PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolii ovunque

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dado10
Peugeottista appassionato

Re: Scricchiolii ovunque

Messaggio da dado10 »

Ragazzi io sento un rumore proveniente tipo dall'attacco cintura guidatore. Ho provato, in marcia, a mettere una mano sulla parte incriminata, ma niente. Non smette. È snervante.. Qualcuno se n'è accorto?
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Che tipo di rumore?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

dado10

Messaggio da dado10 »

new2008 ha scritto:Che tipo di rumore?
Tipo plastica su plastica
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

dado10

Messaggio da dado10 »

Nessuno?

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Io avevo una vibrazione in quella parte dell'abitacolo... per poi scoprire che era l'Arbre Magique che sbatteva contro il montante :D

A parte gli scherzi, non ho mai sentito nessuno con questo tipo di problema...
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

dado10

Messaggio da dado10 »

spoongebob ha scritto:Io avevo una vibrazione in quella parte dell'abitacolo... per poi scoprire che era l'Arbre Magique che sbatteva contro il montante :D

A parte gli scherzi, non ho mai sentito nessuno con questo tipo di problema...
Grazie mille! A momenti smonto tutto il montante hahah

new2008

Messaggio da new2008 »

Hai notato se fa sempre o solo in certe circostanze?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

dado10

Messaggio da dado10 »

new2008 ha scritto:Hai notato se fa sempre o solo in certe circostanze?
Lo sento tanto sullo sconnesso, sui dossi invece no

new2008

Messaggio da new2008 »

Comunque solo i marcia?

dado10

Messaggio da dado10 »

new2008 ha scritto:Comunque solo i marcia?
Si, solo in marcia.. Senti lo stesso rumore?

new2008

Messaggio da new2008 »

No altri sintomi ma era il montante centrale ma lo faceva con il sole in battuta

capitand74
Peugeottista curioso

Messaggio da capitand74 »

Buonasera,
la mia esperienza con una 208 1.4 hdi è di un lieve ticchettio solo su sconnesso riguardante le plastiche della parte anteriore dx dell'auto. Penso provenga o dalle plastiche dello sportello o dal vetro che vibra un po. Comunque si tratta di un rumore davvero irrisorio. Purtroppo non sono riuscito a identificare ancora la provenienza :) :)

dado10

Messaggio da dado10 »

capitand74 ha scritto:Buonasera,
la mia esperienza con una 208 1.4 hdi è di un lieve ticchettio solo su sconnesso riguardante le plastiche della parte anteriore dx dell'auto. Penso provenga o dalle plastiche dello sportello o dal vetro che vibra un po. Comunque si tratta di un rumore davvero irrisorio. Purtroppo non sono riuscito a identificare ancora la provenienza :) :)
Probabilmente è lo stesso che sento io, anche sul lato sinistro.. Sembrerebbe provenire dall'interno del montante centrale

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

capitand74 ha scritto:Buonasera,
Ciao!
Aprii questo argomento alcuni mesi fa per segnalare il tuo stesso problema!
Per fortuna il problema in pochissimo tempo è stato risolto presso l'officina Peugeot dove ho acquistato l'auto.
La prima volta che ho segnalato il problema, è proceduto con la rimozione definitiva del cappuccio che copre il tubo di scolo riducendo soltanto una piccola parte delle vibrazioni.
Visto che il problema persisteva, dopo aver rimosso la plastica interna del montante anteriore-dx, è stato inserito uno spessore in gomma tra i sostegni del parabrezza e della plastica del cruscotto.
Un semplice spessore di gomma ha risolto il problema e a distanza di sei mesi, non si sono più riscontrate vibrazioni!

Spero di esserti stato utile :)
Tienici aggiornato!!!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

A voi sono stati così disponibili in peugeot? A me su rumori e rumorini dicono che è normale che la macchina col tempo li faccia e individuarli è difficile e snervante e queste cose non rientrano nella garanzia dell'auto... ad ora sento un leggero rumorino proveniente dalla zona passeggero ma non capisco dove. Il tetto ciel è peggiorato in modo esagerato, ormai od ogni buca o tratto sconnesso batte a destra e sinistra o su e giù facendo rumore...
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”