PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche fai da te!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
domenico.vale
Peugeottista curioso

Modifiche fai da te!

Messaggio da domenico.vale »

Salve a tutti. In primis mi ri-presento sono Domenico. Vecchio utente di questo forum. Ho però cambiato mail, ma non la macchina, nonostante un brutto colpo accadutogli quest'anno. dopo essersi fuso il motore, ho cambiato e rimesso a nuovo l'auto. :D :D
Vengo subito al dunque. Siccome l'ipotesi, oramai, di una nuova auto (che sia chiaro sempre peugeot) è stata abbondantemente scartata, volevo apportare nuove migliorie, o cmq modificarne alcune cose per migliorarla. Preciso che la mia è una 206 del '99.
Ero intenzionato ad aggiungere varie cose, e volevo sapere da voi più esperti se era possibile e se avrebbe funzionato la cosa.
In primis ero intenzionato a cambiare la postazione orologio, mettendo lo schermino come sulle peugeot più giovani. In seconda analisi mi chiedevo se era possibile installare un sistema di area condizionata. In terzo, ho la plancia comandi/contachilometri vecchia con ancora le lampadine e due connettori. Sarebbe possibile installarne una nuova (quella a singolo connettore) e con i led? Altra domanda (Spero di non essere scocciante) se si potrebbero montare i comandi al volante. Ecco, per ora sono le domande più importanti a cui cerco risposta. Spero in un vostro prezioso aiuto. Grazie a tutti anticipatamente!! :) :)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Modifiche fai da te!

Messaggio da jupeugeot »

Ri-benvenuto Domenico, intanto ti invito a presentarti nell'apposita sezione, ti chiedo cortesemente di completare il Profilo con età e residenza e per quanto riguarda le tue domande spero che qualcuno possa aiutarti tuttavia hai provveduto a fare una ricerca nel Forum?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

domenico.vale
Peugeottista curioso

Si! Ho già cercato... Non approfonditamente forse... Cmq grazie x il benvenuto ed ho spero sistemato come dovuto il profilo.

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

L'aria condizionata è molto complicata e poi ci vogliono attrezzatura specifiche e costose per lavorarci. Fai prima, e ti costa meno, a vendere la tua e a comprarti un'altro usato con già l'aria condizionata.

domenico.vale
Peugeottista curioso

Capito. Si in effetti girando sul web si parla di belle cifre (1000/1500€) senza contare il notevole depotenziamento del motore e i conseguenti consumi più alti. Invece delle altre idee che mi dite? Mi interesserebbe, più dei comandi al volante, capire se si può cambiare la veglia con una a led, lo schermino centrale piu grande e la chiusura centralizzata a pulsante.

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

ciao per i comandi al volate la cosa è semplice però se non li hai devi farti il buoco sul rivestimento in plastica del devioluci, e poi installare qst
http://www.ebay.it/itm/Leva-comandi-rad ... 1c44fd72e2" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente ti serve la radio che sia predisposta, perchè se la tua originale non li ha ti conviene comprare un modelli aftermarket e un modulo che possa attivare i comandi, una radio decente , io ho una pioneer costa circa 100euro, il modulo da 50/70, instalarlo è un cosa molto semplice , però devi fare un incavo sul lato dx del rivestimento .
lo schermo + grande lo puoi installare devi prendere il display tipo C , e la cupoletta per qst schermo, ma penso che poi devi farti fare qualche aggiornamento in peugeot, non penso che sia immediato il collegamento
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMA ... 3a8c5309bd" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/PIONEER-MVH-X370 ... 3a8e4c1cf1" onclick="window.open(this.href);return false;
per il clima devi aggiungere oltre al pannello diverso, cioè comando del clima, anche il radiatore la stufa il compressore, e non ne vale la pena
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

domenico.vale
Peugeottista curioso

Grazie Diabolik x le info... Sei stato veramente esaustivo!!

Torna a “206 - Fai da te”