PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bluetooth e ritardi audio
Moderatore: Moderatori
Ragazzi, non so se è un problema già trattato altrove. Ve lo spiego comunque nello specifico.
Per parlare al cellulare alla guida uso da sempre il vivavoce, collegato via bluetooth al mio iPhone 5S.
All'inizio, ricordo bene, nessun tipo di problema.
Poi, da un certo momento (che non saprei individuare di preciso) in poi, TUTTE le telefonate hanno avuto (e continuano ad avere) lo stesso problema: un ritardo nell'audio.
Cosa diavolo può essere?
Ditemi che non è "normale", perchè è davvero fastidioso...
Per parlare al cellulare alla guida uso da sempre il vivavoce, collegato via bluetooth al mio iPhone 5S.
All'inizio, ricordo bene, nessun tipo di problema.
Poi, da un certo momento (che non saprei individuare di preciso) in poi, TUTTE le telefonate hanno avuto (e continuano ad avere) lo stesso problema: un ritardo nell'audio.
Cosa diavolo può essere?
Ditemi che non è "normale", perchè è davvero fastidioso...
Re: Bluetooth e ritardi audio
non è assolutamente normale... hai provato a riaccoppiare i dispositivi?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
-
- Peugeottista D.O.C.
Infatti, normalmente funziona benissimo. Guarda che non ci sia un parametro su smeg per gestire questa cosa (vado per analogia con le cuffie BT per ascoltare la tele. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Riaccoppiare i dispositivi... Mmm... No, non ci ho provato. Ma a questo punto ci provo.
È già una bellissima cosa sapere che non è normale e a voi non accade!
E questo conferma il ricordo che ho dei primissimi mesi, quando infatti funzionava benissimo!
Appena possibile, provo a riaccoppiarli.
È davvero fastidioso.. Non potete immaginare... Vi dico soltanto che anche dall'altra parte del telefono si accorgono del ritardo..
È già una bellissima cosa sapere che non è normale e a voi non accade!
E questo conferma il ricordo che ho dei primissimi mesi, quando infatti funzionava benissimo!
Appena possibile, provo a riaccoppiarli.
È davvero fastidioso.. Non potete immaginare... Vi dico soltanto che anche dall'altra parte del telefono si accorgono del ritardo..
Dunque, ho dissociato e riaccoppiato l'iphone allo smeg, stando attento anche a cancellare l'iphone dai dispositivi elencati sullo smeg... Ma niente da fare! 
Cosa mi consigliate?

Cosa mi consigliate?

AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
2008 Allure e-HDi ETG6
Anche il mio funziona benissimo.....l'unica anomalia è il "ricera" dispositivo.
Ahahahah! Sono come Karate Kid ....dai la cera, togli la cera.
1100 GS forever
Ahahahah! Sono come Karate Kid ....dai la cera, togli la cera.
1100 GS forever
allora vediamo un po... Peugeot 2008 allure bianca con bellissimi cerchi da 17, cambio manuale con 5 marce (anche troppe), 92 Cv (idem), con due bellissime protezioni nere/ cromate sui paraurti e con i proteggi spruzzini cromati.....e dopo venti giorni mi sono preso pure una 1007, una macchinina che mi è sempre piaciuta.
Alex, i tuoi punti interrogativi si riferiscono al problema o al non aver capito il mio messaggio?
si riferiscono al problema, purtroppo... volevo intendere che non saprei cosa altro suggerire
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
2008 Allure e-HDi ETG6
Porca miseria... Allora forse l'unica cosa è andare in concessionaria e lamentare il problema? 
È davvero strano che sia solo io ad avere a che fare con questo problema fastidioso..

