PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnale anomalia esp e poi l'auto si spegne

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cuoreblu2000
Peugeottista curioso

Segnale anomalia esp e poi l'auto si spegne

Messaggio da cuoreblu2000 »

Ciao ragazzi è oramai un mesetto abbondante che la mia 308 1600 hdi 110cv anno 2008 mi da problemi.
L'auto raggiunti i 90° comincia a singhiozzare poi va tranquillamente. Altre volte invece mi segnala anomalia esp con relativa spia arancione e dopo poco si spegne. Molte volte la riesco a riaccendere.
L'ho portata al mio meccanico di fiducia (non peugeot) che ha fatto il test che dava tre errori: 1sensore giri motore non funzionante 2sensore candelette non funzionante 3sensore di raffredamento non funzionante.
I primi 2 li ha sostiuiti. La 308 all'inizio sembrava andare bene poi ha ripreso a dare gli stessi problemi di spegnimento e di spie. Allora mi ha detto che sicuramente è il sensore di pressione del commonrail che ha sostituito e tarato.
Niente da fare stesso problema. Continuo a spendere soldi ma la macchina non va.
Aiutatemi non so più che fare #-o

cuoreblu2000
Peugeottista curioso

Re: Segnale anomalia esp e poi l'auto si spegne

Messaggio da cuoreblu2000 »

vi aggiungo che ha 125000 km

Marco_308
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco_308 »

E perché non ha sostituito anche il sensore di raffreddamento?

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”