PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dischi ovalizzati....conce scandaloso....
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
dischi ovalizzati....conce scandaloso....
Ho portato a far controllare la leona per il problema delle vibrazioni in frenata...quando ho parlato delle famose vibrazioni sia in frenata che ai 130 allora...il tizio del conce è caduto dalle nuvole,dicendo di non aver mai sentito nulla del genere...cmq lasciamo stare....
fatto il controllo,mi telefona il tizio dicendo che i dischi sono leggermente ovalizzati perche surriscaldati.....e che il costo totale della sostituzione si aggira sui 350 euro...ma siamo impazziti????
la macchina ha 12000 km,non ho mai dovuto fare frenate che giustifichino un surriscaldamento,ma che dischi abbiamo sulla 307?...di plastica?....
Essendo materiale di usura,la garanzia non copre........ma possibile che ci rimettiamo sempre noi quando è colpa della casa che usa materiali scadenti?
fatto il controllo,mi telefona il tizio dicendo che i dischi sono leggermente ovalizzati perche surriscaldati.....e che il costo totale della sostituzione si aggira sui 350 euro...ma siamo impazziti????
la macchina ha 12000 km,non ho mai dovuto fare frenate che giustifichino un surriscaldamento,ma che dischi abbiamo sulla 307?...di plastica?....
Essendo materiale di usura,la garanzia non copre........ma possibile che ci rimettiamo sempre noi quando è colpa della casa che usa materiali scadenti?
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
- ilbuitre
gli ho detto al furbetto di andare a farsi un giro sul forum...che di gentecon gli stessi problemi ce n'è abbastanza......ma poi con quel prezzo mi compro i tar-ox.....pomeriggio vado a riprendermela e mi faccio sentire.......
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
Re: dischi ovalizzati....conce scandaloso....
A parte il fatto che dovrebbero passarli in garanzia (e per questo ti consiglierei di passare da un'altra officina Peugeot)... come 350 euro?????ilbuitre ha scritto:Ho portato a far controllare la leona per il problema delle vibrazioni in frenata...quando ho parlato delle famose vibrazioni sia in frenata che ai 130 allora...il tizio del conce è caduto dalle nuvole,dicendo di non aver mai sentito nulla del genere...cmq lasciamo stare....

Con 250€ + 50€ di manodopera circa ti monti i TarOX che sono ben diversi dai dischi di serie...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
quoto :thumleft:Kranio ha scritto:Con 250€ + 50€ di manodopera circa ti monti i TarOX che sono ben diversi dai dischi di serie...
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- ilbuitre
Kranio ha scritto:A parte il fatto che dovrebbero passarli in garanzia (e per questo ti consiglierei di passare da un'altra officina Peugeot)... come 350 euro?????ilbuitre ha scritto:Ho portato a far controllare la leona per il problema delle vibrazioni in frenata...quando ho parlato delle famose vibrazioni sia in frenata che ai 130 allora...il tizio del conce è caduto dalle nuvole,dicendo di non aver mai sentito nulla del genere...cmq lasciamo stare....
Essendo materiale di usura,la garanzia non copre........ma possibile che ci rimettiamo sempre noi quando è colpa della casa che usa materiali scadenti?![]()
![]()
Con 250€ + 50€ di manodopera circa ti monti i TarOX che sono ben diversi dai dischi di serie...
infatti mi sembra un furto......cmq stasera glielo dico e sicuro vado in un'altra officina.......
- ilbuitre
giustizia è fatta.................
dopo discussione e incazzatura ecc ecc....mi cambiano i dischi in garanzia........volevo ben vedere....non me ne andavo di li fino a quando non mi davano ragione.....avevo gia il crik in mano....

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Cambiati in garanzia fine anno scorso con 25.000 Km all'attivo ... 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Ribadisco la mia opinione...
in garanzia pretendere la sostituzione gratuita
dopo... un bel set di TAROX
(io per fortuna non ho mai avuto bisogno di sostituire i dischi, ma prima o poi... zac! con qualcosa di "serio")!
Ricordo che il nostro sponsor GSTUNING fa sconti su questi prodotti:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ight=tarox
in garanzia pretendere la sostituzione gratuita
dopo... un bel set di TAROX
(io per fortuna non ho mai avuto bisogno di sostituire i dischi, ma prima o poi... zac! con qualcosa di "serio")!
Ricordo che il nostro sponsor GSTUNING fa sconti su questi prodotti:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ight=tarox
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Dischi ovalizzati sostituiti in garanzia
Ragazzi, oggi sono andato in officina per il problema delle vibrazaioni in frenata e a 130 km/h.
Mi hanno detto che sono i dischi che si ovalizzano e vanno cambiati.
Io ho detto che lo immaginavo e comunque che essendo a 9 mesi di vita della mia leonessa e 18000 km non si aspettassero che tirassi fuori una lira....
La concessionaria di Lucca in Toscana e' troppo ottima, i meccanici sono bravissimi e disponibili, mi hanno detto che lo faranno in garanzia senza nessun problema.
Ho appuntamento per il 30 ottobre comunque date retta a me, prima di comprare un'auto state attenti alla concessionaria, i venditori e i meccanici fanno la differenza ed e' importante quando si ha un problema trovare dall'altra parte la massima disponibilità.
A parte il dubbio che anche sostituendoli tornino a difettare dopo poche migliaia di chilometri x la concessionaria sono soddisfatto.
Cheidendo al meccanico mi ha risposto che i materiali ora sono diversi e peugeot dovrebbe aver risolto il problema della deformazione da riscaldamento.
Speriamo bene.....
Saluti a tutti Mistery
Peugeot 1.6 110 CV HDI FAP Gennaio 2006 Berlina
Mi hanno detto che sono i dischi che si ovalizzano e vanno cambiati.
Io ho detto che lo immaginavo e comunque che essendo a 9 mesi di vita della mia leonessa e 18000 km non si aspettassero che tirassi fuori una lira....
La concessionaria di Lucca in Toscana e' troppo ottima, i meccanici sono bravissimi e disponibili, mi hanno detto che lo faranno in garanzia senza nessun problema.
Ho appuntamento per il 30 ottobre comunque date retta a me, prima di comprare un'auto state attenti alla concessionaria, i venditori e i meccanici fanno la differenza ed e' importante quando si ha un problema trovare dall'altra parte la massima disponibilità.
A parte il dubbio che anche sostituendoli tornino a difettare dopo poche migliaia di chilometri x la concessionaria sono soddisfatto.
Cheidendo al meccanico mi ha risposto che i materiali ora sono diversi e peugeot dovrebbe aver risolto il problema della deformazione da riscaldamento.
Speriamo bene.....
Saluti a tutti Mistery
Peugeot 1.6 110 CV HDI FAP Gennaio 2006 Berlina

Il problema dei dischi che si ovalizzavano è/era presente anche sulle Alfa 147: risolto quasi totalmente serrando i bulloni delle ruote con chiavi dinamometriche, cioè non serrandoli troppo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
...sarà l'ABSFox is Back!!! ha scritto:ragazzi ma secondo voi quando uno frena e il pedale del freno traballa sono i dischi ovalizzati o che roba?![]()
visto che siamo sull'argomento avrei bisogno di saperlo, perchè un mio amico sulla golf nuova è già arrivato a sti problemi dopo 1000km!!!

i dischi li avevano sostituiti pure a me in garanzia dopo 10.000km, ai 20.000 però ho speso 30€ ed ho fatto fare una passatina al tornio

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.