

Avatar utente
fzimmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/08/2014, 22:39

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da fzimmo »

Aggiorno il mio post precedente con un'altra nota dolente :(
Ieri sera sono andato a ritirare il condizionatore acquistato dai miei suoceri e quando ho caricato lunità esterna, piuttosto pesante, nello spingerla internamente non solo non scivolava (cosa che invece avviene nel portabagagli senza vasca per via delle guide in plastica) ma addirittura si è spostata tutta la vasca insieme al pacco andando a finire sopra i sedili posteriori che avevo ribaltato. :thumbdown: :puke: :hurted:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE Grigio Platino cambio robotizzato +Park Assist

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da Il Mike »

Oggi la mia vasca in gomma con i bordi rialzati mi ha evitato di dover smontare tutto il bagagliaio per lavarlo!
Malauguratamente ho avuto l'idea di mettere un flacone di detersivo liquido assieme ad altre cose che trasportavo; mi si è rovesciato e non vi dico il disastro che ha combinato, per il fatto che il tappo, anche se sembrava ben chiuso, in realtà non lo era affatto.
Per fortuna tutto il liquido è stato trattenuto dalla vasca in gomma e non ha minimamente bagnato il pianale del bagagliaio, così me la sono cavata con solo un paio di minuti a rimettere tutto a posto. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto questa protezione! :D
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Con la vasca originale Peugeot mi trovo benissimo, la tengo sempre dal lato feltro e riesco a far scivolare benissimo anche gli oggetti più pesanti quindi comodità assoluta e non sento bisogno delle guide del portabagagli...sotto è in gomma quindi anche se dovesse cadere del liquido, esso non penetrerebbe ma rimarrebbe in superficie...assolutamente soddisfatto! :D
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da Devilmakes »

Io ho preso vasca originale a 29 euro cin l'offerta ma quella in gomma ci sta benissimo
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

littori57
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/07/2015, 21:47

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da littori57 »

salve, un'informazione..ma oltre alla vaschetta esiste anche un telo protettivo per il bagagliaio per il trasporto del proprio cane? ho comprato da poco una 2008 e mi arriva tra 10 gg non mi vorrei trovare impreparato. grazie a tutti

IvanT
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/07/2015, 9:25

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da IvanT »

Ciao!
Domani arriva la macchina se Dio vuole \:D/ \:D/
Ero intenzionato a comprare la vasca per il baule. Allora mi piace quella di ebay in gomam e con il bordo ma... se si abbattono i sedili per caricare qualcosa di ingombrante il bordo non viene a noia?? Che fate in quel caso, arrotolate e mettete da parte?

Per contro quella Peugeot (reversibile) ha anche un lato in gomma... ma se c'e' del liquido che esce mi pare di capire non ci sia un bordo che salvi la vita.

Mi fate sapere le vostre esperienze?

Graaazie. [-o<
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

puma18
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/10/2015, 16:09

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da puma18 »

Ma quanti tipi di protezioni bagagliaio esistono originali Peugeot? In filiale dove ho acquistato l'unica 2008 esposta ha una moquette morbida nera e siccome dovremo caricarci il passeggino, ho chiesto direttamente al venditore se esistesse una copertura in più per evitare di rimanere con il bagagliaio sporco per sempre, anche una volta dismesso il passeggino e lui me ne ha inserita una, dicendo che costava 60,00, ma non mi ha detto che in realtà esisteva una rosa tra cui scegliere. Praticamente non mi ha fatto scegliere. Aiutooooo :?
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da rambles79 »

Penso ti abbia proposto la versione più cara che dovrebbe essere la versione reversibile.
In questo sito trovi un pò di accessori tra cui anche vasche e tappeti per il baule. Penso che prenderò anche io quella reversibile, che trovi anche nella brocheur degli accessori
http://www.peugeot-accessoires.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

(pag. 10) http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... e9e8eb.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

puma18
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/10/2015, 16:09

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da puma18 »

Grazie rambles79 per questo link http://www.peugeot-accessoires.com/" onclick="window.open(this.href);return false; :) :)
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

emml
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/10/2015, 18:14

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da emml »

scusate ragazzi...mi sono perso....

mi confermate che esiste una vasca portababagliaio originale compatibile con i possessori di impianto/subwoofer jbl??
sapete indicarmi il codice prodotto? se non sbaglio avevo letto che si doveva cmq tagliare per farla combaciare con la presenza del sub dietro, vero?

esistono prodotti simili anche non originali? grazie

ciao

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da Il Mike »

emml ha scritto:scusate ragazzi...mi sono perso....

mi confermate che esiste una vasca portababagliaio originale compatibile con i possessori di impianto/subwoofer jbl??
sapete indicarmi il codice prodotto? se non sbaglio avevo letto che si doveva cmq tagliare per farla combaciare con la presenza del sub dietro, vero?

esistono prodotti simili anche non originali? grazie

ciao
Ciao, io ho proprio quella vasca e l'ho acquistata contestualmente all'auto.
E' in materiale gommato/spugnoso, non è reversibile, è sagomata con i bordi laterali leggermente rialzati e sul lato destro si può ritagliare (è già predisposta) per adattarla alle auto che, come la mia, montano l'impianto JBL.
Purtroppo non riesco a trovare il codice dell'articolo, però ricordo di averla pagata circa 36 euro.
E' molto comoda e funzionale, si lava in un'attimo e mi ha già evitato di sporcare il rivestimento del baule in almeno un paio di occasioni.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Avatar utente
antimo250
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/08/2014, 15:05
Località: Marcianise (CE

Re: vasca del portabagagli

Messaggio da antimo250 »

Io ho preso della gomma isolante e ritagliata a forma di baule giusto per non rovinare la mouqhet originale
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDi 92 cv cambio 5 marce, Marrone Makaha, cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav +CD/mp3, vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, Block Shaft 2, ordinata il 29/06/2014, arrivata in concessionaria il 15/10/2014, immatricolata il 27/10/2014, ritirata il 30/10/2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”