PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless System

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Keyless System

Messaggio da turtuv »

Dannys ha scritto:Ciao turtuv ma neanche se inavvertitamente premi/ sfiori il pulsante delle porte?
Esatto, nemmeno in quel caso. Andr è stato chiaro ;)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Mi chiedevo, come si toglie il tappo del carburante con il keyless?

Nei sistemi tradizionali serve inserire la chiave nel tappo e ruotare (sicurezza contro i furti di carburante).
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Hemfive ha scritto:Mi chiedevo, come si toglie il tappo del carburante con il keyless?

Nei sistemi tradizionali serve inserire la chiave nel tappo e ruotare (sicurezza contro i furti di carburante).
Con il keyless si apre lo sportellino solo con la chiave nelle vicinanze, una volta aperto premendo lo sportellino, il tappo dentro si svita normalmente.
Senza chiave nelle vicinanze lo sportellino non si apre

Riccardo67
Peugeottista curioso

Messaggio da Riccardo67 »

Non esiste la possibilità di far chiudere le portiere in modo automatico una volte che ci si allontana dall'auto?

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

paolo_308 ha scritto:
Hemfive ha scritto:Mi chiedevo, come si toglie il tappo del carburante con il keyless?

Con il keyless si apre lo sportellino solo con la chiave nelle vicinanze, una volta aperto premendo lo sportellino, il tappo dentro si svita normalmente.
Ok quindi non c'è una protezione sul tappo.
Anche in un sistema tradizionale moderno lo sportellino non si apre senza sblocco centralizzato delle porte, ma poi c'è la seconda "barriera" del tappo che si apre solo con la chiave.

Con questo keyless, forzando lo sportellino un ladro ha quindi accesso libero al carburante? Non bello.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Hemfive ha scritto:
paolo_308 ha scritto:

Ok quindi non c'è una protezione sul tappo.
Anche in un sistema tradizionale moderno lo sportellino non si apre senza sblocco centralizzato delle porte, ma poi c'è la seconda "barriera" del tappo che si apre solo con la chiave.

Con questo keyless, forzando lo sportellino un ladro ha quindi accesso libero al carburante? Non bello.

Il tappo del serbatoio non ha la chiave, ma lo sportello del carburante si blocca quando chiudi la macchina esattamente come le portiere e portellone posteriore e non c'è modo di aprirlo se non forzandolo e rompendolo, esattamente come la serratura della portiere....

Solitamente le auto che hanno lo sportello del carburante centralizzato non hanno la chiave sul tappo, la chiave c'è sul tappo della versione Active.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Panzone

Messaggio da Panzone »

Riccardo67 ha scritto:Non esiste la possibilità di far chiudere le portiere in modo automatico una volte che ci si allontana dall'auto?
Il funzionamento del Keyless di Peugeot è sputato identico all'Easy Access di 2^ generazione di Renault. Cambia solo che Renault ha i sensori su tutte e 4 le maniglie e la Peugeot solo sulle anteriori.
La 3^ generazione di Easy Access di Renault contepla la chiusura automatica se ti allontani dall'auto. Sinceramente sì è più "figo" ma ti posso garantire che non è che ne senti la mancanza. Per di più l'easy access si disattiva se premi uno dei tasti sul telecomando invece con il keyless di Peugeot puoi usare indifferentemente entrambe le modalità (telecomando o keyless) senza pensieri
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Panzone

Messaggio da Panzone »

Riguardo il tappo benzina: preferisco che mi forzino lo sportellino piuttosto di avere a che fare con chiavi. Mai più chiavi in vita mia 😉
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

centouno ha scritto:Solitamente le auto che hanno lo sportello del carburante centralizzato non hanno la chiave sul tappo
Considera che ho fatto la domanda proprio perché, pensa un po', sulla FIAT Punto c'è! :chessygrin:

Vabbè poco male, per fortuna i furti di carburante dalle mie parti non sono all'ordine del giorno! :)

MatZambo
Peugeottista novello

Messaggio da MatZambo »

come mai quando uso il keyless non si accendono i fari/led diurni?
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

MatZambo ha scritto:come mai quando uso il keyless non si accendono i fari/led diurni?
Puoi impostarli dal menu dello smeg.
Si chiama illuminazione di cortesia.
Ma il manuale non lo leggete?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Hemfive ha scritto:
centouno ha scritto:Solitamente le auto che hanno lo sportello del carburante centralizzato non hanno la chiave sul tappo
Considera che ho fatto la domanda proprio perché, pensa un po', sulla FIAT Punto c'è! :chessygrin:

Vabbè poco male, per fortuna i furti di carburante dalle mie parti non sono all'ordine del giorno! :)
La Fiat Croma che avevo prima della 308, aveva lo sportellino centralizzato ma niente serratura sul tappo. Diciamo che sulla tua Punto sono stati abbondanti :) Lo scopo della chiusura centralizzata nasce proprio per evitare la rottura di usare la chiave e rendere il rifornimento più semplice.
In ogni caso come dicevi, i furti di carburante sono ormai quasi un ricordo, anche perché non è semplice come una volta inserire un tubo nel serbatoio in quanto c'è una paratia da schiacciare e il percorso per arrivare al carburante non è diretto ma fa delle "curve" e il tubo non passa facilmente.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

MatZambo
Peugeottista novello

Messaggio da MatZambo »

paolo_308 ha scritto:
MatZambo ha scritto:come mai quando uso il keyless non si accendono i fari/led diurni?
Puoi impostarli dal menu dello smeg.
Si chiama illuminazione di cortesia.
Ma il manuale non lo leggete?
L'ho letto ma non l'ho visto ed ho guardato nello smeg ed è tutto "flaggato" quindi non so
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Denan82
Peugeottista appassionato

Messaggio da Denan82 »

ma scusate allora perché dite di lasciare la chiave sul sedile quando si lava la macchina, perché altrimenti si apre e si chiude?!?!?!? io ancora non ho capito...

da tutti i post che ho letto ho capito solo che per aprire e chiudere devo toccare la maniglia anteriore.... e allora il discorso al lavaggio?!?!?
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Denan82 ha scritto:ma scusate allora perché dite di lasciare la chiave sul sedile quando si lava la macchina, perché altrimenti si apre e si chiude?!?!?!? io ancora non ho capito...

da tutti i post che ho letto ho capito solo che per aprire e chiudere devo toccare la maniglia anteriore.... e allora il discorso al lavaggio?!?!?
Per aprire o chiudere l'auto devi avere la chiave nella zona di riconoscimento. Se la tieni dentro l'auto la macchina non si chiude, da qui la necessità di tenerla dentro quando si porta l'auto a lavare. Se la tieni in tasca l'auto si aprirà e chiuderá in continuazione.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”