Il cambio candele probabilmente è legato ai km, io ne ho fatti 6500...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Il libretto di uso e manutenzione Peugeot prescrive il cambio candele per i motori benzina a 60.000 km uso normale o 40.000 km uso intensivo...quindi anche se paolo avesse fatto 1 anno/20.000 km (raggiungimento di tutti e due i "traguardi") le candele non sarebbero state cambiate lo stesso.
Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
sì ma legato alla pressione gomme nulla, anche perchè nel caso credo che si sarebbero risparmiati il tasto.
L'unica cosa che mi vien da pensare di diverso è che tu hai il park assist ed io no, in ogni caso è strana questa differenza con la stessa versione di software.
tu in che menu trovi questi parametri? guida suppongo, e poi?
Scusate, ho letto un po' indietro ma anche con la funzione cerca non è facilissimo.
Ho fatto circa 1200 km, 50% città, 30% autostrada stando più o meno sui limiti (ognitanto sopra), il rimanente extraurbano facendo il bravo.
Sia da smeg che da calcolo mio (km/litri effettivamente immessi) faccio fatica ad arrivare ai 12 km con un litro.
Capisco che ho sempre l'aria accesa su auto e che forse non ho il piede particolarmente leggero ma onestamente mi aspettavo qualcosina di meglio, più verso i 15 con un litro.
E' un caso strano il mio oppure è normale?
Oggi sono in Peugeot per finire di montare la rete verticale, chiederò anche a loro ma volevo una vostra opinione.
Io in 3 mesi e mezzo ho fatto 4000km alla media reale di 17.5km/l (17.8 da smeg).
Guido tranquillo ma non riuscirei a fare 12 nemmeno girando in pista.
Devi avere qualcosa che non va.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.