PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
portatile conce.... che avventura...
portatile conce.... che avventura...
Ebbene si, oggi alle 11.30 il mio concessionario di fiducia mi presta il "test", portatile IBM fornito da Peugeot con famoso software Peugeot Planner 2000.
D'un fiato arrivo a casa, parcheggio in posto comodo, all ormba vicino al garager, cavo di alimentazione e via...
Da subito ho smanettato per una buona oretta tra i vari menu del software, diagnosi, personalizzazioni, lettura valori ecc...
poi mi metto all'opera e da subito attivo il Cruise Control appena consegnato, attivo "Luci di stazionamento" e da un occhiata agli allarmi delle cinture di sicurezza.
L'unica palla è la modalità economia che mi obbliga ad accendere e spegnere il motore in continuazione..
Preso dall'euforia/emozione salgo in casa, programmo il router per permettere al notebook di collegarsi al sito infotec e vedere gli schemi elettrici, centraline e quant'altro on-line.
Al volo ne aprofitto per pranzare al volo con una Simmental, torno di sotto, mi siedo ed inizio a verificare tutti servo meccanismi della vettura, sedili elettrici, spechietti, ecc....
Poi decido di vedere i dati relativi al motore.
Provo ad avviare, e ...
non parte....
me..biiip..a...
La macchina tenta a mettersi in moto ma non si avvia, il quadro si resetta, il notebbok perde la connessione.
Riprovo n volte, nulla.
Il panico inizia ad aumentare, avrò toccato qualcosa di sbagliato ?
cosa ?
attivato qualcosa che non ci voleva ?
provo a vedere tutte le voce che ho passato ma non ci capisco na mazza...
tipo di motore, sensori pressione gasolio, aria, compressori aria...
panico + totale.
La macchina in modalità economia e non si avvia....
Dopo 2 ore di sudorini, trovo una voce misteriosa, "telecaricamento...." carica le impostazioni base della BSI...
Proviamo, chiede il codice di protezione a 4 cifre (non sara quello del tesserino ?). Ok, salgo in casa facendo 5 scalini alla volta, codice alla mano inizio il telecaricamento.
3 minuti di barra rossa che avanza..... batticuore...
Poi.. appare il seguente messaggio "Antifurto elettronico Attivato"...
Smanettando trovo la voce, "apprendimento chiavi", sempre fornendo il codice di protezione, riprogrammo le chiavi ma nulla da fare....
Allora tento il "telecaricamento software", codice, numero di telaio, altra barra rossa di avanzamento con avviso di non interromprere la programmazione.....
A questo punto penso di aver rischiato un infrarto....
Rifaccio nuovamente un "telecaricamento" ed un "apprendimento chiavi" ma nulla....
Arrivano le 15.30...
Chiamo il mio amico conce, spiego il problema, rischia un 1/2 infrato pure lui....
il carro attrezzi non lo posso chiamare perche la macchina è imbucata in posto che ho impiegato circa 15" a parcheggiare, praticamente incastrata tra 2 muri, 20cm di spazio avanti/dietro sotto un dislivello di 3m con stradina di accesso larga dirca 2m ed una curva molto stretta.... Ci vuole un gru per tirare fuori la macchina di li...
....
Disperato provo a riverificare i paramentri BSI, servo motore ecc....
Nulla.
Casuamente noto in uno dei test un errore,
TENSIONE BATTERIA NON VALIDA.
Prendo un tester, 9.1 V
cavolo... mi pare poco...
Chiedo al vicino di casa un carica batterie ed in quel mentre arriva in conce ad aiutarmi...
Colleghiamo i cavi, e...
Miracolo ma macchina si accende....
Ho smanettato per 2 ore con il quadro acceso, fari diurni accesi, luci d'accompagnamento acesse e la batteria si è seduta.
Il conce verifica i parametri, tutto ok.
Riattivo fari diurni, luci di stazionamento, CruiseControl, offro una bottiglia di Recioto al conce (che non ha voluto un Euro per essere venuto fino a casa mia) e gli restituisco la "macchinetta infernale" (il notebook).
Se la prossima volta voglio smattare, lo faro nel suo parcheggio con il motore acceso....
Quello che sono riuscito a vedere è questo :
Confort e Servizi Calcolatore
-Prova Globale
--Scatola Servitù Intelligente
---Telecaricamento
----Opzioni Cliente
----Illuminazione e segnalazione
----- Fari Diurni
----- Presenza Luci di Stazionamento (attivabile solo su certi modelli)
----Abitacolo
-----Inibizione sensore cincure conducente : Attivo / Disattivo
-----Inibizione sensore cincure passeggero : Attivo / Disattivo
-----Inibizione sensore cincure posteriori : Attivo / Disattivo
D'un fiato arrivo a casa, parcheggio in posto comodo, all ormba vicino al garager, cavo di alimentazione e via...
