PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per fugare ogni dubbio

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rododendro
Peugeottista appassionato

Per fugare ogni dubbio

Messaggio da rododendro »

Salve. Avrei deciso di acquistare una Peugeot 2008 Allure, motore Blue HDi 100 CV.
Ho fatto visita al concessionario Peugeot più vicino e ho quasi fatto perdere i capelli all'addetto vendite, ma ho ancora qualche dubbio minore che vorrei togliermi:

1. le luci led che seguono le guide laterali della tendina del tetto panoramico sono presenti o no nella versione Allure?
2. pro e contro del tettuccio panoramico? Manutenzione?
3. l'allarme volumetrico/perimetrale ho letto che è un po' scarso. Metterlo o non metterlo?
4. il lettore cd ho letto che occupa molto spazio nel vano porta-oggetti ma che la lettura dei file .mp3 tramite chiavetta USB risulta essere difettosa. Metterlo o non metterlo?
5. l'audio delle casse senza pack HI-FI JBL è soddisfacente?
6. vetri oscurati. Metterli o non metterli? Riducono la visibilità dall'interno dell'abitacolo?
7. il touchscreen 7'' con navi + lettore cd/mp3 non è in regalo?

Il preventivo che mi è stato fatto con pack Ciel, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' + grip control + pneumatici all season e touchscreen 7'' con navigazione + lettore cd/mp3 + antifurto volumetrico/perimetrale + sconto rottamazione è di 20.300,00 €. Come vi sembra?

Scusate le molte domande.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Sierraeco

Re: Per fugare ogni dubbio

Messaggio da Sierraeco »

Benvenuto. Provo a rispondere ai tuoi dubbi:
1) Le luci sono presenti nelle guide laterali del tetto ciel nella versione allure.
2) Solo pro. Nessuna manutenzione, salvo pulirlo come faresti con un qualsiasi vetro.
3) L'allarme volumetrico mi sembra in linea con qualsiasi allarme volumetrico, atteso che è costituito da sensori che incrociano il
loro segnale idatore e quindi scom godo. vano dell'auto (perciò nessuna nuova scoperta).
3) Il lettore cd non serve a nulla, è molto lontano dal guidatore e quindi scomodo. Molto meglio la chiavetta Usb in quanto ci stanno
decine e decine di canzoni .
4) L'audio dell'impianto "normale" è senza lode e senza infamia. Con il pack HI-FI JBL hai sicuramente un prodotto d'avanguardia.
5) I vetri oscurati sono ottimi. Peraltro se non è cambiato qualcosa sono compresi nel prezzo del pack ciel.
6) Il touchscreen 7" con navi io l'ho pagato 500 euro.
7) Se il preventivo di euro 20.300 comprende anche la vernice metallizzata direi che è buono considerato che stai prendendo il
motore euro 6, appena presentato.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

rododendro

No, bianco banchisa.

Qualche altra domanda:
Sul mio smartphone (iPhone 5s) ho l'abbonamento a Spotify premium. Posso utilizzarlo connettendolo alla presa USB o tramite bluetooth?
Se io optassi per il touchscreen 7'' + navi senza lettore cd/mp3, all'interno del vano portaoggetti è comunque presente l'attacco per aggiungerlo in futuro? Esiste un foro (magari chiuso con un tappo, o qualcosa di simile) per far eventualmente passare il cavo o dovrei crearlo io? Sarebbe compatibile con vari lettori cd/mp3 o solo con quello che offre Peugeot?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Dego90

Per fugare ogni dubbio

Messaggio da Dego90 »

Per quanto riguarda Spotify si.. Funziona senza problemi sia col Blue che con l'Aux.. Non con usb..
Per il lettore io non l'ho messo e con la chiavetta non ne sento il bisogno.. Non so dirti però se è possibile aggiungere dopo.. Ma credo proprio di si..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

rododendro

Quindi per ascoltare musica da Spotify, radio ed mp3 a 320 kbps dovrebbe bastare l'impianto stereo di default, no?

rododendro

Ah, altra cosa: qual è la differenza sostanziale tra bianco banchisa e bianco madreperla (a parte il costo, s'intende)?

