PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Viti nel portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

eliomarco
Peugeottista curioso

Viti nel portellone

Messaggio da eliomarco »

Posto che la mia 308 SW 1.6 Bluehdi grigio hurricane deve essere nata male:
1) mentre me la stavano portando ha avuto un guasto al motore ed è stato sostituito il monoblocco. Attesa di quasi un mese.
2) nel rimontaggio del motore è stato messo troppo liquido nel compressore del clima... Così è spruzzato sulla marmitta e stavo andando a fuoco.. Altro stop di 10 giorni per la sostituzione del clima...

Ma ora che va bene (Anzi già con la sostituzione del clima) ho segnalato che ci sono due viti che giacciono all'interno del portellone e si sentono quando lo apri e quando lo chiudi.. La concessionaria mi ha detto che non si riesce a toglierle e che hanno provato a soffiare con un compressore ma non escono... La dovrei tenere così...

Ma stiamo scherzando? Cosa devo fare secondo voi?
P.S. Non prendetela Grigio Hurricane perché è un forno!!!
Ciao
:mad:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Viti nel portellone

Messaggio da mhax »

tranquillo per quelle viti...è sicuramente successo che al momento del montaggio del portatarga da parte della tua concessionaria hanno usato un rivettatrice in modo errato e i rivetti sono caduti all'interno del portellone..già successo a me e risolto smontando il pannello interno al portellone

sono rompicapi ma alla fine questa è una ca@@ata di poco conto ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Ciao,
Anche la mia ha viti o qualcosa di simile che ogni volta che apro il baule si sentono tintinnare.
Non ci faccio quasi più caso, se avrò tempo e voglia durante le ferie smonterò i pannelli e proverò a cercarle.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

è successo anche a me sono i rivetti del porta targa li hanno tolti in due minuti perciò non fatevi fregare non esiste tenetevela cosi ma scherziamo.....................
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

...ho bisogno di leggere qualche buona notizia :hurted: , sono in preda allo sconforto :cry:
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Mr.Fox70 ha scritto:...ho bisogno di leggere qualche buona notizia :hurted: , sono in preda allo sconforto :cry:
Ti do una bella notizia; anche quelli con lamborghini e altre auto pluri costose ogni tanto sopratutto nell`est se non sono soddisfatti della loro auto la fanno distruggere in bubblico come segno di protesta verso la casa madre..

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Vi ringrazio.
Al primo tagliando (se non riesco io) insisto perché me le levino.

Resta comunque un esemplare sfortunato..

Comunque motore ottimo, rapporti cambio un po' lunghi ma la potenza supplisce.

E' un animale da autostrada (meno da salita).

Clima migliorabile.

:) Complessivamente soddisfatto.
Blue hurricane bello ma Forno!! :pale: e il pomello del cambio ti ustiona...
Ciao a tutti!!!

stop120

Messaggio da stop120 »

I rivetti a spasso sul portellone non mancano anche sulla mia.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

stop120

Messaggio da stop120 »

eliomarco ha scritto:Vi ringrazio.
Al primo tagliando (se non riesco io) insisto perché me le levino.

Resta comunque un esemplare sfortunato..

Comunque motore ottimo, rapporti cambio un po' lunghi ma la potenza supplisce.

E' un animale da autostrada (meno da salita).

Clima migliorabile.

:) Complessivamente soddisfatto.
Blue hurricane bello ma Forno!! :pale: e il pomello del cambio ti ustiona...
Ciao a tutti!!!
cos'è un NTL? Da come parli sembri uno che i km li fa...
Concordo suo rapporti molto lunghi e gli altri tuoi giudizi
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

eliomarco, ci dici che allestimento e motore ha la tua Leona?

Ti va di fare una presentazione nell'apposita sezione?

Se poi mettessi anche qualche foto nell'altra sezione, insieme alle altre, sarebbe perfetto!! :)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Elio73
Peugeottista novello

Messaggio da Elio73 »

Incredibile anche la mia ne ha !!! Ragazzi ma quanti ne siamo ? Creiamo il club "Quelli con le viti nel portellone! " :mad: :mad: :mad:
Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Carissimi.
Lieto di aver sollevato un problema banale ma comune..

Abbasso i rivetti nella pancia..

La mia è una Signora Peugeot 308 SW 1.6 BlueHdi Business CV 120 colore grigio hurricane (pastello) con Lettore cd e sensori anteriori come optional.

La business - di quel che serve - per me ha già tutto.

Ciao!

P.S. Il pannello come si smonta? E' meglio farlo fare?

Tecnici prego...

Eliomarco

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Qualcuno sa aiutarmi? E' facile smontare il pannello del portellone o conviene farlo fare a un carrozziere / officina?

O si può calare una calamita con una bacchetta?

Grazie

Eliomarco

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Meglio da una officina..ma di quelle serie..non di quelle che non sanno dove mettere le mani
mani e vanno a rompere i gancetti e poi richiudono e non dicono niente e intanto senti rumorino di vibrazioni
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

gabryrocky
Peugeottista novello

Messaggio da gabryrocky »

Anch'io stesso problema delle viti nel portellone. Risolto con sostituzione dello stesso dopo un tamponamento.

Comunque confermo che era alquanto fastidioso.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”