Da subito ho smanettato per una buona oretta tra i vari menu del software, diagnosi, personalizzazioni, lettura valori ecc...
poi mi metto all'opera e da subito attivo il Cruise Control appena consegnato, attivo "Luci di stazionamento" e da un occhiata agli allarmi delle cinture di sicurezza.
L'unica palla è la modalità economia che mi obbliga ad accendere e spegnere il motore in continuazione..
Preso dall'euforia/emozione salgo in casa, programmo il router per permettere al notebook di collegarsi al sito infotec e vedere gli schemi elettrici, centraline e quant'altro on-line.
Al volo ne aprofitto per pranzare al volo con una Simmental, torno di sotto, mi siedo ed inizio a verificare tutti servo meccanismi della vettura, sedili elettrici, spechietti, ecc....
Poi decido di vedere i dati relativi al motore.
Provo ad avviare, e ...
non parte....
me..biiip..a...
La macchina tenta a mettersi in moto ma non si avvia, il quadro si resetta, il notebbok perde la connessione.
Riprovo n volte, nulla.
Il panico inizia ad aumentare, avrò toccato qualcosa di sbagliato ?
cosa ?
attivato qualcosa che non ci voleva ?
provo a vedere tutte le voce che ho passato ma non ci capisco na mazza...
tipo di motore, sensori pressione gasolio, aria, compressori aria...
panico + totale.
La macchina in modalità economia e non si avvia....
Dopo 2 ore di sudorini, trovo una voce misteriosa, "telecaricamento...." carica le impostazioni base della BSI...
Proviamo, chiede il codice di protezione a 4 cifre (non sara quello del tesserino ?). Ok, salgo in casa facendo 5 scalini alla volta, codice alla mano inizio il telecaricamento.
3 minuti di barra rossa che avanza..... batticuore...
Poi.. appare il seguente messaggio "Antifurto elettronico Attivato"...
Smanettando trovo la voce, "apprendimento chiavi", sempre fornendo il codice di protezione, riprogrammo le chiavi ma nulla da fare....
Allora tento il "telecaricamento software", codice, numero di telaio, altra barra rossa di avanzamento con avviso di non interromprere la programmazione.....
A questo punto penso di aver rischiato un infrarto....
Rifaccio nuovamente un "telecaricamento" ed un "apprendimento chiavi" ma nulla....
Arrivano le 15.30...
Chiamo il mio amico conce, spiego il problema, rischia un 1/2 infrato pure lui....
il carro attrezzi non lo posso chiamare perche la macchina è imbucata in posto che ho impiegato circa 15" a parcheggiare, praticamente incastrata tra 2 muri, 20cm di spazio avanti/dietro sotto un dislivello di 3m con stradina di accesso larga dirca 2m ed una curva molto stretta.... Ci vuole un gru per tirare fuori la macchina di li...
....
Disperato provo a riverificare i paramentri BSI, servo motore ecc....
Nulla.
Casuamente noto in uno dei test un errore,
TENSIONE BATTERIA NON VALIDA.
Prendo un tester, 9.1 V
cavolo... mi pare poco...
Chiedo al vicino di casa un carica batterie ed in quel mentre arriva in conce ad aiutarmi...
Colleghiamo i cavi, e...
Miracolo ma macchina si accende....
Ho smanettato per 2 ore con il quadro acceso, fari diurni accesi, luci d'accompagnamento acesse e la batteria si è seduta.
Il conce verifica i parametri, tutto ok.
Riattivo fari diurni, luci di stazionamento, CruiseControl, offro una bottiglia di Recioto al conce (che non ha voluto un Euro per essere venuto fino a casa mia) e gli restituisco la "macchinetta infernale" (il notebook).
Se la prossima volta voglio smattare, lo faro nel suo parcheggio con il motore acceso....
Quello che sono riuscito a vedere è questo :
Confort e Servizi Calcolatore
-Prova Globale
--Scatola Servitù Intelligente
---Telecaricamento
----Opzioni Cliente
----Illuminazione e segnalazione
----- Fari Diurni
----- Presenza Luci di Stazionamento (attivabile solo su certi modelli)
----Abitacolo
-----Inibizione sensore cincure conducente : Attivo / Disattivo
-----Inibizione sensore cincure passeggero : Attivo / Disattivo
-----Inibizione sensore cincure posteriori : Attivo / Disattivo
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Ti invidio per l'opportunità che ti hanno concesso.
Non ti invidio per quello che ti è successo.
Complimenti per i tuoi "componenti interni"
i miei si sarebbero "infartati".