Shockwave82
Peugeottista curioso

Messaggio da Shockwave82 »

Ciao,

secondo me il prezzo totale dipende anche da che macchina dai indietro, se rivendibile o no.

A me per una 2008 bianco banchisa, con tutto ma senza pack ciel, solo vetri oscurati (ce l'avevano ma sarebbe arrivata tra 3 mesi, quella senza cielo panoramico dovrebbe invece arrivare tra poche settimane) hanno fatto 20000 secchi con sconto rottamazione compreso e con qualche centinaia di euro di valutazione di una Punto del 2003 con impianto GPL ma "SENZA CONDIZIONATORE", cosa che la rende assolutamente invendibile, quindi rottamabile.

Avessi dato indietro la mia Ibiza 1.4 TDI da 75 cavalli del 2005 mi avrebbero valutato 2500 euro in piu' di sconto (a detta del venditore), ma preferisco passare questa alla mia ragazza, proprio perchè almeno ha il condizionatore (e con la bimba piccola appena nata molto meglio avere un clima accettabile d'estate piuttosto che un'auto scura che sotto il sole si scalda come non mai).

Sono felicissimo di quello che sto leggendo su quest'auto e confido nel fatto che, avendola presa dopo l'aumento dei cavalli del motore, il tutto possa solo migliorare.

rododendro

Mi rendo conto di risultare fastidioso ( :salute:) ma... la retrocamera è di serie? E' data con il park assist o è un'ulteriore optional da dover aggiungere? Nel caso sapreste anche indicarmi il costo?
Ricordo che la versione di cui stiamo parlando è la Allure Blue HDi S&S 1.6 100 CV.

Scusatemi davvero ma vado dal concessionario e mi scordo di chiedere cose che mi vengono in mente solo dopo :salute:

Zork

Messaggio da Zork »

la retrocamera non esiste, nè di serie nè optional, salvo novità dell'ultimo minuto ma dubito.
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

Shockwave82
Peugeottista curioso

Messaggio da Shockwave82 »

Nemmeno a me han proposto la retrocamera, solo O sensori dietro, O sensori sia davanti che dietro con park assist.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Come ha detto zork la retrocamera non è disponibile per la 2008, solo sensori posteriori di serie per Allure e optional per active(se si vogliono gli anteriori si deve acquistare il Park assist) ....ma come è successo per il restyling della 208 credo la introdurranno nel restyling della 2008 previsto per l'estate del 2016.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

http://www.phibu-electronics.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
MarioPeugeot2008 ha scritto:Come ha detto zork la retrocamera non è disponibile per la 2008, solo sensori posteriori di serie per Allure e optional per active(se si vogliono gli anteriori si deve acquistare il Park assist) ....ma come è successo per il restyling della 208 credo la introdurranno nel restyling della 2008 previsto per l'estate del 2016.
Pero per poco piu di 300 € si può fare. ....
Andate sul link.
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

DanieleCR
Peugeottista novello

Messaggio da DanieleCR »

Direttamente sullo smeg :D
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

rododendro

È un vero peccato che non ci sia la retrocamera, specie su una macchina con un lunotto posteriore abbastanza piccolo e che non offre troppa visibilità.
Ho letto che in Australia e in Cina la 2008 viene venduta con retrocamera; la versione adottata in Australia non mi piace molto, ma quella cinese è bellissima. Non c'è modo di importare i pezzi da uno di questi due paesi? Soprattutto dopo aver visto che lo SMEG (se uguale a quello venduto in Europa) riesce ad essere compatibile con la retrocamera?

gionnyflamingo
Peugeottista curioso

Messaggio da gionnyflamingo »

io con solo i sensori posteriori e l'animazione colorata che si attiva sullo schermo dello smeg, faccio molto bene e sinceramente mi sembra di avere la telecamera.
Poi, voglio dire..dopo 18 anni di parcheggi "a mano" , starò mica a diventare matto se mi manca questa benedetta telecamera :lol:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”