PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come si sbloccano le porte posteriori?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Morouno
Peugeottista veterano

Re: Come si sbloccano le porte posteriori?

Messaggio da Morouno »

GIADAC ha scritto:Possibile che,se per sbaglio non si chiudano le porte,queste dopo un tot.di secondi non si chiudano automaticamente?Nella precedente auto era presente questo meccanismo di sicurezza molto comodo. Stamattina ho trovato l'auto apribile da chiunque essendomi dimenticato di chiuderla ieri sera dopo aver aperto il bagagliaio.
Non credo,l'unica cosa che fa è che se tu dai il comando per aprire (magari per errore) e non fai nessuna azione (quindi non apri le portiere) si richiude automaticamente dopo tot secondi.
La chiusura- dopo per esempio un tragitto-al solo allontanamento del keyless non la fa.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sorry non avevo capito :oops: beh si con questa, come dice giustamente Morouno, devi ricordarti di chiuderla se non vuoi sorprese sgradite.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

.....che poi keyless o no è lo stesso.... ti devi sempre ricordare di chiuderla, è normale!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Paol ha scritto:Nella mia si chiudono automaticamente superati i 10 km/h.... ora non ricordo come ma se leggi il manuale dovresti risolvere tutti i tuoi dubbi riguardo a ste chiusure ;-)
Mi sono spiegato male.Mi riferivo a quando l'auto è ferma e non c'è nessuno all'interno.Come mai,se ci si dimentica di chiudere le porte,dopo un tot.di secondi che queste restano aperte, non si chiudono da sole automaticamente?La chiusura automatica dopo essere partiti funziona perfettamente anche a me ms non mi riferivo a quel caso.

Il manuale,come detto precedentemente mi sembra che non non mi sembra che spiega dettagliatamente le cose. Rimane,come nel caso dell'azione flip guidatore e l'apertura del solo bagagliaio, sul generico senza entrare nel dettaglio del significato di queste voci.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Avevo frainteso io :oops: riguardo alla chiusura automatica, come ti hanno già detto altri amici prima, non ha questa funzione e personalmente non trovo che sia così strano... pensa che per come sono scrupoloso, dopo aver chiuso la macchina, aver sentito il click, aver visto specchietti ritrarsi e frecce lampeggiare... do sempre una tirata alla maniglia posteriore per sicurezza di essere chiusa. ... figurati se mi allontanassi. .. dalla auto lasciandola aperta tanto si chiude da sola... :D poi ognuno è fatto a modo suo per fortuna

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Mi ci abituerò ma ti posso assicurare,visto che lo avevo sulla precedente,che era molto comodo.Partiva a meno che tu non avessi lasciato le chiavi all'interno del veicolo.Dopo max 1 minuto se sentiva aperte le chiusure te le chiudeva in automatico esattamente come fa quando parti.Immagina se per qualche motivo pensi di aver chiuso l'auto e non lo hai fatto lasciando una borsa dentro.Praticamente accesso libero per i ladri.Nell'altro modo hai a mio avviso una bella garanzia in più.Con tutta questa elettronica sarebbe stato un di più assolutamente gradito per quanto mi riguarda.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

per quanto riguarda il dimenticarsi di chiudere la macchina (salvo eventuali e scongiurati casi di gravità assoluta..) è un problema che per il sottoscritto non può esistere, finché la lucidità mentale mi assisterà :D dal 1990 ad oggi non è mai successo ;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La filosofia di progetto è sempre quella..... la tecnologia è un aiuto, che però non si sostituisce alla testa del guidatore. Esattamente come la frenata automatica.
Poi ci sono anche le auto che guidano da sole, e quelle che chiudono le porte da sole. Io personalmente preferisco il concetto che il controllo ce l'ho io. Certo i gusti non si discutono.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Se dimentichi la borsa in auto, nel caso passi qualche malintenzionato e se ne accorge, meglio che l'auto sia aperta.... così chissà che eviti di sfondarti il vetro. :mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

vangogh74 ha scritto:Se dimentichi la borsa in auto, nel caso passi qualche malintenzionato e se ne accorge, meglio che l'auto sia aperta.... così chissà che eviti di sfondarti il vetro. :mad:
Sicuramente rompere un vetro è un deterrente al furto della borsa, aprire lo sportello è senza ombra di dubbio più facile ;-)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Beh allora lasciamole tutte felicemente aperte così non ci saranno più vetri in frantumi :drunken:

Libox
Peugeottista veterano

Come si sbloccano le porte posteriori?

Messaggio da Libox »

GIADAC ha scritto:
Paol ha scritto:Nella mia si chiudono automaticamente superati i 10 km/h.... ora non ricordo come ma se leggi il manuale dovresti risolvere tutti i tuoi dubbi riguardo a ste chiusure ;-)
Mi sono spiegato male.Mi riferivo a quando l'auto è ferma e non c'è nessuno all'interno.Come mai,se ci si dimentica di chiudere le porte,dopo un tot.di secondi che queste restano aperte, non si chiudono da sole automaticamente?La chiusura automatica dopo essere partiti funziona perfettamente anche a me ms non mi riferivo a quel caso.
Come già detto questo avviene solo se tu sblocchi le serrature e non apri niente, in quel caso si richiude ed è giusto. Ma immagini se tu scendi lasciando dentro le chiavi e si chiude da sola dopo un po'? Lasciando stare il fatto che comunque con il keyless non accadrebbe ma comunque è giusto così.

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Libox ha scritto: Come già detto questo avviene solo se tu sblocchi le serrature e non apri niente, in quel caso si richiude ed è giusto. Ma immagini se tu scendi lasciando dentro le chiavi e si chiude da sola dopo un po'? Lasciando stare il fatto che comunque con il keyless non accadrebbe ma comunque è giusto così.
Suppongo che la ri-chiusura automatica se non apri niente avvenga solo se la chiusura precedente l'hai fatta o col telecomando (che quindi devi avere in mano) o col keyless (che quindi devi avere addosso)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Paol ha scritto:Beh allora lasciamole tutte felicemente aperte così non ci saranno più vetri in frantumi :drunken:
:laughing3: :laughing3: :laughing3:
Idea!!! E perchè non lasciare i finestrini giù del tutto? Così anche il ladro "più sveglio" non farà danni.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

vangogh74 ha scritto:
Paol ha scritto:Beh allora lasciamole tutte felicemente aperte così non ci saranno più vetri in frantumi :drunken:
:laughing3: :laughing3: :laughing3:
Idea!!! E perchè non lasciare i finestrini giù del tutto? Così anche il ladro "più sveglio" non farà danni.
:applause: :applause: :lol: :lol: :applause: :applause:
E poi con l'arrivo del caldo raffreschiamo anche l'interno delle nostre leonesse ;-)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”