È davvero strano che sia solo io ad avere a che fare con questo problema fastidioso..
l'unica altra prova che mi viene in mente di suggerirti è: prova a mettere la tua sim in un altro tel, accoppialo con lo smeg e vedi come va.
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
2008 Allure e-HDi ETG6
-
- Peugeottista curioso
io ho lo stesso identico problema, e non so proprio a chi rivolgermi (sono un informatico)
in concessionaria, purtroppo non hanno competenze tecniche di questo tipo...sono ovviamente dei meccanici ed elettrauti, per cui il lato informatico è un po oscuro
ho provato a contattare l'assistenza peugeot, e piu volte mi hanno consigliato di andare in concessionario. Ma a fare cosa, se non mi risolvono il problema. Ho ipotizzato un potenziale aggiornamento firmware, volevo farlo io...ma in realtà mi sono accorto che è gia l'ultima release.
avevo una ford fiesta del 2008, e funzionava tutto perfettamente. Utilizzo spesso il bluetooth, anche per facetime (lo collego all'iphone), ovviamente dando sempre priorità al codice della strada.
il ritardo tra audio video dello smeg è di circa 2 secondi, ed è molto fastidioso.
il problema non finisce qui. Se si prova a mandare un msg vocale tramite whatsup, ed il bluetooth è attivo, il messaggio non viene scritto, e parte una telefonata al mio stesso numero.
ci sono rimasto molto male. Speso tanti soldi per avere l'auto tecnologica, e poi si perdono per poco
qualcuno ha qualche soluzione ?
in concessionaria, purtroppo non hanno competenze tecniche di questo tipo...sono ovviamente dei meccanici ed elettrauti, per cui il lato informatico è un po oscuro
ho provato a contattare l'assistenza peugeot, e piu volte mi hanno consigliato di andare in concessionario. Ma a fare cosa, se non mi risolvono il problema. Ho ipotizzato un potenziale aggiornamento firmware, volevo farlo io...ma in realtà mi sono accorto che è gia l'ultima release.
avevo una ford fiesta del 2008, e funzionava tutto perfettamente. Utilizzo spesso il bluetooth, anche per facetime (lo collego all'iphone), ovviamente dando sempre priorità al codice della strada.
il ritardo tra audio video dello smeg è di circa 2 secondi, ed è molto fastidioso.
il problema non finisce qui. Se si prova a mandare un msg vocale tramite whatsup, ed il bluetooth è attivo, il messaggio non viene scritto, e parte una telefonata al mio stesso numero.
ci sono rimasto molto male. Speso tanti soldi per avere l'auto tecnologica, e poi si perdono per poco
qualcuno ha qualche soluzione ?
Oh, finalmente qualcuno che riscontra il mio stesso problema. Mi sento meno "solo" e "sfigato".
Nel frattempo ieri ho portato l'auto in concessionaria, dove mi hanno proposto un aggiornamento del firmware.
In serata l'ho provato ma continuo ad avere lo stesso problema.
Incredibile. È una cosa fastidiosissima. Ed è fastidioso anche non capire perchè non la soffrano tutti ma solo alcuni.
Nel frattempo ieri ho portato l'auto in concessionaria, dove mi hanno proposto un aggiornamento del firmware.
In serata l'ho provato ma continuo ad avere lo stesso problema.
Incredibile. È una cosa fastidiosissima. Ed è fastidioso anche non capire perchè non la soffrano tutti ma solo alcuni.
-
- Peugeottista curioso
siamo certi che ne soffrano solo alcuni ? io ho quasi la sensazione che il problema sia su tutte le auto, ma siano pochi gli utilizzatori di alcune funzioni (quella di streaming audio video intendo)
come possiamo risolvere ??? io uso spesso, troppo spesso facetime, e messaggi vocali, e trovo assurdo tutto cio. Ho pagato 20 MILA euro l'auto, che ha un sistema multimediale da schifo
il problema è che chi è "poco tecnologico" vede il touchscreen bello e a colori, e pensa che sia uno spettacolo, senza rendersi conto che è stato assolutamente progettato con i piedi
come possiamo risolvere ??? io uso spesso, troppo spesso facetime, e messaggi vocali, e trovo assurdo tutto cio. Ho pagato 20 MILA euro l'auto, che ha un sistema multimediale da schifo
il problema è che chi è "poco tecnologico" vede il touchscreen bello e a colori, e pensa che sia uno spettacolo, senza rendersi conto che è stato assolutamente progettato con i piedi
Allora ti parla uno un po'tecnologico; partendo dal fatto che avete giusta ragione entrambi dei ritardi audio sulle chiamate (problema che Peugeot deve risolvere,punto) trovo francamente assurdo che lo SMEG venga criticato per delle funzioni come la videochiamata facetime e i messaggi vocali whatsapp che sono figlie degli OS e/o delle APP che con lo SMEG poco hanno a che fare(sul manuale istruzioni dell'auto non mi pare vengano menzionate queste potenzialità),prima di fare una critica bisogna secondo me interpellare prima i signori Apple e soprattutto i signori Whatsapp e segnalare queste anonomalie con lo SMEG delle Peugeot..infine solo un appunto non so a cosa ti serva usare facetime in auto collegata allo SMEG se come dici ti attieni al codice della strada..a sto punto usa le cuffie,il microfono e gli altoparlanti del telefono ......o forse solo remotamente pensavi di usare facetime a macchina in corsa e se così fosse vuoi vedere che Apple o la Magneti Marelli(produttore dello SMEG) abbiano proprio bloccato questa funzione per non vedere l'ennesima incosciente tragedia sulle strade?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!