Mandi Maurizio.

Non ti invidio per quello che ti è successo.

Complimenti per i tuoi "componenti interni"

Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Oggi a mente fresca mi vengono in mente altri particolari che ho scoperto.
E' possibile correggere la velocità indicata sul tachimentro rispetto a quella reale, di default avevo un 2Km/h ma avendo verificato che esisteva uno scarto di 3Km/h lo ho corretto portandolo a 5Km/h pensando di azzerarlo ma adesso lo scarto è diventato di 5Km/h. Dovro portarlo a 0 o -1.
Penso che lo scarto di 2-3 Km/h sia un qualcosa di voluto.
Da qualche parte, dove ci sono tuttle le info sul motore, stato FAP, percentuale di intasamento filtro, Km percorsi dall ultima rigenerazione ecc c'è una voce molto curiosa : Tipo di Guida : "Città Sportiva" o qualcosa di simile.
La macchina guidica il nostro metodo di guida e lo registra, in questo modo se alcuni componenti avessere un usura anomala possono verifcare se è colpa nostra o meno.
CD-Text e Radio TXT , NON MP3, sono voci abilitabili nella mia autoradio (RD4 modello 2N)
E' possibile modificare la "maschera di retroilluminazione" ma era qualcosa di iper complesso, una stringa di lettere esadecimali abbastanza lunga.
P.S. Il produttore della mia autoradio che sembrava essere Balukpunkt a livello PPS è riconosciuta come BOSCH.
Non ero riuscito a trovare nulla riguardo l'indicatore ostacoli retromarcia con visualizzazione distanza ma ho notato che il mercato Giapponese ha anche la telecamera.La voce era "tipo di sensore" "audio/audio e video" e nelle spiegazioni diceva "audio/video" attivabile per mercato giapponese.Provando ad attivarlo non cambiava nulla.
E' possibile correggere la velocità indicata sul tachimentro rispetto a quella reale, di default avevo un 2Km/h ma avendo verificato che esisteva uno scarto di 3Km/h lo ho corretto portandolo a 5Km/h pensando di azzerarlo ma adesso lo scarto è diventato di 5Km/h. Dovro portarlo a 0 o -1.
Penso che lo scarto di 2-3 Km/h sia un qualcosa di voluto.
Da qualche parte, dove ci sono tuttle le info sul motore, stato FAP, percentuale di intasamento filtro, Km percorsi dall ultima rigenerazione ecc c'è una voce molto curiosa : Tipo di Guida : "Città Sportiva" o qualcosa di simile.
La macchina guidica il nostro metodo di guida e lo registra, in questo modo se alcuni componenti avessere un usura anomala possono verifcare se è colpa nostra o meno.
CD-Text e Radio TXT , NON MP3, sono voci abilitabili nella mia autoradio (RD4 modello 2N)
E' possibile modificare la "maschera di retroilluminazione" ma era qualcosa di iper complesso, una stringa di lettere esadecimali abbastanza lunga.
P.S. Il produttore della mia autoradio che sembrava essere Balukpunkt a livello PPS è riconosciuta come BOSCH.
Non ero riuscito a trovare nulla riguardo l'indicatore ostacoli retromarcia con visualizzazione distanza ma ho notato che il mercato Giapponese ha anche la telecamera.La voce era "tipo di sensore" "audio/audio e video" e nelle spiegazioni diceva "audio/video" attivabile per mercato giapponese.Provando ad attivarlo non cambiava nulla.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth
Incredibile quello che hai, fatto, chissà che batticuore dopo tre ore senza che l'auto ripartisse...interessante la funzione tipo di guida, sarebbe bellissimo farla su ogni auto del club e paragonare i vari risultati che ne vengono fuori!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Infatti la Blaupunkt è del gruppo Bosch.uzz75 ha scritto:Oggi a mente fresca mi vengono in mente altri particolari che ho scoperto.
P.S. Il produttore della mia autoradio che sembrava essere Balukpunkt a livello PPS è riconosciuta come BOSCH..
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
devi avere delle belle coronarie per sopravvivere a questo.
in ogni caso, mannaggia, ma non potevi fare una copia del PPS??
io passerei una vita a smanettare!!
ciao!

in ogni caso, mannaggia, ma non potevi fare una copia del PPS??

io passerei una vita a smanettare!!
ciao!
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5
ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile
Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi
valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5

non è un banale connettore USB/OBDII ?!?uzz75 ha scritto:Il problema non è il PPS, che posso copiarlo anche oggi o quanto voglio il problema è in connettore USB .....
ha... una chiave hardware ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
è una scatola USB/ODB grande come 2 pacchetti di sigarette.
