Posseggo una Peugeot 207 1.4 16v benzina 88 cv del 2006. vi spiego la mia situazione in breve: ho fatto il tagliando a 40mila km dopo un anno dall'acquisto (usata) e mi dicono che bisogna rifare la guarnizione della testa perché perde e li tutto ok, faccio il tagliando, controllo il livello dell'olio motore ed era perfetto, dopo decido di sostituire la guarnizione e a lavoro finito dopo un po di giorni ricotrollo il livello ed era sopra al max di quasi 1cm; dopo circa 4 mesi la situazione non è cambiata l'olio è sempre al disopra.
Vorrei capire se sto facendo una cazzata ad andare avanti così...?!
Chiedo aiuto a chi se ne intende.... Grazie in anticipo ....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Olio motore sopra il livello massimo di quasi 1cm
Re: Olio motore sopra il livello massimo di quasi 1cm
Ciao, possessore anch'io del tuo stesso Sfortunato motore (guarnizione testata problema congenito) da quel che so, verificato anche con ricerche in Interet, è fortemente sconsigliato girare con il livello olio superiore al massimo. Al limite meglio un livello basso (sempre che non si accenda la spia della pressione olio motore) che uno troppo alto. Non so bene perchè ma mi sento di conisgliarti di aspirare un po di liquido per rientrare nei parametri corretti.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao l'officina che ti ha fatto il lavoro della testa cosa dice riguardo il livello ?yomini89 ha scritto:Posseggo una Peugeot 207 1.4 16v benzina 88 cv del 2006. vi spiego la mia situazione in breve: ho fatto il tagliando a 40mila km dopo un anno dall'acquisto (usata) e mi dicono che bisogna rifare la guarnizione della testa perché perde e li tutto ok, faccio il tagliando, controllo il livello dell'olio motore ed era perfetto, dopo decido di sostituire la guarnizione e a lavoro finito dopo un po di giorni ricotrollo il livello ed era sopra al max di quasi 1cm; dopo circa 4 mesi la situazione non è cambiata l'olio è sempre al disopra.
Vorrei capire se sto facendo una cazzata ad andare avanti così...?!
Chiedo aiuto a chi se ne intende.... Grazie in anticipo ....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma l'officina dice che nel lavoro è normale che si perda un po' d'olio e qualcosina hanno rabboccato.... Poi basta. A sto punto qualcuno sa dirmi un modo semplice x toglierne un po'? Premetto che al tagliando mi hanno messo il miglior olio cosigliato x quel motore....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
controlla il livello del liquido di raffreddamento che non ti sia calatoyomini89 ha scritto:Ma l'officina dice che nel lavoro è normale che si perda un po' d'olio e qualcosina hanno rabboccato.... Poi basta. A sto punto qualcuno sa dirmi un modo semplice x toglierne un po'? Premetto che al tagliando mi hanno messo il miglior olio cosigliato x quel motore....
==========>gianluigi<=========
Gia fatto... è perfetto il livello tra il min e il max...
Il sistema più veloce è l'aspirazione dal tubo dell'astina dell'olio (motore già predisposto per questo intervento). O compri i mini aspiratori (tipo "Mario ti cambia l'olio") che potrai poi utilizzare per cambiarti l'olio da solo risparmiando parecchi soldini, oppure provi da qualche benzinaio che ne sia dotato.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.