roby.80 ha scritto:io ho il 2.0 e non ho mai notato questa cosa... Mediamente parto molto tranquillo e non ho mai sentito rumori da motore che trema...
Qualche volta troppo basso di giri si, ma mai in partenza.
ciao roby, nessun rumore neanche nella mia, soltanto tremori ma in assoluto silenzio. I tremori non li percepisco in partenza ma bensì durante le manovre lavorando di frizione oppure riprendendo in seconda marcia ma da basso numero di giri.......scusa se puntualizzo, ma non è x fare il perfettino ma semplicemente per far meglio comprendere a tutti le condizioni.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
mhax ha scritto:io non ho il vostro motore e scusate se sporco il vostro topic..ma vorrei chiedervi se anche voi con motore al minimo (oppure con leggere accelerate) avvertite troppo il movimento del blocco motore stando in abitacolo...se si allora sul serio tutte le 308 hanno dei supporti motore di plastichina
Mi scuso anche io se sporco questo thread però leggendo il post di mhax non posso non riportare la mia esperienza passata.
Al minimo ed in folle la vibrazione del motore faceva tremare l'abitacolo e la sensazione era pessima, questo era il problema che avevo sull'auto precedente.
In concessionaria non hanno mai fatto nulla ma appena passata la garanzia mi hanno proposto l'aggiunta di un supporto motore pagando un centino.
Lavoro fatto e problema risolto.... ma me la sono legata al dito e non sono più tornato da loro.
Per fortuna su questa 308 non ho alcun problema di vibrazione.
Detto questo, jekilde, se pensi anche minimamente che i supporti motore possano essere non conformi fai valere i tuoi dubbi e spero per te non facciano orecchie da mercante.
Ciao Vangogh, ti assicuro che se bastasse pagare per risolvere il problema lo farei volentieri anche se sono in piena garanzia ma purtroppo non è così semplice. Comunque mi batterò per cercare di risolverlo anche se sono abbastanza scettico e vi informerò su tutti gli sviluppi di volta in volta............ comunque grazie a tutti voi che attraverso le vostre testimonianze contribuite ad arricchire il bagaglio di esperienze e sopratutto a motivare e spronare i singoli utenti a farsi valere.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Jekilde, secondo te mettendo l'auto sui rulli aggiungendo un po' di attrito? Si potrebbe simulare in quella condizione una partenza dal minimo accelerando a manetta? Se sì allora a cofano aperto si dovrebbe vedere meglio come si comporta il motore, o sbaglio?
Non riusciresti a replicare le stesse condizioni che avresti su strada...oltre al carico bisognerebbe frenare i rulli per aver una minima condizione similare..
Peugeotnuova308Allure GT1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm*Interni:MarstoneTextabMistralOptionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Comunque stamattina ho fatto notare al meccanico le vibrazioni che il motore al minimo trasferisce nell'abitacolo e mi ha detto che è normale e che anche le 2.0 fanno uguale..."che bella risposta"
Peugeotnuova308Allure GT1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm*Interni:MarstoneTextabMistralOptionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Se le vibrazioni sono forti non è per niente normale.
C'ero cascato io 11 anni fa quando ricevetti la stessa risposta ma poi passata la garanzia mi hanno detto che andava aggiunto un supporto motore!!!!
Caro jekilde veramente a me questo fastidioso tremore lo da quando ho il piede sul freno e la macchina sta quasi per fermarsi. In accelerazione nessun problema.
Visto che abbiamo lo stesso motore tu al minimo senti vibrazioni oppure senti dall'abitacolo il movimento del blocco motore con un colpetto di acceleratore? Io si
vangogh74 ha scritto:Jekilde, secondo te mettendo l'auto sui rulli aggiungendo un po' di attrito? Si potrebbe simulare in quella condizione una partenza dal minimo accelerando a manetta? Se sì allora a cofano aperto si dovrebbe vedere meglio come si comporta il motore, o sbaglio?
si in teoria si........ ma io sono convinto che i meccanici se vogliono hanno anche altri metodi per capire se si tratta di questo problema oppure no........ il problema è volerlo e accettare l'ipotesi che un'auto nuova possa avere questo difetto.
vangogh74 ha scritto:Se le vibrazioni sono forti non è per niente normale.
C'ero cascato io 11 anni fa quando ricevetti la stessa risposta ma poi passata la garanzia mi hanno detto che andava aggiunto un supporto motore!!!!
Vangogh.........questa cosa del supporto supplementare mi incuriosisce e stupisce al tempo stesso quindi mi stai dicendo che hanno creato una staffa e un supporto aggiuntivo improvvisato per smorzare i movimenti del motore?
maurizioromano ha scritto:Caro jekilde veramente a me questo fastidioso tremore lo da quando ho il piede sul freno e la macchina sta quasi per fermarsi. In accelerazione nessun problema.
ok..... allora forse il tuo potrebbe essere un comportamento riconducibile al cambio automatico/convertitore di coppia.
comunque amici del forum, da questa prima recensione mi sembra di capire che nessuno o quasi ha un problema identico al mio e cioè l'effetto lavatrice con centrifuga inserita che si manifesta spesso in manovra e di tanto in tanto accelerando in seconda con motore quasi sottocoppia e quindi da un lato sono confortato in quanto significa che non è normale questo comportamento perchè non sono tutte così le 2,0 e non siamo di fronte ad un problema congenito e quindi teoricamente risolvibile.........d'altro canto essendo l'unico la vedo dura perchè significa che i centri assistenza non hanno nessuna indicazione e direttiva in merito a questa problematica per cui o si trova il meccanico capace e volenteroso oppure la partita è conclusa.
jekilde ha scritto: quindi mi stai dicendo che hanno creato una staffa e un supporto aggiuntivo improvvisato per smorzare i movimenti del motore?
Proprio così... ma non l'ho mai vista quindi potrebbero anche avermi raccontato una balla colossale.
Fattostà che dopo quell'intervento sembrava di essere su un'altra auto..... ad oggi direi "sulla 308".