Nell'esecuzione automatica parte uno script in cmd (shell del DOS) che inizializza qualcosa.
Peugeot ha consigliato al conce di accendere sempre il portatile con il "convertitore" attaccato all'USB.
Ho provato a collegarlo dopo, il software da un errore illeggibile (solo il pulsante X di errore senza scritte) ma poi il software funziona comunque.
So che Peugeot li vende ai conce alla bellezza di 800.00 caduno.
Conoscendo come funzionano queste cose sicuramente valgono molto meno (Renault vende ai concessionari un convertitore USB/Seriale a circa 10 volte il prezzo che lo vendo io, lo stesso articolo, identico non simile http://www.icintracom.biz/default.asp?pid=1451&catid=60 ) ma non mi sono permesso e non mi permettero di aprilo e guardarci dentro.
P.S. Il software SEMBRA essere scritto in java. Nei parametri di configurazione bisogna mettere l'ID dell'officina, in quanto alcune modifiche rimangono memorizzare nella BSI con 'ID di chi ha eseguto la modifica.
Il software innoltre verifica la possibilità di update ad ogni esecuzione, ma nel caso non fosse disponibile una connessione non da nessun errore.
P.S. Ho notato che eseguendo la diagnostica avevo un errore nel sensore tappo carburante e non mi veniva mai segnalato lo sportello aperto. Dopo l'aggiormanento adesso ogni tanto mi viene segnalato sul display "accesso serbatoio carburante aperto" e poi da solo sparisce.
Ho un errore nell'ingresso aux sx dell RD4 anche se non c'è collegato nulla.
Quello che "infastidisce" è che secondo me, prima della consegna avevano notato il problema del sensore tappo gasolio ed anziche riparare il sensore hanno brutalmente disattivato gli allarmi a monitor.
(Il conce mio amico è un autofficina autorizzata ma non è lui che me l'ha venduta).
Sett prox gli lascero la macchina per verificare il problema dello sportello
Nell'esecuzione automatica parte uno script in cmd (shell del DOS) che inizializza qualcosa.
Peugeot ha consigliato al conce di accendere sempre il portatile con il "convertitore" attaccato all'USB.
Ho provato a collegarlo dopo, il software da un errore illeggibile (solo il pulsante X di errore senza scritte) ma poi il software funziona comunque.
So che Peugeot li vende ai conce alla bellezza di 800.00 caduno.
Conoscendo come funzionano queste cose sicuramente valgono molto meno (Renault vende ai concessionari un convertitore USB/Seriale a circa 10 volte il prezzo che lo vendo io, lo stesso articolo, identico non simile http://www.icintracom.biz/default.asp?pid=1451&catid=60 ) ma non mi sono permesso e non mi permettero di aprilo e guardarci dentro.
P.S. Il software SEMBRA essere scritto in java. Nei parametri di configurazione bisogna mettere l'ID dell'officina, in quanto alcune modifiche rimangono memorizzare nella BSI con 'ID di chi ha eseguto la modifica.
Il software innoltre verifica la possibilità di update ad ogni esecuzione, ma nel caso non fosse disponibile una connessione non da nessun errore.
P.S. Ho notato che eseguendo la diagnostica avevo un errore nel sensore tappo carburante e non mi veniva mai segnalato lo sportello aperto. Dopo l'aggiormanento adesso ogni tanto mi viene segnalato sul display "accesso serbatoio carburante aperto" e poi da solo sparisce.
Ho un errore nell'ingresso aux sx dell RD4 anche se non c'è collegato nulla.
Quello che "infastidisce" è che secondo me, prima della consegna avevano notato il problema del sensore tappo gasolio ed anziche riparare il sensore hanno brutalmente disattivato gli allarmi a monitor.
(Il conce mio amico è un autofficina autorizzata ma non è lui che me l'ha venduta).
Sett prox gli lascero la macchina per verificare il problema dello sportello
Il problema è che Peugeot gli da tutto il portatile
WinXP in 2/5 francese e 2/5 inglese 1/5 italiano
Piu utile del software sono i codici di accesso al sito infotec e consultare schemi elettrici; parti di ricambio; interrogazioni tramite targa e/o numero di telaio.Storico guasti per autoveicolo; soluzioni gia verificate in base ai guasti.
P.S. Oggi mi ha ordinato il tappo delle serbatoio nuovo.
WinXP in 2/5 francese e 2/5 inglese 1/5 italiano
Piu utile del software sono i codici di accesso al sito infotec e consultare schemi elettrici; parti di ricambio; interrogazioni tramite targa e/o numero di telaio.Storico guasti per autoveicolo; soluzioni gia verificate in base ai guasti.
P.S. Oggi mi ha ordinato il tappo delle serbatoio nuovo.